Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

47 minuti fa, Gran Prix dice:

mi risulta che i 400.000 pezzi si riferiscano alla gamma completa

 

certamente e per 8 modelli e nuovi mercati come USA e Cina, con una rete commerciale multipla di quella odierna e' un target pessimista..non dimentichiamo che Wester a inizio anno lo ha detto pure in una intervista, che crede che possono fare volumi decisamente superiori a quelli del target del PP2014, e infatti hanno alzato il target di Giulia da 60/70k(previsione PP2014) a 100k....50% in più 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Tony ramirez dice:

L'articolo di Auto parla esplicitamente di Stelvio!

Nasce qui il fulcro della discussione. 

Contestualizziamo. L'articolo e' di Auto.... e poi parla esplicitamente di "derivazioni che potrebbero nascere dalle sue costole"

 

quindi, a parte la fonte ridicola, e l'uso indiscriminato di condizionali, non si parla di ricarrozzare uno stelvio, ma di derivare qualcosa dalla sua piattaforma. Che potrebbe starci, per carita', come gia' ho detto, basta impoverirlo un po' per far qualcosa di dodgeoso/jeepposo. Per FIAT non credo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, jeby dice:

Contestualizziamo. L'articolo e' di Auto.... e poi parla esplicitamente di "derivazioni che potrebbero nascere dalle sue costole"

 

quindi, a parte la fonte ridicola, e l'uso indiscriminato di condizionali, non si parla di ricarrozzare uno stelvio, ma di derivare qualcosa dalla sua piattaforma. Che potrebbe starci, per carita', come gia' ho detto, basta impoverirlo un po' per far qualcosa di dodgeoso/jeepposo. Per FIAT non credo.

Fosse anche lo stesso io non vedrei il problema (prezzo per il cliente finale a parte :-D)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, super pax dice:

Un paio di notizie che circolano in rete.

 

Prossimo Freemont su base Stelvio :pen:

http://www.auto.it/news/news/2016/06/20-321671/dallalfa_romeo_stelvio_potrebbe_nascere_la_nuova_freemont/

Qui affermano che potrebbe chiamarsi Kamal :pen:

http://www.alvolante.it/news/suv-alfa-romeo-stelvio-spy-346824

 

2 ore fa, Tony ramirez dice:

Come no, fanno tanto per dare ad Alfa un'immagine iperesclusiva e poi le trasformano in Fiat. E dai Su!

 

però però mi pare di aver visto una news di quattrorotelle che diceva il prossimo journey da produrre in italia... poi non ho letto la news nel dettaglio forse intendevano su base Ggioggio da esportare in USA... CERCO L'ARTICOLO.....

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nubironaSW dice:

 

 

però però mi pare di aver visto una news di quattrorotelle che diceva il prossimo journey da produrre in italia... poi non ho letto la news nel dettaglio forse intendevano su base Ggioggio da esportare in USA... CERCO L'ARTICOLO.....

Ma sfruttino i pianali Jeep! 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, jeby dice:

Contestualizziamo. L'articolo e' di Auto.... e poi parla esplicitamente di "derivazioni che potrebbero nascere dalle sue costole"

 

quindi, a parte la fonte ridicola, e l'uso indiscriminato di condizionali, non si parla di ricarrozzare uno stelvio, ma di derivare qualcosa dalla sua piattaforma. Che potrebbe starci, per carita', come gia' ho detto, basta impoverirlo un po' per far qualcosa di dodgeoso/jeepposo. Per FIAT non credo.

 

questo sicuro, imho la soluzione più razionale rimane comunque la base toro, magari in previsione di un segmento superiore. 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, jeby dice:

Guardate che "su base X" vuol dire tutto e nulla. Dipende cosa si tiene della piattaforma di partenza.

 

Da Ggioggio puo' sicuramente essere derivato un pianale meno nobile per materiali e geometria delle sospensioni.

Infatti, qui quando si parla di stesso pianale sembra quasi che si limitino a cambiare i loghi sulla carrozzeria:)

40 minuti fa, jeby dice:

Contestualizziamo. L'articolo e' di Auto.... e poi parla esplicitamente di "derivazioni che potrebbero nascere dalle sue costole"

 

quindi, a parte la fonte ridicola, e l'uso indiscriminato di condizionali, non si parla di ricarrozzare uno stelvio, ma di derivare qualcosa dalla sua piattaforma. Che potrebbe starci, per carita', come gia' ho detto, basta impoverirlo un po' per far qualcosa di dodgeoso/jeepposo. Per FIAT non credo.

Auto una volta non ci prende e l'altra pure:lol:, le sparano grosse spesso e volentieri, o arrivano molto in ritardo con le notizie...poi vabbè è un classico che i giornalai ci ricamino sopra.

 

Comunque l'articolo originale è di Autonews e non fà nessun riferimento a Stelvio ma solo della produzione in Italia e della derivazione del pianale Giulia, AN(l'articolo è di Vallequette che è uno abbastanza in gamba) che non è da prendere per oro colato come nessuno ma è una fonte abbastanza autorevole e ci prendono spesso.

 

Comunque la condivisione del pianale con alcuni modelli americani per me era scontata, da tempo gli insider su Allpar ne parlavano, un'altro modello abbastanza sicuro ad utilizzare tale base è il Charger, ma sicuramente la utilizzeranno anche altri modelli.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tony ramirez dice:

 

Con un pianale fare 1000 modelli. E proprio qui che abbiamo visto nascere cose come la 155.. 

Quindi proprio ora che Marchionne dice: abbiamo fatto un sacco di errori negli ultimi 20 anni (riferendosi appunto alle Alfa fatte su Tipo), rifaremo dell'Alfa un marchio di punta con telai dedicati ecc...

Mi dici che torneremo alla filosofia Ghidelliana? non credo proprio!

 

Sì, ma partendo dal senso opposto. Non più dal 'basso' come da Fiat ad Alfa, ma da Alfa verso Fiat e socie... se domandi ad un qualsiasi vaggaro ti dirà che certi modelli son premium perchè nascono da auto di fascia superiore e quindi più robuste (e pesanti dico io).

 

Se ci pensi qualcosa in proposito come idea si è già lanciata: prima la Giulia Q performante e, poi, da una sua costola le Giulia normali...

direi che il ragionamento suona familiare...

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, jeby dice:

Contestualizziamo. L'articolo e' di Auto.... e poi parla esplicitamente di "derivazioni che potrebbero nascere dalle sue costole"

 

quindi, a parte la fonte ridicola, e l'uso indiscriminato di condizionali, non si parla di ricarrozzare uno stelvio, ma di derivare qualcosa dalla sua piattaforma. Che potrebbe starci, per carita', come gia' ho detto, basta impoverirlo un po' per far qualcosa di dodgeoso/jeepposo. Per FIAT non credo.

@jeby

scusa, ma se mi fanno la Fiat Freemont nuova, mi fanno il Dodge Joureny nuovo quindi, perchè Fiat no? Fiat sì eccome, se condivide qualcosa con CDJ (ChryslerDodegJeep)... (IMHO)

29 minuti fa, Tony ramirez dice:

Ma sfruttino i pianali Jeep! 

@Tony ramirez

 

Dai Tony, quali pianali Jeep? tolto quello a longheroni di wrangler il resto è/sarà su base Fiat/FGA.... Siamo realisti.....

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.