Vai al contenuto

Volkswagen Lupo


Volkswagen-Audi Group

Messaggi Raccomandati:

E' una macchina fenomale.

Bella, elegante, ben rifinita, con un ottimo motore che spinge a dovere (mi riferisco alla 1.4 75CV Highline che porto spesso), comoda anche per i lunghi viaggi.

Certo, c'è tanta plastica dentro, e lamiere a vista che non molto gradisco, ma nel complesso è un'ottima macchina che si guida con piacere.

Pero' non la comprerei per due motivi: costa troppo (sicuramente piu' di quello che vale, si paga molto l'immagine, altrimenti c'è l'arosa); non ha un portabagagli (cioè addio vacanze con gli amici/donna).

Certo che se per far camminare un pochino una piccolissima come la Lupo serve un 1.4 bisogna guardarsi un po intorno.... ci sono dei 1.2 che costano meno e vanno di piu... e offrono piu spazio e confort.

La Lupo la boccerei perche' e' ormai fuori mercato a mio avviso. Anzi...probabilmente non e' mai stata all'altezza della concorrenza come rapporto qualita' /prezzo... il mercato l'ha decisamente bocciata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è necessario il 75cv per smuoverla, anche col 60cv si muove bene.. il mille è proprio fiacco invece. Cmq sono motori vecchi; il + recente è il TDI.

Non azzarderei a dire che è stata bocciata dal mercato, anzi, ha sempre venduto bene e si svaluta pochissimo: è una utilitaria un po' d'elite, a mo' di A2 per intenderci. Non tutti se la possono permettere (o non tutti vogliono spendere quei soldi per una macchinetta) e questo la tiene un gradino + su dalle altre. Scendere da una Lupo, non è come scendere da una Panda.

Che poi quest'ultima puo' essere piu' funzionale, piu' spaziosa, piu' economica, non lo metto in dubbio. Ma la Lupo è unica, anche se ormai sente il peso degli anni e la FOX non la vedo proprio una degna sostituta. :(

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che con la Lupo la VW l'abbia fatta fuori dal vaso....

La Stilo della Fiat non vende ed è perchè, a sentire qualcuno, è una pessima auto, invece, se la Lupo non vende, è perchè non è stata capita: infatti è colpa di tutta quella gente che non può permettersi di spendere tutti quei soldi per una macchina del segmento A.... Mah.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che con la Lupo la VW l'abbia fatta fuori dal vaso....

La Stilo della Fiat non vende ed è perchè, a sentire qualcuno, è una pessima auto, invece, se la Lupo non vende, è perchè non è stata capita: infatti è colpa di tutta quella gente che non può permettersi di spendere tutti quei soldi per una macchina del segmento A.... Mah.....

La Stilo non vende perchè non piace, e ci sono diverse alternative tra cui scegliere; la Lupo non vende perchè costa troppo, di sicuro piu' di quello che vale, e tutte le altre alternative, anche se meno curate dal punto di vista delle finiture, offrono quasi le stesse cose ad un prezzo piu' basso.

Non è questione di "capire" un'auto; è che è un momento di crisi per tutto il settore, e la gente riflette bene prima di spendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non può essere che la Lupo vende poco perchè non piace?

La Ypsilon non costa due lire, ma mi sembra che venda.....

Anche la Polo precedente non costava poco, però vendeva: cosa che non si può dire x l'attuale.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

A me la Lupo (anche se mi piace moltissimo la Seat Arosa restyling nera) non dispiace ma spendere 10000Euro per una macchina che non ha quasi nessun accessorio e per giunta un motore derivato dalle vecchie skoda sovietiche non mi sembra il massimo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
A me la Lupo (anche se mi piace moltissimo la Seat Arosa restyling nera) non dispiace ma spendere 10000Euro per una macchina che non ha quasi nessun accessorio e per giunta un motore derivato dalle vecchie skoda sovietiche non mi sembra il massimo

Scusa, ma a quale motore Skoda ti riferisci?

Noi una Lupo ce l'abbiamo dallo scorso giugno. E' una 1.4 benzina da 75 cavalli. L'abbiamo acquistata dopo aver valutato quello che offriva il mercato, confrontandolo con le nostre esigenze e ben consapevoli che stavamo pagando 13600 Euro per una citycar. Io avrei voluto acquistare la 3L (della quale conservo un piacevole ricordo) ma è una macchina che serve tutti i giorni a mia moglie per andare a lavorare e quindi era meglio andare su una meccanica più collaudata.

A distanza di un anno e 12 mila km possiamo considerarci utenti più che soddisfatti e non rimpiangiamo i (tanti) soldi spesi. L'unico appunto riguarda il serbatoio della benzina, che tiene solo 34 litri. La macchina non consuma molto (15 Km/L nell'uso urbano) ma uno più capiente, sui 40 litri, non sarebbe stato male.

Link al commento
Condividi su altri Social

A distanza di un anno e 12 mila km possiamo considerarci utenti più che soddisfatti e non rimpiangiamo i (tanti) soldi spesi. L'unico appunto riguarda il serbatoio della benzina, che tiene solo 34 litri. La macchina non consuma molto (15 Km/L nell'uso urbano) ma uno più capiente, sui 40 litri, non sarebbe stato male.

Hai ragione, è un'osservazione a cui eravamo arrivati con la mia ragazza quando aveva la Lupo. Immagino che il 1.4 sia tutta un'altra storia rispetto al 1.0 che purtroppo ci è sembrato davvero sottodimensionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.