Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Škoda Superb 2015?  

63 voti

  1. 1. quanto ti piace la Škoda Superb 2015?

    • • Molto
      29
    • • Abbastanza
      19
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La prima serie ERA una Passat a passo lungo, non solo sotto la scocca ma la maggior parte dei lamierati erano li stessi...
.

sì ma questa è la seconda e ultima serie non la terza come ha scritto qualcuno

hanno fatto solo il solito f.l. sulla prima

Link al commento
Condividi su altri Social

.

sì ma questa è la seconda e ultima serie non la terza come ha scritto qualcuno

hanno fatto solo il solito f.l. sulla prima

Superb I: 2003->2008 (piattaforma A4/A6 con motore longitudinale)

Superb II: 2008->2015 (piattaforma PQ35 passo lungo, motore trasversale)

Superb III: 2015-> (piattaforma MQB passo lungo, motore trasversale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh ovviamente l'estetica è soggettiva (ahimè). Però devo capire tutto sto entusiasmo per sta auto. Cioè veramente quando al mattino aprite il garage vi fa sussultare dall' emozione? Siete impazienti di uscire dall'ufficio per finalmente guidare sto gioiello di design? Boh io vedo un insieme di linee rette tirate con il righello, una freddezza assoluta, un rigore di linee totalmente fine a se stesso. Gli interni poi.......ho già espresso in precedenza. Capisco che skoda venda molto nel nord europa, con una cultura di base molto affine alla freddezza di sto frigor.....ops auto, ma noi italiani, noi sudisti europei dovremmo entusiasmarci davanti a sto "gioiello" di non design? Ok l'estetica è soggettiva.......... (tutto IMHO ovvio). Ma che se la comprino i danesi, gli svedesi, i norvegesi etc etc che non si scaldano/emozionano neanche quando al ritorno a casa trovano la Bellucci nuda che gli serve la cena.:mirror:

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo era su base Passat B5/ Audi A4.

Non era però semplicemente "su base"

Era praticamente un rimarchiamento della Passat B5 a passo lungo per la Cina

058382910c88af53808e4439f50e49a0-jpg.25511

.

sì ma questa è la seconda e ultima serie non la terza come ha scritto qualcuno

hanno fatto solo il solito f.l. sulla prima

Come giustamente ha detto mmaaxx non è così, la prima serie (la Passat passo lungo) è stata sostituita dalla seconda (quella con il portellone/cofano) su telaio Golf/Passat a motore trasversale. E adesso questa, la terza generazione.

Boh ovviamente l'estetica è soggettiva (ahimè). Però devo capire tutto sto entusiasmo per sta auto. Cioè veramente quando al mattino aprite il garage vi fa sussultare dall' emozione? Siete impazienti di uscire dall'ufficio per finalmente guidare sto gioiello di design? Boh io vedo un insieme di linee rette tirate con il righello, una freddezza assoluta, un rigore di linee totalmente fine a se stesso. Gli interni poi.......ho già espresso in precedenza. Capisco che skoda venda molto nel nord europa, con una cultura di base molto affine alla freddezza di sto frigor.....ops auto, ma noi italiani, noi sudisti europei dovremmo entusiasmarci davanti a sto "gioiello" di non design? Ok l'estetica è soggettiva.......... (tutto IMHO ovvio). Ma che se la comprino i danesi, gli svedesi, i norvegesi etc etc che non si scaldano/emozionano neanche quando al ritorno a casa trovano la Bellucci nuda che gli serve la cena.MirrorClimbing.gif

Ma...un altro luogo comune da buttarci dentro non c'era? :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh ovviamente l'estetica è soggettiva (ahimè). Però devo capire tutto sto entusiasmo per sta auto. Cioè veramente quando al mattino aprite il garage vi fa sussultare dall' emozione? Siete impazienti di uscire dall'ufficio per finalmente guidare sto gioiello di design? Boh io vedo un insieme di linee rette tirate con il righello, una freddezza assoluta, un rigore di linee totalmente fine a se stesso. Gli interni poi.......ho già espresso in precedenza. Capisco che skoda venda molto nel nord europa, con una cultura di base molto affine alla freddezza di sto frigor.....ops auto, ma noi italiani, noi sudisti europei dovremmo entusiasmarci davanti a sto "gioiello" di non design? Ok l'estetica è soggettiva.......... (tutto IMHO ovvio). Ma che se la comprino i danesi, gli svedesi, i norvegesi etc etc che non si scaldano/emozionano neanche quando al ritorno a casa trovano la Bellucci nuda che gli serve la cena.:mirror:

uuuuh che ironia soprafine ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh ovviamente l'estetica è soggettiva (ahimè). Però devo capire tutto sto entusiasmo per sta auto. Cioè veramente quando al mattino aprite il garage vi fa sussultare dall' emozione? Siete impazienti di uscire dall'ufficio per finalmente guidare sto gioiello di design? Boh io vedo un insieme di linee rette tirate con il righello, una freddezza assoluta, un rigore di linee totalmente fine a se stesso. Gli interni poi.......ho già espresso in precedenza. Capisco che skoda venda molto nel nord europa, con una cultura di base molto affine alla freddezza di sto frigor.....ops auto, ma noi italiani, noi sudisti europei dovremmo entusiasmarci davanti a sto "gioiello" di non design? Ok l'estetica è soggettiva.......... (tutto IMHO ovvio). Ma che se la comprino i danesi, gli svedesi, i norvegesi etc etc che non si scaldano/emozionano neanche quando al ritorno a casa trovano la Bellucci nuda che gli serve la cena.:mirror:

ha uno stile semplice lineare e proporzionato come lo aveva la vecchia fiat croma che molti rimpiangono, invece noi italiani calienti per sostituirla facciamo questo

Fiat_Croma_front_20080313.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, al di là della suggestione del portellone questa Superb (e in generale l'impostazione Skoda di oggi) mi ricorda ciò che fu Croma I: una berlina dallo stile "matematico" molto rigido ma gradevole perché ben proporzionato e curato nel dettaglio, e con un valido contenuto tecnico sotto; molta sostanza a prezzo non esagerato.

Poi, mica tutte le auto devono avere un disegno sportivo. Tra quelle che non ce l'hanno, questa si distingue per il buon lavoro, e risulta essere piacevole.

Non credo che questa sarà un'auto da godere fra i tornanti, come non credo lo fosse Croma...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma toglietemi una curiosità, gli ombrelli nelle porte sono una caratteristica esclusiva delle ammiraglie skoda? Ce le aveva anche l'antesignana anteguerra?

Esclusiva no, di sicuro c'è sulle Rolls, ma non lo associo per forza ad un lignaggio elevato.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.