Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Tony ramirez dice:

Come no, fanno tanto per dare ad Alfa un'immagine iperesclusiva e poi le trasformano in Fiat. E dai Su!

Basta non dirlo a nessuno ;)

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che senza marchi (Dodge,Jeep) con cui condividere le meccaniche, ecc..., delle Alfa Romeo fatte così sarebbero rimaste ancora nei sogni.;)

 

Poi diciamolo, certe condivisioni o che certi modelli vengano costruiti negli stessi stabilimenti dove costruiscono le Alfa lo sappiamo noi quattro impallinati, qualche alfista talebano storcerà il naso come storce il naso per altre n-mila fesserie, ma alla fine è fuffa, chissenefrega.

 

Poi aldilà di dove saranno costruiti questi modelli ''americani'', non credo che saranno dei semplici rimarchiamenti ma saranno ben differenziati anche a livello di contenuti, alla fine pur condividendo il pianale(che spesso si sopravvaluta molto, come se l'auto fosse composta solo da esso o che incide solo lui sul risultato) e alcune componenti il risultato può essere sensibilmente differente.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, RiRino dice:

Diciamo che senza marchi (Dodge,Jeep) con cui condividere le meccaniche, ecc..., delle Alfa Romeo fatte così sarebbero rimaste ancora nei sogni.;)

 

Poi diciamolo, certe condivisioni o che certi modelli vengano costruiti negli stessi stabilimenti dove costruiscono le Alfa lo sappiamo noi quattro impallinati, qualche alfista talebano storcerà il naso come storce il naso per altre n-mila fesserie, ma alla fine è fuffa, chissenefrega.

 

Poi aldilà di dove saranno costruiti questi modelli ''americani'', non credo che saranno dei semplici rimarchiamenti ma saranno ben differenziati anche a livello di contenuti, alla fine pur condividendo il pianale(che spesso si sopravvaluta molto, come se l'auto fosse composta solo da esso o che incide solo lui sul risultato) e alcune componenti il risultato può essere sensibilmente differente.

 

Quindi mi stai dicendo che torneremo alla filosofia che ha distrutto l'identità dei marchi italiani?

Noi italiani siamo stati i primi a fare ciò che oggi fanno tutti, VAG per prima.

La filosofia Ghidella che tante belle cose ha portato e tante ne ha distrutte.

Con un pianale fare 1000 modelli. E proprio qui che abbiamo visto nascere cose come la 155.. 

Quindi proprio ora che Marchionne dice: abbiamo fatto un sacco di errori negli ultimi 20 anni (riferendosi appunto alle Alfa fatte su Tipo), rifaremo dell'Alfa un marchio di punta con telai dedicati ecc...

Mi dici che torneremo alla filosofia Ghidelliana? non credo proprio!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

side o no, le linee verticali non cambiano e l'asse posteriore dell'ultima è in effetti spostato indietro, verosimilmente anche a causa del diametro delle ruote. 

Ripeto: il render è bello e verosimile, ma il modello dal vivo è più "convenzionale" che perchè, fosse così, dovrebbe essere 5 metri abbondanti per avere un'abitabilità accettabile. 

 

Steviovcstelvio.jpg

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

Quindi mi stai dicendo che torneremo alla filosofia che ha distrutto l'identità dei marchi italiani?

Noi italiani siamo stati i primi a fare ciò che oggi fanno tutti, VAG per prima.

La filosofia Ghidella che tante belle cose ha portato e tante ne ha distrutte.

Con un pianale fare 1000 modelli. E proprio qui che abbiamo visto nascere cose come la 155.. 

Quindi proprio ora che Marchionne dice: abbiamo fatto un sacco di errori negli ultimi 20 anni (riferendosi appunto alle Alfa fatte su Tipo), rifaremo dell'Alfa un marchio di punta con telai dedicati ecc...

Mi dici che torneremo alla filosofia Ghidelliana? non credo proprio!

Lasciamo perdere Ghidella e i soliti luoghi comuni, la faccenda è un pò diversa ora, all'epoca si sfruttava quello che c'era in magazzino e non sempre era adeguato a prodotti AR a livello di caratteristiche e di immagine.

 

Ora mi sembra che la Giulia e i prossimi modelli siano fatti come si deve, fare un certo tipo di auto con l'obbiettivo di venderne solo 400k/anno globalmente tra tutti i modelli e non condividere nulla con altri marchi è impensabile, parliamo di una azienda che fà business non di onlus, e questa non è una novità e Marchionne l'ha fatto capire sin dall'inizio che senza Chrysler non se ne sarebbe potuto fare nulla....poi se le Alfa verranno fatte come si deve, non capisco cosa ci cambia nella pratica se condividono qualcosa con qualche altro marchio, l'esclusività(che non è che mi avrebbe fatto schifo, per carità)  puoi averla solo da Ferrari e forse da qualche altro costruttore artigianale ormai, ora come ora nel business dell'automotive certi discorsi sono fuori dalla realtà, persino su auto/marchi più prestigiosi e costosi ormai l'esclusività non esiste più, figurati se lo fanno per le Alfa, bisogna farsene una ragione.

 

Avresti preferito niente o una Giulia TA su base Chry 200?:pen:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, RiRino dice:

Lasciamo perdere Ghidella e i soliti luoghi comuni, la faccenda è un pò diversa ora, all'epoca si sfruttava quello che c'era in magazzino e non sempre era adeguato a prodotti AR a livello di caratteristiche e di immagine.

 

Ora mi sembra che la Giulia e i prossimi modelli siano fatti come si deve, fare un certo tipo di auto con l'obbiettivo di venderne solo 400k/anno globalmente tra tutti i modelli e non condividere nulla con altri marchi è impensabile, parliamo di una azienda che fà business non di onlus, e questa non è una novità e Marchionne l'ha fatto capire sin dall'inizio che senza Chrysler non se ne sarebbe potuto fare nulla....poi nella pratica se le Alfa verranno fatte come si deve, non capisco cosa ci cambia nella pratica se condividono qualcosa con qualche altro marchio, l'esclusività(che non è che mi avrebbe fatto schifo, per carità)  puoi averla solo da Ferrari e forse da qualche altro costruttore artigianale ormai, ora come ora nel business dell'automotive certi discorsi sono fuori dalla realtà, persino su auto/marchi più prestigiosi e costosi ormai l'esclusività non esiste più, figurati se lo fanno per le Alfa, bisogna farsene una ragione.

 

Avresti preferito niente o una Giulia TA su base Chry 200?:pen:

mi pare che BMW serie 3 non condivida il pianale con nessuno. Nemmeno Merc. classe c

eppure non son Ferrari. 

Sotto questo resto abbastanza purista, se vogliono rilanciare Alfa non devono condividere nulla con marchi presumibilmente di lignaggio inferiore.

Poi si sa che Giorgio verrà spalmato su parecchio della gamma Alfa quindi si spalmano anche i costi.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Tony ramirez dice:

mi pare che BMW serie 3 non condivida il pianale con nessuno. Nemmeno Merc. classe c

eppure non son Ferrari. 

Sotto questo resto abbastanza purista, se vogliono rilanciare Alfa non devono condividere nulla con marchi presumibilmente di lignaggio inferiore.

Poi si sa che Giorgio verrà spalmato su parecchio della gamma Alfa quindi si spalmano anche i costi.

BMW solo con la 3 supera le 400k auto/anno globalmente:), e fidati che se facessero parte di un gruppo automobilistico più grande con vari marchi avrebbero condiviso pure loro(anche se in parte lo stanno già facendo con Toyota, vedi le nuove Z5 e Supra e le condivisioni di motori, ibrido, ecc.., in passato lo hanno fatto con PSA sui motori).;)

 

Non potendolo fare stanno sfornando una caterva di TA e SUV in tutte le salse, e sinceramente preferisco le condivisioni Alfa(che ripeto sicuramente non saranno ricarrozamenti o roba simile) che non una sfilza di modelli tipo quelli.

 

Stesso discorso per MB.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, RiRino dice:

BMW solo con la 3 supera le 400k auto/anno globalmente:), e fidati che se facessero parte di un gruppo automobilistico più grande con vari marchi avrebbero condiviso pure loro.;)

 

Non potendolo fare stanno sfornando una caterva di TA e SUV in tutte le salse.

 

Stesso discorso per MB.

Con la BMW 3 sono arrivati a vendere 400k auto/anno proprio perché non l'hanno resa esclusiva non declinandola in nessun modo.

Marchionne è stato chiaro su questo, Alfa deve tornare ad essere esclusiva.

Poi che la BMW si sia ridotta a fare la serie 2 monovolume e le sedan TA.. onestamente fatti loro, io lo vedo come l'inizio della fine per loro.

si dice che "chi troppo vuole nulla stringe". A coprir tutte le nicchie di mercato a mio parere perderanno di immagine. 

Ed onestamente da cliente Alfa mi incazzerei non poco se sapessi che il mio bel telaio esclusivo ecc ecc..  finisse sotto una Tempra del 2020!

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.