Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Comunque...ancora una volta, probabile esempio di proporzioni e linea pulita, semplice e sportiva.

Questo nuovo corso stilistico Alfa si presenta così controcorrente...

Credo che la vettura presenterà un posteriore particolarmente caratterizzato, ma senza forzature stilistiche.

Lorenzone Ramaciotti ha lasciato delle buone direttive per far riemergere l'importanza del made in italy a livello di design automotive, secondo me.
Meno male. :mrgreen: 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Comunque...ancora una volta, probabile esempio di proporzioni e linea pulita, semplice e sportiva.

Questo nuovo corso stilistico Alfa si presenta così controcorrente...

Credo che la vettura presenterà un posteriore particolarmente caratterizzato, ma senza forzature stilistiche.

Lorenzone Ramaciotti ha lasciato delle buone direttive per far riemergere l'importanza del made in italy a livello di design automotive, secondo me.
Meno male. :mrgreen: 

 

Condivido in pieno ogni parola ed aggiungo che (per me è una forzatura giacche chiamo ogni cosa con il suo nome) vista la tendenza, probabilmente questo è il vero esempio di Suv coupé, nonostante sia un suv, nonostante non abbia solo 3 porte ecc... 

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

Condivido in pieno ogni parola ed aggiungo che (per me è una forzatura giacche chiamo ogni cosa con il suo nome) vista la tendenza, probabilmente questo è il vero esempio di Suv coupé, nonostante sia un suv, nonostante non abbia solo 3 porte ecc... 

 

Secondo me c'è voluto coraggio a non cascare nella "trappola" delle linee estruse e dei giochi di luce esagerati.
Giulia è già attualmente una berlina che, illuminata in maniera corretta, nasconde linee estremamente affascinanti e sensuali, senza mai forzare la mano con il "botox" , per così dire :mrgreen: . 

Alfa dovrà ancora migliorare dal punto di vista delle finiture e delle figatine hi-tech...ma c'è da dire che le finestre d'opportunità individuate le ha proprio colte in modo meraviglioso. 

Sul resto, modello dopo modello, ci si può lavorare ( e penso lo faranno) :) 

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

 

L'importante è non cadere in barocchismi inutili! Ogni forma/elemento, esiste perché serve. L'appena presentata serie 5 BMW  ha purtroppo ceduto su questo, presentando linee al limite del confuso sul solito corpo vettura e particolari cromati che forse faranno felici i cinesi ma non gli amanti del buon gusto.

Spero che Alfa almeno in questo mantenga i suoi stilemi senza cedere a queste mode temporanee.

 

Non ho voluto inquinare il topic di Serie5, giustamente, ma credo che che per Alfa, con il modello di segmento E, si apra una sfida ancora più interessante e complessa di quella intrapresa con Giulia.

C'è una grossa finestra d'opportunità in questo caso. Questa volta partono con una base tecnica e tecnologica eccellente...bisogna capire se saranno in grado di evolvere molto rapidamente anche sul piano dei dettagli, delle finiture e del design puro negli interni. Un'ammiraglia Alfa Romeo di alto livello, potrebbe giocarsi carte importanti IMHO.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Puntor89 dice:

scusate il piccolo OT: Dopo lo Stelvio cosa dovrebbe arrivare secondo i piani Alfa?

Non ti so aiutare, ma esiste un topic apposito sull'argomento... :)

Nuove Alfaromeo

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.