Vai al contenuto

[PS] Fiat 500 Giardiniera


Messaggi Raccomandati:

Uhm... Imho non ci siamo... ;)

Fossi in te inclinerei un pò il montante C e lunotto e aumenterei lo sbalzo posteriore.

Imho una buona base di partenza da elaborare con la porta posteriore ed inserendo qualche rimando al passato potrebbe essere la proposta della Carrozzeria Castagna, che non é per niente male... ;)

Edit: Giolito 8 anni fa l'aveva pensata così... ;)

http://4.bp.blogspot.com/_L-XlgbsEZfg/RpxdhZ1AxEI/AAAAAAAABzY/4e8Ii3dCEp4/s400/Fiat500_stationSUVcabrio.jpg

Metto il link perché 'sta M€rd@ dì Tapatalk si incasina con il caricamento delle immagini...

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

La 500 giardiniera (3 porte) era stata effettivamente disegnata dal centro stile e aveva avuto anche una fase di ingegneria prima di venir uccisa.. Aveva il passo allungato (ypsilon) e sarebbe stata disponibile anche con la trazione integrale..

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che la Giardiniera era partita, ma poi è stata soppiantata dal progetto L0/L1 (ovvero 500L).

Non sono sicuro ci fosse di mezzo la trazione integrale. Credo ci fosse in pista una variante "Cross", rialzata e simil SUV (come la 500L Trekking).

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che la Giardiniera era partita, ma poi è stata soppiantata dal progetto L0/L1 (ovvero 500L).

Non sono sicuro ci fosse di mezzo la trazione integrale. Credo ci fosse in pista una variante "Cross", rialzata e simil SUV (come la 500L Trekking).

C'era, con motore 1.2 e 1.3mjet

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, mi pare che la meccanica dovesse poi essere quella del pandino. A proposito: non aveva girato per un po’ anche un mulo di Y 4wd?

Peccato comunque, vero che con tre porte non è il massimo, ma quel che avevo visto non era male, molto simpatico imho

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, mi pare che la meccanica dovesse poi essere quella del pandino. A proposito: non aveva girato per un po’ anche un mulo di Y 4wd?

Peccato comunque, vero che con tre porte non è il massimo, ma quel che avevo visto non era male, molto simpatico imho

Di Y 4x4 se ne parlava fino a un anno e mezzo fa :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Y 4x4 se ne parlava fino a un anno e mezzo fa :(

Infatti, un mio conoscente me l’aveva data quasi per certa, poi, che io sappia, l’avevano cassata. Peccato, imho sarebbe stata un’ottima opzione al pandino cross.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

con diverse proporzioni e un trattamento cross leggero

xby2xe.jpg

Niente male davvero, anche se la terza luce continua a non convincermi troppo.

Infatti, un mio conoscente me l’aveva data quasi per certa, poi, che io sappia, l’avevano cassata. Peccato, imho sarebbe stata un’ottima opzione al pandino cross.

Il problema è che con la base Ypsilon sarebbe stata comunque troppo piccola se la riportavano su Small poteva essere un'ottima anti Clubman, mentre la rialzetta se la vedeva direttamente con la Countryman (cosa che IMHO la 500X fa fino ad un certo punto), e quindi ridefinire tutta la carrozzeria..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.