Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, mikisnow dice:

Schermo più grande = maggiore luminosità, maggiore distrazione, maggiore schifezza, maggiori cazzatine, ........

 

Pensa ai riflessi di quel magnifico piano black

 

2015-Mercedes-Benz-C-Class-at-2014-NAIAS

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la casa lo fornisce di serie, può integrare le informazioni.

(e difatti lo fanno anche sul criticatissimo Uconnect).

 

Ora vedo già che si va per estremi....che nessuno ha detto che non ci debba essere.

Semplicemente ci si chiede perché un sistema simile

maxresdefault.jpg

 

ad esempio, venga visto con il fumo negli occhi.

che poi abbiamo anche un bel lamentarci del prezzo troppo alto delle vetture...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jameson dice:

+1 per CarBreathing. Questa è un'auto che almeno per me serve il 90% del tempo a rendere più gradevole un percorso banale, ma comunque il percorso lo devo fare. In particolare ho bisogno di Waze per motivi di sopravvivenza, e do per scontato che lo possa avere sul display di bordo usando l'integrazione Android. Inoltre amo avere sempre sott'occhio il maggior numero possibile di informazioni sia sul percorso che sullo stato dell'auto, cosa oggi possibile grazie proprio agli schermoni.

☏ T8-PLUS ☏
 

 

OOOOOOOOOH FINALMENTE QUALCUNO CHE SEMBRA VIVERE NEL MIO STESSO MONDO!!

Una macchina la si riusciva a guidare 50 anni fa come la si riesce a guidare oggi, ma visto che il progresso tecnologico ci permette di affrontare i viaggi in maniera anche più confortevole e sicura perché privarsene?? Dopotutto come ho già detto schermi e schermetti hanno un impatto ridicolo sul costo della vettura, ma possono aumentare di molto la qualità di guida!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami, ma credi che viaggiamo tutti con la biga di Ben Hur? :pen: 

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mikisnow dice:

Schermo più grande = maggiore luminosità, maggiore distrazione, maggiore schifezza, maggiori cazzatine, ........

= la luminosità si può regolare/ lo schermo si può spegnere se da fastidio o non serve, minore distrazione dato che lo schermo se grande permette di fare comandi più grandi da non dover cercare in giro per l'abitacolo, il caso Giulia non mi sembra affatto schifezza, per alcuni lo schermo del navigatore è fondamentale!

 

6 minuti fa, Sadman dice:

 

Pensa ai riflessi di quel magnifico piano black

 

2015-Mercedes-Benz-C-Class-at-2014-NAIAS

Questi interni come tutte le ultime Audi e Mercedes mi fanno ribrezzo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando avevo la Punto 176 era piena di cartine e ciononostante sbagliavo strada in continuazione. Dopo l'ennesima volta che mi sono ritrovato 20 km fuori strada (stavo andando al lavoro e un collega m'ha incrociato nel verso opposto...) ho deciso che da allora in poi avrei avuto solo auto col navigatore. Da allora la mia serenità nell'andare in posti nuovi è aumentata di due ordini di grandezza.

☏ T8-PLUS ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, owluca dice:

 infatti hai colto , forse involontariamente, il punto.

 

cioè è normale  che determinate tecnologie vengano introdotte all'inizio  come optional anche a caro prezzo,

ma poi col tempo divengono "commoditizzate":  diventano cioè parte delle dotazioni standard,come ad  es.

servosterzo, ariacondizionata, autoradio, abs, airbag,

 

Vero, però un servosterzo o un ABS fanno parte del funzionamento dell'auto, nascono necessariamente insieme all'auto, sia a livello di progettazione, sia a livello di installazione, e l'accompagnano in tutta la sua vita.

 

Il navigatore invece non fa parte del funzionamento dell'auto e spesso è molto più costoso ed obsoleto dell'ultimo tablet in commercio.

 

Stesso discorso per altri accessori, come sensori di parcheggio, retrocamere e fari a LED. Le case fanno strapagare l'integrazione nell'auto di ammennicoli elettrici che potrebbero essere tranquillamente installati after market.

 

La nuova Citroen C3 è la prima auto a proporre una sorta di dashcam integrata, magari un giorno sarà di serie e obbligatoria su tutte le auto, come la scatola nera. 

Se il parametro per essere l'auto più moderna fosse avere l'ultimo gadget tecnologico integrato allora la C3 sarebbe la più innovativa.

 

Penso invece che le auto innovative siano quelle che offrono nuovi dispositivi meccatronici, come i propulsori ibridi, le frizioni ed i cambi robotizzati, le sospensioni regolabili e così via.

 

Ma si sa che per far scena conta quello che si vede e non quello che c'è sotto la carrozzeria, per cui giustamente il marketing punta sulle lucine.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mikisnow dice:

Personalmente il navigatore non lo guardo ad esempio, lo ascolto. Sarebbe come telefonare con Skype mentre si guida al posto di usare auricolare/vivavoce. Giusto per estremizzare un po' :D

Se hai due svincoli autostradali uno attaccato all'altro come fai a capire quale prendere se ti dice solo tra 100m girare a destra? (errore che mi è capitato andando verso Marghera (VE). Stesso discorso per una stradina cittadina dove magari a dividere due strade c'è solo un piccolo edificio, come capisci che strada prendere se non riesci a vedere bene quale è evidenziata dal percorso autostradale?
Poche ciance un grande schermo con touch + rotellone iso BMW studiato bene permette di non distrarsi dalla guida al contrario di quello che si pensa e ti semplifica la vita non poco

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, mikisnow dice:

Personalmente il navigatore non lo guardo ad esempio, lo ascolto. Sarebbe come telefonare con Skype mentre si guida al posto di usare auricolare/vivavoce. Giusto per estremizzare un po' :D

 

Esatto, ma poi il problema non sussiste neanche più perchè molte auto oggi replicano le indicazioni del navigatore sullo schermo della strumentazione* proprio davanti ai nostri occhi mentre alcune lo fanno in più nell'hud.

 

*

130523_233_lexus.jpg

 

Io quando guido non guardo il navigatore se non per una frazione di secondo per sapere quanti km mancano all'uscita, così so se posso proseguire sulla mia corsia o se spostarmi a destra perchè sono in procinto di arrivare all'uscita e c'è traffico per esempio.

 

Fine OT.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.