Vai al contenuto

Windows 10 e altre cose Microsoft


DSPGT

Messaggi Raccomandati:

Si sta allontanando di moltissimo l'idea che io spenda soldi per questo pacco... :§ o mi fanno pluriinstallare, oppure via di Linux+XP. Tanto un sistema lo devo comunque reimparare da zero, uno vale l'altro...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria no, la licenza si segna identificativi dell'hardware su cui è installato, es. scheda madre e forse CPU... ;)
Si sta allontanando di moltissimo l'idea che io spenda soldi per questo pacco... :§ o mi fanno pluriinstallare, oppure via di Linux+XP. Tanto un sistema lo devo comunque reimparare da zero, uno vale l'altro...

La licenza OEM/standard ha sempre avuto una gestione "particolare".

In teoria entrambe sono legate all'hardware, ma MS è sempre stata piuttosto tollerante, quindi normalmente

la OEM (non legata a produttore hardware) poteva/può essere attivata 2 volte su hardware diverso

la standard poteva/può arrivare a 4 attivazioni su hardware diverso

in entrambi i casi superate le attivazioni "comprese" era/è possibile telefonare a MS e seguendo la procedura col risponditore automatico attivare nuovamente l'OS

per quello che si è detto per questi due tipi di licenze non dovrebbe cambiare nulla

caso diverso è invece la licenza di aggiornamento da 7-8.1 a 10

in questo caso la licenza è definitivamente legata all'hardware su cui è stato fatto l'aggiornamento

l'aggiornamento è obbligatorio per avere licenza ufficiale, una volta aggiornato e verificato che l'OS sia attivato è possibile installare/formattare/reinstallare 10 sullo stesso hardware direttamente infinite volte, l'OS si attiverà automaticamente e senza bisogno di inserire alcun codice appena trova una connessione a internet disponibile

l'aggiornamento gratuito è disponibile fino al 28 luglio 2016, quindi sfruttando una combinazione di quanto sopra sarebbe comunque possibile una cosa tipo

entro il 28 luglio 2016 compro hardware nuovo

installo e attivo sempre entro il 28 luglio 2016 la vecchia licenza di 7-8.1

aggiorno gratuitamente entro il 28 luglio 2016 a 10

per gli smanettoni ci sono comunque due alternative

1) è disponibile una versione trial 90 giorni di 10 Enterprise che dovrebbero essere estendibili di 30 giorni per 3 volte, per un totale quindi di 180, a quel punto è sufficiente reinstallare per avere altri 90-180 giorni e così via

2) a breve riprenderà in maniera completa il programma Insider Preview (bisogna attendere la prossima build del canale Slow con cui verranno rilasciate le ISO e i nuovi codici di attivazione)

in pratica facendo da beta tester (continuando quindi ad aggiornare al rilascio di ogni nuova build dell'OS) MS ti permette di avere un 10 ufficiale senza pagare/comprare/aggiornare nulla, se si vogliono vedere subito le novità c'è il canale Fast, altrimenti si sta sullo Slow, quello più stabile. se si decide di abbandonare il programma Insider Preview per qualche motivo la copia di 10 verrà de-attivata automaticamente e rimarrà un OS non ufficiale

Modificato da _reqUiem_

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

La licenza OEM/standard ha sempre avuto una gestione "particolare".

In teoria entrambe sono legate all'hardware, ma MS è sempre stata piuttosto tollerante, quindi normalmente

la OEM (non legata a produttore hardware) poteva/può essere attivata 2 volte su hardware diverso

la standard poteva/può arrivare a 4 attivazioni su hardware diverso

in entrambi i casi superate le attivazioni "comprese" era/è possibile telefonare a MS e seguendo la procedura col risponditore automatico attivare nuovamente l'OS

per quello che si è detto per questi due tipi di licenze non dovrebbe cambiare nulla

caso diverso è invece la licenza di aggiornamento da 7-8.1 a 10

in questo caso la licenza è definitivamente legata all'hardware su cui è stato fatto l'aggiornamento

l'aggiornamento è obbligatorio per avere licenza ufficiale, una volta aggiornato e verificato che l'OS sia attivato è possibile installare/formattare/reinstallare 10 sullo stesso hardware direttamente infinite volte, l'OS si attiverà automaticamente e senza bisogno di inserire alcun codice appena trova una connessione a internet disponibile

l'aggiornamento gratuito è disponibile fino al 28 luglio 2016, quindi sfruttando una combinazione di quanto sopra sarebbe comunque possibile una cosa tipo

entro il 28 luglio 2016 compro hardware nuovo

installo e attivo sempre entro il 28 luglio 2016 la vecchia licenza di 7-8.1

aggiorno gratuitamente entro il 28 luglio 2016 a 10

per gli smanettoni ci sono comunque due alternative

1) è disponibile una versione trial 90 giorni di 10 Enterprise che dovrebbero essere estendibili di 30 giorni per 3 volte, per un totale quindi di 180, a quel punto è sufficiente reinstallare per avere altri 90-180 giorni e così via

2) a breve riprenderà in maniera completa il programma Insider Preview (bisogna attendere la prossima build del canale Slow con cui verranno rilasciate le ISO e i nuovi codici di attivazione)

in pratica facendo da beta tester (continuando quindi ad aggiornare al rilascio di ogni nuova build dell'OS) MS ti permette di avere un 10 ufficiale senza pagare/comprare/aggiornare nulla, se si vogliono vedere subito le novità c'è il canale Fast, altrimenti si sta sullo Slow, quello più stabile. se si decide di abbandonare il programma Insider Preview per qualche motivo la copia di 10 verrà de-attivata automaticamente e rimarrà un OS non ufficiale

sempre lineari e per nulla contorti in MS, mi raccomando! :mrgreen:

Scusate l'OT na una cosa così, faceva schifo? OS X El Capitan è ufficiale. Arriva gratis in autunno. ? TechZilla

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre lineari e per nulla contorti in MS, mi raccomando! :mrgreen:

Scusate l'OT na una cosa così, faceva schifo? OS X El Capitan è ufficiale. Arriva gratis in autunno. ? TechZilla

mmmm quella è roba diversa

legalmente non puoi assemblarti un mac come ti pare e comprare la licenza di osx, poi cambiare tutto l'hardware e installarci quell'osx

con Windows entro certi limiti puoi farlo

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sta allontanando di moltissimo l'idea che io spenda soldi per questo pacco... :§ o mi fanno pluriinstallare, oppure via di Linux+XP. Tanto un sistema lo devo comunque reimparare da zero, uno vale l'altro...

XP lo devi dismettere. E' un colabrodo in termini di sicurezza e non è più supportato. Se vuoi riciclare quella macchina, pialli Windows e installi Linux. Se hai proprio bisogno del S.O. della Microsoft, sei costretto a passare ad un nuovo computer.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre lineari e per nulla contorti in MS, mi raccomando! :mrgreen:

Scusate l'OT na una cosa così, faceva schifo? OS X El Capitan è ufficiale. Arriva gratis in autunno. ? TechZilla

Sì ma Apple vende computer che sono gli unici a poter (legalmente) aver OS X, Microsoft ha un business diverso.

In più perché El Capitan? C'è una spiegazione palusibile per un nome così demmmerda?

latest?cb=20080531140321

lasciamo poi perdere il contenuto dell'update... Lungi da me difendere Microsoft, ma Windows 10 è un bel "quantum leap" (nel senso di "salto quantico" e non "sinclair" :lol: ) rispetto alla produzione precedente, invece OS X findus che è? Ogni anno ci devono ammorbare con una nuova release in cui aggiungono features che gli altri os hanno già (tipo le finestre affiancate a pieno schermo... meh... per me è un tradimento!), te credo che lo devono rilasciare agratissse.

Fede, sei pronto ad aggiornare allora? :mrgreen:

11900046_725700030869012_5685993975261785726_n.jpg?oh=bf986dd5fefb8c03b1d4970dc8105b09&oe=566FF096

:lol: mi è venuto in mente che la versione IoT di windows 10 si può installare sul RasPi2... non so a che pro... ma comunque...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.