Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Sadman dice:

 

Per me lo è tutta l'auto ed in particolar modo gli interni, un puttanaio senza arte nè parte.

 

Comunque per gli infotainment io oggi, nel 2016, devo trovare ancora:

 

- Un impianto che capisca CHIARAMENTE e al primo colpo le mie indicazioni vocali

- Un impianto che capisca CHIARAMENTE e al primo colpo l'indirizzo che gli detto (speech to text)

- Un impianto bluetooth con un microfono in cui la mia voce venga presa bene, forte e chiara senza sentirmi dire dall'altra parte che mi sentono lontano e basso

 

Per me il touch non è necessariamente un male, ma ad ogni modo il vero problema dei sistemi infotainment è che usano tutti SO o comunque configurazioni grafiche proprietarie e perciò per ogni marca/modello bisogna abituarsi spesso a menu molto diversi o complicati.

 

E' come passare da un Windows Phone ad Android, ti metti le mani nei capelli e butti via il telefono.

 

Per me sarebbe più utile che i vari Apple, Microsoft e Google facessero delle versioni di iOS e Windows 10 specifiche per l'automotive, su cui poi il produttore dell'auto possa configurare l'interfaccia grafica e le opzioni entro dei limiti precisi del SO, così che poi ci sia familiarità cambiando marchi e modelli di auto.

 

Per me è infinitamente meglio questa opzione piuttosto che Android Car, Apple Carplay e compagnia, perchè io voglio giostrarmi l'infotainment dell'auto allo stesso modo dello smartphone, specie contando che in macchina ci sto molto meno tempo di quanto ne passi ad usare lo smartphone e perciò la curva di apprendimento è diversa.

 

Siri, a livello di comprensione dei comandi vocali è anni luce avanti rispetto ai sistemi di infotainment automotive...

Su BMW, benché l'integrazione con CarPlay non ci sia sul modello di Idrive Pro che ho su Serie1, è possibile accedere ad alcune funzioni Siri tenendo premuto più a lungo il pulsante dei comandi vocali...ti risparmi tutta quella trafila inutile che devi normalmente seguire per impartire ordini (telefono/Sì/ effettua chiamata/Sì/ Piero/Sì..etc etc)

Stessa cos aper destinazioni e via discorrendo...

Secondo me è giusto che le case personalizzino il mood generale del sistema con quello del brand, della strumentazione e via discorrendo, ma la base di partenza e il modo di utilizzarlo, dovrebbero essere comuni a tutti i sistemi (Multitouch su schermo e comando fisico a rotore, che per il guidatore è certamente la cosa migliore). A quel punto, per differenziarsi e farsi apprezzare più o meno, le case dovrebbero puntare sullo sviluppo di app autoctone da integrare nel sistema, in modo da offrire servizi propri e diversi dai concorrenti, ma che funzionino nella medesima logica di sistema.

Altra cosa fondamentale, almeno per me, la totale integrazione delle info principali, con relativa possibilità di interazione da volante, all'interno dei display o della strumentazione virtuale del cockpit...sempre nell'ottica di distrarsi meno (quindi non una cosa eccessiva in stile Audi, ma più pacata e con contachilometri e contagiri sempre belli in vista.

 

Opinioni mie eh... :) 

8 ore fa, LucioFire dice:

Ma sono le linee del baule? 

 

è il famoso "svasamento" del posteriore, sì...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Il Klaus ha messo fuori questa. Ora, fatta la proporzione tra i modelli reali e l'estremizzazione di questo (bello) stile grafico, non è che quell'interno... sì insomma...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Wilhem275 said:

 

Il Klaus ha messo fuori questa. Ora, fatta la proporzione tra i modelli reali e l'estremizzazione di questo (bello) stile grafico, non è che quell'interno... sì insomma...

belli i commenti su Lancia  "Lancia is not dead" mi associo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.