Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Tutto vero ma per stare bene sul mercato bisogna prendersi i clienti. Non credo che ci siano costi "altissimi" per tenere sempre aggiornato e di alto livello il sistema di infotainment. Se non vuoi paragonarlo ad Audi basta anche BMW che ha un sistema connesso e sistemi come Deezer o Napster da poter usare in vettura per avere di fatto tutta la musica che si vuole... oltre a tante altre cose.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, xtom said:

Diciamo che Giulia e Stelvio sono auto fatte per godersi la guida in strade piene di curve, mentre le Audi sono comodi salotti viaggianti con intrattenimento multimediale e videogiochi per ingannare il tempo su un'autostrada tutta dritta.

 

D'altra parte se questa Alfa si chiama Stelvio, come un passo di montagna pieno di curve, e l'Audi si chiamana A4, come un'autostrada tutta dritta, un motivo ci sarà :)

 

 

Quindi sappiamo già che un SUV di nome Stelvio sarà piacevole su strada?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, xtom dice:

Diciamo che Giulia e Stelvio sono auto fatte per godersi la guida in strade piene di curve, mentre le Audi sono comodi salotti viaggianti con intrattenimento multimediale e videogiochi per ingannare il tempo su un'autostrada tutta dritta.

 

D'altra parte se questa Alfa si chiama Stelvio, come un passo di montagna pieno di curve, e l'Audi si chiamana A4, come un'autostrada tutta dritta, un motivo ci sarà :)

 

 

 

Per come è piazzata l'A4 all'altezza di novara, direi che l'audi dovrebbe essere un'auto da gimkana come minimo :mrgreen: 

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Cosimo dice:

 

Per come è piazzata l'A4 all'altezza di novara, direi che l'audi dovrebbe essere un'auto da gimkana come minimo :mrgreen: 

 

Sì hanno messo un po' di chicane per non far addormentare gli autisti delle Audi e per far divertire i piloti delle Alfa :) 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jameson dice:

Visto che sotto c'è Giulia, sarebbe molto strano il contrario.

 

Credo che questa affermazione sia più vera di quanto si possa immaginare.

 

Ho fatto notare diverse volte che il brancardo della Stelvio sembra molto più basso di quello della concorrenza.

 

Di solito i SUV hanno il brancardo all'altezza del mozzo, nei SUV sportivi un po' più in basso, nella Stelvio appare ancora più basso.

 

Mi sono fatto l'idea che la maggior altezza da terra della Stelvio sia dovuta principalmente al maggior diametro complessivo delle ruote, a parità di cerchio con la Giulia la spalla dello pneumatico è più alta. Poi con le sospensioni regolabili potrebbe salire anche più in su.

 

Tutto questo si dovrebbe tradurre in un baricentro più basso rispetto alla concorrenza, quindi in un handling superiore.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora per la MiTo era più appropriato NoVa che non è Novara - Varese, ma Noli - Varigotti, come nel famoso spot.

 

 

Aurelia non si può usare perché è un nome storico per Lancia, però sarebbe un bel nome anche per un'Alfa spider ...

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom dice:

Allora per la MiTo era più appropriato NoVa che non è Novara - Varese, ma Noli - Varigotti, come nel famoso spot.

 

 

Aurelia non si può usare perché è un nome storico per Lancia, però sarebbe un bel nome anche per un'Alfa spider ...

 

 

fate come volete, ma qua siamo sulla strada Aldo Moro di Genova (sopraelevata per gli amici)... ed alfa AL-MO non sarebbe suonato nemmeno troppo male ;)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi... :oddio:

La Stelvio Quadrifoglio avrà sospensioni ad altezza variabile tipo Range Rover ?

 

Così da poter essere velocissima in strada, ma anche buona per l'off-Road...mhaaa

 

Cioè, avete notato se i muletti Q son sempre alti uguali? ;)

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.