Vai al contenuto

[PS] Fiat 500 Giardiniera


Messaggi Raccomandati:

caro @stefano1234 secondo me la devi strechare ancora un pò perchè stai rimanendo su dimensioni ancora troppo vicine alla 500 3porte 

 

ho provato a riportare il tutto sulle proporzioni da berlina 5 porte anche se, come stanno giustamente facendo notare molti, se giardiniera deve essere dovrebbe avere meno passo e più sbalzo posteriore oltre ad un portellone più piatto

 

anche se dovremmo ricordarci tutti che troppo spesso fca ha stravolto nomi storici con modelli che poco avevano a che fare con l' originale

 

500-1234.jpg 

Modificato da TONI
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Comincio a convincermi che la 500 a 5 porte abbia senso anche con questa forma da Giardiniera, perché in fin dei conti andrà a sostituire la Ypsilon che ha sempre strizzato l'occhio al pubblico femminile. Un'auto per le ragazze, ma anche per le mamme che vogliono un po' più di spazio della 500, ma anche un po' più di chic rispetto alla Panda. Per chi vuole qualcosa di un po' più maschio ci sarà la mini Jeep basata sulla stessa meccanica ed una forma più squadrata con lunotto verticale.

 

Per le proporzioni delleporte quindi si potrebbe attingere dalla Ypsilon, anche se la Giardiniera dovrebbe essere un po' più grande.

 

lancia_ypsilon_2012_images_1.jpg

 

 

Una sovrapposizione spiega meglio di 100 parole

 

IMG_2401.JPG

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, xtom scrive:

...

 

 

 

Una sovrapposizione spiega meglio di 100 parole

 

...

Sono disegni non in scala... io me la aspetto poco più corta della Clio SW (4.15/4.27m) comunque alla fine prenderà posto di Ypsilon e in parte anche di Punto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

Sono disegni non in scala... io me la aspetto poco più corta della Clio SW (4.15/4.27m) comunque alla fine prenderà posto di Ypsilon e in parte anche di Punto. 

 

Io ho sempre pensato a qualcosa di simile come dimensioni alla C3 Cactus, con una connotazione sia urban, sia cross, ma devo ammettere che anche la forma Giardiniera ha un suo perché, ma non così lunga come una clio SW, tipologia d'auto poco venduta.

 

30604570_162968201193667_418671691450181

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:

 

Io ho sempre pensato a qualcosa di simile come dimensioni alla C3 Cactus, con una connotazione sia urban, sia cross, ma devo ammettere che anche la forma Giardiniera ha un suo perché, ma non così lunga come una clio SW, tipologia d'auto poco venduta.

 

...

 

 

Infatti ho dato un range, tra 4.15m e i 4.27m che è la dimensione esatta della Clio SW. IMHO non credo che la Giardiniera starà sotto i 4 metri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimensioni 500X:

Lunghezza 4264 mm
Larghezza  1796 mm
Altezza      1595 mm

 

Dimensioni 500:

Lunghezza 3546 mm
Larghezza 1650 mm
Altezza     1490 mm

 

Dimensioni 500 intermedie:

Lunghezza 3905 mm
Larghezza 1723 mm
Altezza      1542 mm

 

Dimensioni Ypsilon:

Lunghezza 3840 mm
Larghezza 1670 mm
Altezza     1510 mm

 

Quindi una 500 a 5 porte che si posizioni come misure esattamente a metà tra 500 e 500X sarebbe poco più lunga e grande di una Ypsilon

 

Come paragone risulta più grossa di una Punto e più piccola di una Grande Punto

 

Dimensioni Punto:

Lunghezza    3760 mm
Larghezza    1620 mm
Altezza        1450 mm

 

Dimensioni Grande Punto:

Lunghezza    4030 mm
Larghezza    1687 mm
Altezza        1490 mm

 

Dimensioni Punto intermedie:

Lunghezza   3895 mm
Larghezza    1654 mm
Altezza        1470 mm

 

Insomma con la matematica siamo li, con il marketing proprio non lo so ?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione che la Giardiniera sarà su piattaforma Mini, che seppur rinnovata e ingrandita per le esigenze della A-UV Jeep, non credo possa permettersi una lunghezza iso-Clubman.

Su quelle dimensioni c’è già 5ooL che di suo è molto più simile ad una Giardiniera che ad una 600 Multipla (come da presentazione).

Poi in questo thread uno la può immaginare come vuole... ma a mio avviso, sarà niente altro che una 5oo a cinque porte, magari con passo allungato rispetto alla 3 porte.

 

C’e chi una 5oo a cinque porte sotto i 4 metri l’aveva già fatta... e pure con buone proporzioni ?

403231D9-A2CB-4C84-BB7A-544DE4390A4B.jpeg

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi ragazzi diciamoci la verità...a mio parere sono solo fantasticherie queste, non avremo mai nessuna 500 Giardiniera a listino, l'hanno citata nel plan solo per fare scena, perché dire che in programma c'era solo Nuova 500 e Nuova Panda pareva brutto. Quindi secondo me può essere una microcar come un suv di segmento F, non lo sapremo mai. ?

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.