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Fiat Brava TD100: morta da un giorno all'altro!


gianluca212

Domanda

Buongiorno a tutti, signore e signori!

Questa mattina ha fatto un po' freddo e ci saremmo aspettati dei capricci dalla macchina in questione, che di solito passano quasi subito. Ma stamattina non ne vuole proprio sapere, di partire.

Giro la chiave, si sente il "tictictic" tipico delle candelette di preriscaldamento ma il motore gira a vuoto.

Poco male, ce lo aspettavamo. Non ci saremmo aspettati, però, che dopo venti minuti di tentativi (e la batteria, nel frattempo, era bella che morta costringendoci a scomodare la Fiesta) la situazione non sia cambiata.

La macchina non ne vuole proprio sapere, il motore gira proprio a vuoto, nessuno scoppiettìo o rumori che potrebbero annunciare l'avviamento del motore. Ma solo una cosa: una pozza di gasolio sotto il motore. Aggiungo che la perdita sembrerebbe provenire da un pazziarello che sembrerebbe essere un attuatore.

Che diavolo sta succedendo?

WP_20150129_11_55_12_Pro.jpg

Modificato da gianluca212
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Credo sia la prima volta che qui si fa una videodiagnosi :lol: In generale pare chiaro che sta funzionando in protezione. Il che può dipendere da un mondo di sensori diversi e quindi ci va una diagnosi.

La spia che si è accesa è quella delle candelette? Cosa che non mi spiego visto che in marcia non dovrebbero servire...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Credo sia la prima volta che qui si fa una videodiagnosi :lol: In generale pare chiaro che sta funzionando in protezione. Il che può dipendere da un mondo di sensori diversi e quindi ci va una diagnosi.

La spia che si è accesa è quella delle candelette? Cosa che non mi spiego visto che in marcia non dovrebbero servire...

E' la spia di stop (relativa alle corrispondenti luci) perchè c'è qualche contatto che va a massa e di fatti la spia si accende ma l'ha sempre fatto e l'impianto è Marelli, quindi tutto dire... Avevo pensato al debimetro e nel weekend vorrei metterci mano ma: dove lo posso trovare?

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Sarà che sente l'aria del cambiamento (di auto, che avverrà nel corso dei prossimi mesi), sarà che è un po' vecchiotta, sarà quello che vi pare: ma sta macchina ci sta lasciando veramente molto lentamente!

Dopo aver cambiato le candelette, ne muoiono altre 2/3, infatti è ritornato un'inferno farla accendere.

Ieri sera succede qualcosa di molto strano che vi mostro e descrivo in video.

Ovviamente macchina calda.

http://youtu.be/9zA075XLb-0

Turbina?

Fai controllare il sensore di pressione che hai montato poche settimane fa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

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