Vai al contenuto
  • 0

morsetto staccabatteria per HONDA JAZZ


cheauto

Domanda

salve a tutti

auto: honda jazz

Problema: la uso poco, e al ritorno la trovo con batteria a terra.

Mi è stato consigliato di rimuovere il polo negativo.

E' una cosa che posso fare tranquillamente (servono attrezzi?) o devo comprare un morsetto tipo questo

morsetto staccabatteria - Cerca con Google

Leggendo una recensione del prodotto ho trovato questa

<<Prodotto non valido per tutte le auto che portano sulle batterie i fusibili, manca lo spazio è nella descrizione del prodotto non fa riferimento a quali tipi di auto è possibile installarlo>>

non so che voglia dire per FUSIBILI...

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao

Per staccare il morsetto basta una chiave da 10 ed un minuto. :)

L'unico problema è che si azzera l'orologio ed i dati del CdB , e devi introdurre il code di sicurezza per usare la radio.

ieri sera è venuto il tipo a resuscitarmi l'auto, ha usato lo starter e credo che abbia staccato il morsetto. Ma la radio dopo funzionava normalmente.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

provato ed è stato un insuccesso assoluto.

Il coso si è spezzato

vedere per credere

morsetto - morsetto.JPG - Minus

il problema era duplice: il perno della batteria (dove stava il polo negativo) era troppo sottile per il foro di questo aggeggio, e stringerlo al massimo non era banale, e alla fine si è spezzato! inoltre, il foro del morsetto del polo negativo era di contro troppo stretto per entrare dove si doveva congiungere con il "coso". Alla fine per allargarlo l'ho dovuto forzare e l'ho un po' deformato.

Risultato: ho staccato la batteria e pace.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Temo sia anche colpa del materiale non eccelso... :) io di staccabatteria ne ho tre in tutto, e fanno il loro porco lavoro senza dare problemi e senza essere troppo difficili da maneggiare quando si tratta di sostituire una batteria.

Però sono stati installati da professionisti e, pur avendo io una buona manualità nel fai-da-te, tornando indietro lo farei rifare a loro. Anche perché, per farlo bene, bisogna anche rifare il capo del cavo che deve reggere tutto l'amperaggio dell'avviamento, e che tenga nel tempo...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ti consiglierei di acquistare un mantenitore di carica...qui se ne sta già parlando ;)

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-problemi-ricambi-e-accessori/68494-mantenitori-di-carica.html

grazie

ho letto il thread e visto il prodotto su amazon

ma non ho capito nè come nè dove si installa in auto.

Se ho capito bene non è il classico caricabatteria che usi quando la batteria è scarica, ma è un aggeggio che lasci sempre connesso ed impedisce che si scarichi. Ma sta nel vano motore con la batteria o dentro l'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie

ho letto il thread e visto il prodotto su amazon

ma non ho capito nè come nè dove si installa in auto.

Se ho capito bene non è il classico caricabatteria che usi quando la batteria è scarica, ma è un aggeggio che lasci sempre connesso ed impedisce che si scarichi. Ma sta nel vano motore con la batteria o dentro l'auto?

Non si installa.

Esistono connettori e prolunghe che si possono lasciare permanentemente collegate ai morsetti della batteria ed eventualmente posizionare in maniera comoda (c'è chi porta il lo spinotto fino alla calandra).

Quando parcheggi in box attacchi il ctek alla presa elettrica da una parte e allo spinotto (a sua volta collegato alla batteria, come giá detto) dall'altra.

Oppure puoi semplicemente aprire il cofano ed attaccare i connettori a molletta ai poli della batteria

CtekConection_zpsf153db42.jpg

CTEK-XS-0.8-12V-1.2A-32A-6-Stage-Battery-Charger-0.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.