Vai al contenuto

Windows 10 e altre cose Microsoft


DSPGT

Messaggi Raccomandati:

è stato speso, all'epoca lessi parecchie perplessità. Io mi sto pian piano ritirando da tutti i cloud per le cose importanti, inclusi backup.

Sicuramente "spegnere " tutta la parte cloud è un grosso passo in avanti.

Comunque ricordi tutte le polemiche attorno a Longhorn 10 anni fa? Sembrava quasi che non avremmo potuto accendere il PC, invece a distanza di 10 anni siamo ancora qui ad installare programmi con la crack o taroccare Product Key....

Non voglio negare i problemi di privacy e sicurezza, però su internet c'è anche chi alza un po' troppo fumo perdendo di vista poi la realtà

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Installato oggi e disattivato tutte le varie app e funzionalità social.

Testato a fondo anche windows edge: un po' meglio di IE ma sempre inferiore a Chrome e, soprattutto, a Firefox.

Meno impattante di 8.1 sulle risorse di sistema, dovrebbe avere un impatto equivalente a windows 8.

Come usabilità è paragonabile a seven.

Complessivamente promosso a pieni voti.

Il consiglio è lo stesso che do a chi compra uno smartphone: NON usare le app native ma cercare quelle indipendenti.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato ad aggiornare Win10 sul mio ultrabook d'epoca che sta per superare il lustro, e devo dire che l'esperienza è stata abbastanza negativa dato che causa malfunzionamenti di Cortana che m'impediva di utilizzare anche la barra dei programma e di Edge sono dovuto tornare di corsa a Win7.

Farò l'upgrade non appena arriveranno i notebook con Win10 nativo o al limite un desktop replacement.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dovrei fare l'aggiornamento la prossima settimana che sono in ferie, volevo chiedere, si cancellano tutte le cartelle che ho attualmente sui W7?

Chiaro che per sicurezza farò un backup di foto/video ugualmente.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dovrei fare l'aggiornamento la prossima settimana che sono in ferie, volevo chiedere, si cancellano tutte le cartelle che ho attualmente sui W7?

Chiaro che per sicurezza farò un backup di foto/video ugualmente.

Io ho aggiornato da 8.1 e ho ritrovato tutto come prima. Non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aggancio un secondo a questa discussione:

Oggi ho formattato il mio portatile, la situazione è questa: W7+-IE11, tutto aggiornato.

Ebbene, non riesco ad entrare in Facebook (mi da pagina non esistente) e Dropbox, stesso motivo.

Probabile ci sia qualche impostazione di sicurezza di IE11 che me li blocca (con Mozilla funzionano), che parametri devo modificare?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aggancio un secondo a questa discussione:

Oggi ho formattato il mio portatile, la situazione è questa: W7+-IE11, tutto aggiornato.

Ebbene, non riesco ad entrare in Facebook (mi da pagina non esistente) e Dropbox, stesso motivo.

Probabile ci sia qualche impostazione di sicurezza di IE11 che me li blocca (con Mozilla funzionano), che parametri devo modificare?

prova questo (ti cancella password memorizzate e cronologia)

chiudi tutti gli IE aperti

pannello di controllo

opzioni internet

tab avanzate

pulsante "reimposta..." in basso

conferma mettendo il check

apri IE e te lo dovresti trovare come "nuovo"

eventualmente controlla anche che non ci sia impostato un proxy

chiudi tutti gli IE aperti

pannello di controllo

opzioni internet

tab connessioni

pulsante "Impostazioni LAN"

disabilita tutto e conferma

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Una mia amica ha la possibilirtà di aggiornare il suo notebook a w10, gratuitamente pare! Mi ha chiesto consiglio!

Che cosa le dico? Non è che si incasina il pc?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.