Vai al contenuto

Toyota Yaris 1.3 VVT- i (2001 - Prima Serie)


JR1987

Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti, sono un possessore di una "vecchietta" yaris del 2001 ... la 1.3 (75cv)

Nonostante gli anni ancora la reputo una macchiana che fa bene il suo lavoro, cioè portarmi a spasso e non farmi svuotare il portafoglio...

L'auto ha circa 95000 km ... non ne sono proprio molti ... ho regolarmente fatto sempre il "classico" tagliando cambio olio, filtri ogni anno e mezzo massimo (non facendo nemmeno 10000 km annui)

Ora vi vorrei domandare se c'è da effettuare qualche altro tipo di manutenzione più "importante" visto che il libretto dove viene annotato i tagliandi l'ho perduto...

Ovvio che gli ultimi tagliandi (da 7 anni a questa parte) non li ho più fatti alla casa madre visto che mio cugino ha fatto il meccanico per 3 anni (il cambio olio e filtri me li sa fare bene)

Grazie a tutti per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri Social

boh non ricordo bene dovrei controllare a libretto... sicuramente hai ragione tu ... credo ne abbia sui 90

si ha la catena se non vado errato...

il cambio olio sarà assurdo ma mi ha riferito che quasi mai lo ha effettuato quando lavorava in officina ... nemmeno con auto di 10 e più anni

mio cugino mi ha suggerito di non farmi troppe "pippe mentali" che quei motori li arrivano a 200000 km tranquillamente facendo l'ordinaria manutenzione però per sicurezza...

grazie per le risposte

Modificato da JR1987
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.