Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, stefano1234 dice:

Se penso che 6 anni fa la nuova Alfa Romeo aveva come riferimento di qualità una volkswagen,  e ora si confronta  il nuovo suv ad armi pari con una Porsche,  beh questo mi sembra già un bel traguardo, anzi speriamo uno splendido inizio non sapevano neppure se venderla a o farla morire :muto: 

 

Fixed :D 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, T a u r u s dice:

 

Non mi sembra che la Macan che elogi abbia linee tese/mascoline anzi le sue linee sono piuttosto morbide come lo sono anche su GLC oppure GLC Coupe, linee tese mascoline ci sono su un altro tipo di SUV  certamente non su marchi tedeschi ma su Land Rover/Range oppure Jeep...

Secondo me invece Stelvio sta su un altro pianeta rispetto a Macan, e' meglio proporzionata ed ha un posteriore a coda tronca molto interessante, mentre come F-Pace riesce ad avere un abitabilità paragonabile o migliore delle varie GLC/X3/Q5 con una presenza e uno stile dinamico paragonabile o superiore alle varie X4/GLC Coupe/Macan. 

Le vetture vanno viste dal vivo, anche perché di solito le vetture più belle sono le meno fotogeniche, invece ci sono vetture fotogeniche che sono meno belle dal vino, F-Pace una su tutte che rimane comunque preferibile a Macan.

Io la Stelvio la devo ancora vedere dal vero non camuffata ma quoto abbastanza tutto ad esclusione della parte in cui sostieni che F- Pace dal vero è sicuramente meglio di Macan; ancora su F- Pace sono in fase di evoluzione di giudizio...  

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian dice:

 

Fixed :D 

È poi sono arrivate 4c Giulia e Stelvio.... 

Mica un ricarrozzamento fca  (senza offesa per nessuno), è che le prospettive erano estremamente buie se ricordate. 

  • Mi Piace 6

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Foto recuperate da Pagina FB  Alfa Project 950 (giusto perchè le fonti vanno citate...mentre vedo spesso Photoshop di nostri utenti postati senza fonte)

Comunque...Interesante la prima foto...si notano bene le differenze di frontale fra i due modelli.

Nella seconda, invece, direi che emerge proprio quell'eleganza nella vista frontale e di 3/4, che la rende molto personale ed appetibile rispetto alla concorrenza diretta imho.

 

 

15288697_1661486370816298_5329510120440792811_o.jpg

15252476_1661486690816266_5954367982589924553_o.jpg

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, LucioFire dice:

Linee fredde, rassicurante e imponente... E poi però dici che la Porsche (che è sinuosa e tondeggiante)  è irraggiungibile... Un po un controsenso no? 

Sinuosa e tondeggiante sarebbe un controsenso se avessi definito la Macan "squadrata", e io non l'ho fatto.

Fredda, rassicurante e imponente, può benissimo essere una linea tondeggiante (mentre non trovo che la Macan sia, IMHO, sinuosa).

 

 

23 ore fa, T a u r u s dice:

 

Non mi sembra che la Macan che elogi abbia linee tese/mascoline anzi le sue linee sono piuttosto morbide come lo sono anche su GLC oppure GLC Coupe, linee tese mascoline ci sono su un altro tipo di SUV  certamente non su marchi tedeschi ma su Land Rover/Range oppure Jeep...

Secondo me invece Stelvio sta su un altro pianeta rispetto a Macan, e' meglio proporzionata ed ha un posteriore a coda tronca molto interessante, mentre come F-Pace riesce ad avere un abitabilità paragonabile o migliore delle varie GLC/X3/Q5 con una presenza e uno stile dinamico paragonabile o superiore alle varie X4/GLC Coupe/Macan. 

Le vetture vanno viste dal vivo, anche perché di solito le vetture più belle sono le meno fotogeniche, invece ci sono vetture fotogeniche che sono meno belle dal vino, F-Pace una su tutte che rimane comunque preferibile a Macan.

 

Non fate il processo alle intenzioni, dato che io stesso, in apertura del mio post, ho esordito con un "devo prima vederla dal vivo".

In ogni caso il mio giudizio si basa esclusivamente sul lato estetico, che come ovvio è del tutto soggettivo. Immagino possa esistere qualcuno su questa terra che alla Stelvio e alla Macan preferisce l'X3. Mi sembra impossibile, ma i gusti son gusti.. :)

 

In ogni caso ribadisco che, dal mio punto di vista, le linee della Macan sono molto più fredde e, citando Lucio, meno sinuose della Stelvio... e visto che (AL MOMENTO) mi sento di dare la mia preferenza a Macan, penso di poter ipotizzare (secondo il mio gusto), che delle linee così dannatamente ITALIANE rendono benissimo quando c'è da emozionare su vetture sportive (ci sarà un motivo se le sportive più belle al mondo le facciamo noi), ma che non rendono altrettanto bene quando c'è da andare a descrivere delle proporzioni imponenti del SUV che si avvicinano più ai TANK tedeschi, che alle coupè italiane... ;-)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna dice:

Foto recuperate da Pagina FB  Alfa Project 950 (giusto perchè le fonti vanno citate...mentre vedo spesso Photoshop di nostri utenti postati senza fonte)

 

Quelle foto le ha pubblicate il Sole 24 Ore... poi appunto sono finite altrove.

  • Mi Piace 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna dice:

Foto recuperate da Pagina FB  Alfa Project 950 (giusto perchè le fonti vanno citate...mentre vedo spesso Photoshop di nostri utenti postati senza fonte)

Comunque...Interesante la prima foto...si notano bene le differenze di frontale fra i due modelli.

Nella seconda, invece, direi che emerge proprio quell'eleganza nella vista frontale e di 3/4, che la rende molto personale ed appetibile rispetto alla concorrenza diretta imho.

 

 

15288697_1661486370816298_5329510120440792811_o.jpg

15252476_1661486690816266_5954367982589924553_o.jpg

I cerchi mi ricordano quelli montati sulla Brera spider 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che mi disturba un pò nella Stelvio è il dislivello d'altezza tra il brancardo e il paraurti dnteriore.

Poi magari dal vivo non si nota neanche, ma credo che abbiano voluto tenere il baricentro più basso possibile, tenendo bassa tutta la meccanica, però secondo me appesantisce un pò la linea laterale.

Ho fatto una piccola modifica aumentandone un pò l'altezza, rendendola un pò più snella.

Ste 1.jpg

15252476_1661486690816266_5954367982589924553_o.thumb.jpg.38c14aa04b8db8b85ef0146534ec14b7.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.