Vai al contenuto

Windows 10 e altre cose Microsoft


DSPGT

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

sono un fesso... fesso perchè sono passato a Windows 10 troppo presto... e come conseguenza ho un computer che:

1) non si connette ad internet

2) non riesco a cliccare il tasto start

3) ho bypassato ed eseguo manualmente i programmi, ma niente, non riesco a trovare una quadra.

... è possibile reinstallare W10 manualmente? (con un file scaricato da un altro PC) Ho provato ad aggiornare il driver wifi ma mi dice che è già aggiornato ...

P.S: sono passato da W7 a W10

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sono un fesso... fesso perchè sono passato a Windows 10 troppo presto... e come conseguenza ho un computer che:

1) non si connette ad internet

2) non riesco a cliccare il tasto start

3) ho bypassato ed eseguo manualmente i programmi, ma niente, non riesco a trovare una quadra.

... è possibile reinstallare W10 manualmente? (con un file scaricato da un altro PC) Ho provato ad aggiornare il driver wifi ma mi dice che è già aggiornato ...

P.S: sono passato da W7 a W10

dovresti riuscire ad utilizzare i driver wifi di 7 e 8/8.1 senza problemi, eventualmente scaricali altrove e portali su quel PC con una chiavetta usb

se l'ultimo disponibile non funziona provane uno più vecchio

se ti serve una mano indica marca e modello della scheda wifi

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sono un fesso... fesso perchè sono passato a Windows 10 troppo presto... e come conseguenza ho un computer che:

1) non si connette ad internet

2) non riesco a cliccare il tasto start

3) ho bypassato ed eseguo manualmente i programmi, ma niente, non riesco a trovare una quadra.

... è possibile reinstallare W10 manualmente? (con un file scaricato da un altro PC) Ho provato ad aggiornare il driver wifi ma mi dice che è già aggiornato ...

P.S: sono passato da W7 a W10

intanto se hai aggiornato (quindi non installazione pulita) puoi agevolmente tornare a w7 com'era prima dell'aggiornamento al 10

si puoi installarlo mettendo attraverso un supporto esterno (tipo penna usb), però assicurati che la key di windows 10 si sia attivata ora con l'aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Avete provato a navigare con Microsoft Edge? Ma quanto bene gira rispetto ad altri browser? :)

E' veloce e confortevole soprattutto perché ha uno scrolling che è di una fluidità mai vista prima su Windows ;)

Peccato però che al momento sia davvero troppo scarno: zero estensioni e poche funzioni, per dire, non si può nemmeno copiare l'URL di un'immagine... :disp:

Le estensioni in futuro dovrebbero arrivare, tra l'altro si dice che sarà piuttosto facile per gli sviluppatori fare un porting da quelle di Chrome e di Firefox. Per le funzioni vedremo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fluido lo è, ma aimè con qualche sito è incompatibile. Personalmente lo trovo buffo perchè tali siti fungono su Opera12 che sta diventando incompatibile con tutto ...

Ho aggiornato due pc a W10 (un notebook Samsung vecchio di 4 anni senza più supporto dala casa madre e un Surface3Pro). Con il primo ho rallenatmenti sporadici ma fastidiosi , con il secondo perfetto. In generale sono contento, migliorare da Win7 non era cosa facile, parzialmente ci sono riusciti.

Pare che con lo stesso kernel hanno migliorato anche la dash della Xbox One. Ottimo anche questo visto che quello attuale è indecente oltre che lento da far schifo

Link al commento
Condividi su altri Social

Acer 4820Tg nato con Win7, era sempre stato lento.

Con una partizione di Ubuntu 12.02 LTS andava bene, prima aprivo W7 solo per aggiornarlo. Un mese fa ho aggiornato a Win10 e il vecchio Acer è rinato: è veloce, non si pianta mai, si accende più veloce che con Ubuntu e si spenge prima. L'unico problema che ha avuto era che con Avg Free non apriva alcune app e non aggiornava, sostituito Avg con Avast è tornato ad andare bene.

Edge? per ora non lo capisco, preferisco il vecchio Chrome.

Faccio outing: ora uso Ubuntu solo per operazioni di Home Banking, proverò ad aggiornarlo alla versione 14.04 LTS per vedere eventuali migliorie.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi io ho un Acer con Amd A10 e scheda grafica Radeon.. Ho aggiornato a Win10 da Win8.. ora, Solo Con la batteria inserita, si blocca e si riavvia da solo..

Codice errore: thread stuck in device driver..

Ho aggiornato i driver dal sito dell'Amd ma il problema persiste..

Che fare?

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi io ho un Acer con Amd A10 e scheda grafica Radeon.. Ho aggiornato a Win10 da Win8.. ora, Solo Con la batteria inserita, si blocca e si riavvia da solo..

Codice errore: thread stuck in device driver..

Ho aggiornato i driver dal sito dell'Amd ma il problema persiste..

Che fare?

Hai provato a formattare?

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo installato Windows 10 ma poi sono ritornato al precedente 8.1 perché edge è una gran schifezza rispetto ad Explorer.
Ma stai scherzando? :)

Guarda che Explorer c'è ancora e tra l'altro gira pure molto meglio che in passato ;) Al netto di tutto quello che si può dire di IE dal punto di vista tecnico... :muto:

In generale con Win10 mi sto trovando molto bene, l'unica cosa che non mi sta andando giù, è che sul PC dell'ufficio non mi riconosce il monitor, e lo sto usando con una risoluzione ridicola :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.