Vai al contenuto

Windows 10 e altre cose Microsoft


DSPGT

Messaggi Raccomandati:

Non mi è chiaro se IE continuerà ad esistere...

Ho letto dell'aggiornamento gratuito per i possessori W7 e W8

che significa???che io possessore di win7 home posso aggiornare gratuitamente il tutto a win10? (sie...ho 2gb di ram...manco riuscirò ad accenderlo :lol:)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si si, per chi ha W7 e 8 è gratis per il primo anno, cosa buona e giusta.

A quanto pare Spartan non sostituirà IE, ma probabilmente sarà quello che spingeranno ad usare per i consumer.

Io sto provando W10 sul mio pc da un po' e a parte qualche piccolo rallentamento di IE, probabilmente dovuto anche alla vecchiaia del Pc non ho riscontrato problemi. Bisogna anche dire che però mancano ancora le molte cose che hanno presentato ieri!

gratis per un anno?e poi?devi comprarlo per forza...oppure torni al 7\8 ?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

che significa???che io possessore di win7 home posso aggiornare gratuitamente il tutto a win10? (sie...ho 2gb di ram...manco riuscirò ad accenderlo :lol:)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

gratis per un anno?e poi?devi comprarlo per forza...oppure torni al 7\8 ?

no, hai un anno di tempo per aggiornare il tuo pc a windows 10 gratuitamente, e per sempre.

se invece lo fai dopo la scadenza del termine la licenza diventa a pagamento.

in ogni caso puoi anche restare con windows 7

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

scherzi a parte, tutto molto bello ma dubito fortemente che il risultato finale a breve possa essere quello.

Da qualcosa bisogna pur partire :D

La prima domanda che mi viene è: che fine ha fatto Windows 9. Anche per la legge dell'alternanza Microsoft:

3.1: buono

95: 'nzomma

98: buono

2000: schifo

XP: buono

Vista: schifo

7: buono

8: non si capisce nulla

se saltano il 9 (in teoria buono) passano direttamente ad un altro "no buono".

Oltre a questo la cosa che mi serve di più è che si ritorni alla praticità del sistema desktop sul genere XP/7 e si lasci ai supporti mobile il sistema dell'8. Io col PC ci lavoro anche, non mi serve a farci i selfie.

Pare che in passato le versioni 95 e 98 fossero indicate semplicemente come "9" in alcune stringhe di codice, almeno così ho capito io :lol:

La cosa interessante è che ognuno può cucirsi addosso il proprio desktop: chi utilizza pc "normali" non touch e preferisce lo start classico in stile 95/98/xp/7/ecc. può averlo, con l'aggiunta delle "livetile", chi invece utilizza un dispositivo touch può scegliere la pagina start di windows 8/8.1.

che significa???che io possessore di win7 home posso aggiornare gratuitamente il tutto a win10? (sie...ho 2gb di ram...manco riuscirò ad accenderlo :lol:)

gratis per un anno?e poi?devi comprarlo per forza...oppure torni al 7\8 ?

I requisiti di sistema dovrebbero essere paragonabili a quelli di 7 e 8 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

io aspetto qualche mese, vedo come va e casomai aggiorno, anche se sono molto curioso, ma lascio fare ad altri i tester :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri, per la prima volta da secoli, Microsoft ha presentato una suite di prodotti che mi ha fatto dire: esticazzi.

per i romani ed in generale i non-milanesi: intende dire "mecojoni". NDJ :)

Pare che in passato le versioni 95 e 98 fossero indicate semplicemente come "9" in alcune stringhe di codice, almeno così ho capito io :lol:

Legacy > innovazione... in MS sono così legati alla retrocomaptibilità che devono sottostare al volere dei programmatori più pigri... Comunque io penso che il passaggio al 10 abbia un altro paio di motivi:

- prende le distanze nettamente dal disastro 8

- si avvicina alla nomenclatura di Cupertino :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Legacy > innovazione... in MS sono così legati alla retrocomaptibilità che devono sottostare al volere dei programmatori più pigri... Comunque io penso che il passaggio al 10 abbia un altro paio di motivi:

- prende le distanze nettamente dal disastro 8

- si avvicina alla nomenclatura di Cupertino :)

Vedi Cupertino dappertutto :lol:

Più che di "programmatori pigri" parlerei di "aziende pigre". :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi Cupertino dappertutto :lol:

San_Giuseppe_di_Copertino_18th_century_engraving.jpg

è il santo dei voli, mi pare appropriato!

Comunque, seriamente e a livello di nomenclatura

Windows 7,8,9 < Mac OS X: la X è un 10, infatti in americano si chiama Mac OS Ten. Windows Nine < Mac OS Ten

Windows 10 = Mac OS X

Lascia perdere che Mac OS X si chiama così da 14 anni...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io utente medio che dei nomi tutto sommato chissenefrega e del resto non capisco una beata fava, come me lo posso installare questo win 10 sullo smartphone?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.