Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Linea "rassicurante" sia dentro che fuori.... immagino che nella galassia Renault/Nissan si posizionerà sopra il QQ quando questo inizierà a trovarsi più facilmente a Km0....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque più la guardo e più mi piace,un mix tra QQ clio sw e captur...questa è leggermente più grande e spaziosa del QQ comunque.

La crossover media Kadjar è la novità più importante del 2015 per la Renault. In Italia non la vedremo prima dell'estate.

NON SOSTITUISCE LA KOLÉOS - Il mercato delle crossover è sempre molto attivo e anche la Renault vuol essere della partita: sull’onda del buon successo della Captur, ecco quindi arrivare la sua “sorella maggiore”, la Renault Kadjar (si pronuncia Kagiàr). Della più piccola ripropone i passaruota bombati e il grande marchio della casa al centro della griglia frontale. Lunga 445 cm, larga 184 e alta 160, la Kadjar nasce sulla stessa piattaforma della Nissan Qashqai: le due case sono unite da un’alleanza tecnica e commerciale, e questo non è il loro primo progetto “a quattro mani”. Almeno in un primo tempo, la Kadjar non sostituirà la Koléos, a cui è vicina per dimensioni (452 cm di lunghezza), aggiornata lo scorso anno e meglio “attrezzata” per il fuori strada.

DEBUTTO A GINEVRA - La nuova Renault Kadjar (guarda il video più in basso) verrà presentata al pubblico al Salone di Ginevra di inizio marzo, e arriverà nelle concessionarie prima dell'estate 2015 (prezzi a partire da circa 23.000 euro). Costruita nello stabilimento spagnolo di Palencia, più in là verrà prodotta anche in una nuova fabbrica cinese, per soddisfare la richiesta del mercato locale (nel quale, al momento, la casa non è presente). Ancora scarse le informazioni tecniche: il baule ha una capacità di 472 litri (42 più della Nissan Qashqai, più corta di 7 cm), e l'altezza da terra della vettura è di 19 cm. Fra i motori, non dovrebbero mancare gli apprezzati 1.5 dCi e 1.6 dCi a gasolio (rispettivamente, con 110 e 131 cavalli), abbinabili anche alla trazione integrale e al cambio robotizzato a doppia frizione. Sul fronte dei propulsori a benzina, dovrebbe esserci solo il 1.2 turbo da 116 CV.

FARI A LED E TANTE APP - La Kadjar porterà al debutto su una Renault i fari interamente a led. Dalla nuova Espace, invece, è ripreso il sistema multimediale R-Link 2, capace di dialogare con gli smartphone e scaricare apposite app da internet. Non mancano, infine, sistemi quali l’assistenza alla frenata di emergenza, l’allarme di superamento involontario della linea di carreggiata, il riconoscimento della segnaletica stradale con allarme per limiti di velocità e la retrocamera.

Renault Kadjar: fa il pieno di tecnologia

La Kadjar, la nuova crossover media della Renault, nelle parole di uno dei suoi “padri”: il vice presidente della programmazione prodotto, Thomas Lane.

Alla presentazione statica della Renault Kadjar abbiamo parlato della vettura con Thomas Lane (foto qui sotto), vice presidente senior della programmazione del prodotto: le sue dichiarazioni hanno spaziato dal tema dell’allestimento interno della vettura alla sua collocazione sul mercato, in Europa ma anche in Cina. Senza trascurare la gamma dei motori attuali e di quelli possibili in un prossimo futuro. Ecco le sue dichiarazioni.

> Renault Kadjar: per saperne di più

Le vetture oggi esposte avevano le porte chiuse e i vetri oscurati: quando potremo vedere dal vivo la Kadjar anche all'interno?

Al Salone di Ginevra, a inizio marzo.

Dalle prime foto, gli interni sembrano meno originali di quelli della Captur, che ha introdotto novità quali il portaoggetti di fronte al passeggero anteriore che si estrae come un cassetto dell'armadio, o i sedili sfoderabili con una cerniera per facilitarne il lavaggio...

È vero, possono sembrare più "conservativi". Ma, in realtà, saranno innovativi per il diverso tipo di clientela che sceglierà quest'auto.

Nel recente passato, le finiture degli interni non sono mai state fra i punti forti delle Renault: che cosa ci dobbiamo aspettare dall'abitacolo della Kadjar?

Vi dico solo di aspettare e vedere di persona: sarete sorpresi dalla qualità di questi interni.

La Kadjar nasce sulla base della Nissan Qashqai, che sarà una sua concorrente: perché un cliente dovrebbe scegliere la vettura della Renault?


Principalmente per lo spazio, che è maggiore, e poi per lo stile: piaccia o meno, la Kadjar ha linee personali. Inoltre, in Europa abbiamo una rete di concessionari più capillare di quella della Nissan.

Da quanto avete dichiarato, la Kadjar non sostituirà la Koléos: quale sarà, allora, il rapporto tra questi due modelli?

Questa nuova Renault è una crossover media a cinque posti: facile immaginare che, oltre a lei, ci possa essere spazio per un modello più grande. Proprio ciò che potrebbe essere la Koléos di prossima generazione...

Qualcosa di analogo all'operazione fatta dalla Nissan con Qashqai e la "sorella maggiore" a sette posti, la X-Trail?

No, non necessariamente così. Anche perchè, va ricordato, abbiamo già una grande crossover a sette posti: la nuova Espace.

Quello delle crossover è un mercato che sembra non conoscere crisi: la Kadjar prenderà il posto delle berline e monovolume medie?


Ovviamente, qualche “sovrapposizione” con la clientela della Mégane e della Scénic ci potrà essere, ma a conti fatti le vendite complessive saranno maggiori. Non credo che il segmento delle monovolume verrà abbandonato: ci sono ancora clienti che cercano il massimo spazio, praticità e una bassa soglia di carico.

Ancora non avete annunciato i motori, benché sia facile ipotizzare che troveremo i 1.5 dCi e 1.6 dCi a gasolio, ma è almeno possibile ipotizzare un futuro ibrido per la Kadjar?


Sul fronte dei propulsori non mi aspetterei grandi sorprese; per l'ibrida, ovviamente, non posso confermare niente, ma è noto che il trend per tutti i costruttori è quello di una sempre maggior elettrificazione...

La Kadjar sarà la prima Renault costruita anche in Cina, dove debutterà qualche mese dopo che in Europa. In che cosa differirà dalla "nostra"?


Le vetture saranno uguali: cambierà solo qualche finitura interna, come colori o inserti. La strategia è ormai globale e vogliamo presentare prodotti globali. La Kadjar, in particolare, è stata progettata ovviamente pensando prima al cliente europeo, ma senza dimenticare quello cinese.

Renault Kadjar: chi l?ha ?pensata? ci ha detto che?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

considerando la mia personale avversione devo dire che non è per niente male.

Meglio del QQ.

Da sperare che gli interni siano meno cheap del solito per renault.

Assieme alla 500X l'unica Suv che prenderei in considerazione. (ma alla fine non comprerei mai:D )

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Assieme alla 500X l'unica Suv che prenderei in considerazione. (ma alla fine non comprerei mai:D )

23k euro la 1.2 benzina 2wd?

A quel prezzo mi compro una Mercedes B klasse.. (cit.) :D :D

Scherzi a parte, può essere interessante se serve tanto spazio.

Più moderno del Montelibero..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.