Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma Godzilla costa tanto da mantenere? Che amarezza :(((

Beh, e' un mezzo eccezionale, ma e' pur sempre uno sbioccolone da 2 tonnellate e quasi 600cv.

Se parliamo di mezzi da pista la regola per i costi e' molto semplice, e le variabili che influenzano i costi sono essenzialmente due:

Peso e cavalli. Qualunque siano le prestazioni che si riescono a raggiungere con un mezzo a parita' di prestazioni, piu' questo pesa, e piu' cavalli ha, piu' manutenzione ha bisogno e piu' questa manutenzione e' costosa...

Il discorso di ricky mi pare di capire e':

- con Cayman liscia o GTS, spendo 50 e vado 45

- con questa spengo 100 e potrei andare a 50 (ma non e' cosi' scontato, dipende da piloto)

Questa cosa non fa che confermare che gia' liscia e' un'ottima auto.

In realta' la bonta di fondo di Cayman (che e' probabilmente il miglior prodotto di Porsche) e' il problema principale di Porsche... Se su questa avessero fatto una "cura GT3", come sarebbe stato logico, sarebbe stata troppo valida rispetto non solo alla concorrenza, ma anche a GT3.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, scusa non ho capito cosa trovi che non vada nell' auto per essere un ottimo oggetto da strada/pista.

Motore poco racing?

Mancanza di soluzioni per alleggerire ulteriormente il tutto (panneli in composito/carbonio etc...)?

Ti ricordo che questa non e' una variante RS/CS.

Poi, perche' in strada non dovrebbe essere utilizzabile? Ha assetto ribassato di 30mm rispetto a cayman standard ma monta le pasm, i sedili sono bucket come puoi trovarne in altre auto adibite tranquillamente ad uso stradale.

PS - il costo poi, oddio, liscia va gia' benissimo, mettici su 10000 euro di roba (carboceramici e pack cs) e ti sfido a trovare roba da pista cosi' sfruttabile a motore centrale sotto ferrari.

Preciso che ad es. io non sarei tentato da quest' auto perche' non sono un pistaiolo e per me GTS sarebbero la scelta giusta.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, scusa non ho capito cosa trovi che non vada nell' auto per essere un ottimo oggetto da strada/pista.

Motore poco racing?

Mancanza di soluzioni per alleggerire ulteriormente il tutto (panneli in composito/carbonio etc...)

Ti ricordo che questa non e' una variante RS/CS.

Si, non e' una variante RS/CS... e proprio questo e' il problema... Per me un mezzo il cui senso dovrebbe essere aumentare le prestazioni in pista dovrebbe essere declinata con gli alleggerimenti possibili e con incluse alcune caratteristiche che invece sono lasciate optional (come il pack clubsport e i carboceramici) gia incluse... comunque si, principalmente dovevano puntare piu' sugli alleggerimenti. Ovviamente il risultato sarebbero state prestazioni eccessive rispetto ad altro...

poi, perche' in strada non dovrebbe essere utilizzabile? ha assetto ribassato ma monta le pasm, i sedili sono bucket come puoi trovarne in altre auto adibite tranquillamente ad uso stradale.

Non intendevo dire che non e' usabile, ma che le caratteristiche in piu' che ha rispetto alle altre versioni sono talmente elevate per l'uso stradale che non sono sfruttabili.

PS - il costo poi' Dio, liscia va gia' benissimo, mettici su 10000 euro di roba (carbocermaici e pack apposito) e ti sfido a trovare roba da pista cosi' sfruttabile a motore centrale sotto ferrari.

Preciso che ad es. io non sarei tentato da quest' auto perche' non sono un pistaiolo e per me GTS sarebbero la scelta giusta.

Si ma ti rendi conto che se ci metti su 10K siamo a 100 cucuzze? siamo quasi a livello di GT3 con un anno e mezzo di vita... Oggettivamente, pensi che un Porschista pistarolo che si puo' permettere di buttare via 100K abbia problemi a buttarne via 20 in piu' per prendere LA macchina da pista?

E che cosa ci si porta a casa con 100K di budget per girare in pista?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Preciso che ad es. io non sarei tentato da quest' auto perche' sono uno shampista cino-equino

Non ho resistito, perdono :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho resistito, perdono :mrgreen:

Ma e' senza mx5 ormai :(((

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma e' senza mx5 ormai :(((

ma ha lo porsche oramai, è salito a un altro livello.

Basta spritz in baretti di periferia, solo Melchizede di Dom Perignon in centro.

Ha anche l'adesivo "Costantino approved" :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, la cifra richiesta per un' auto del genere NUOVA IMHO non e' per nulla esagerata, anzi.

Con la stessa spesa della versione base ci puoi prendere una 997.1 GT3 usata.

Salendo ai 100K ci prendi una 997.2GT3 usata... in entrambi i casi con tutto quello che ne deriva tenendo conto dell' uso a cui tali auto sono adibite. Poi, per carita' auto eccezionali e oramai da investimento ma questa e' un' altra storia.

991GT3? Dove? dimmelo, che qui in UK le quotazioni per auto usate lisce partono da £125K e nuova non si puo' piu' comprare.

L'ho detto prima, sotto ferrari a motore centrale non c'e' nulla di cosi' sfruttabile.

Non ho resistito, perdono :mrgreen:

lei vada a cagher! :§:mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma ha lo porsche oramai, è salito a un altro livello.

Basta spritz in baretti di periferia, solo Melchizede di Dom Perignon in centro.

Ha anche l'adesivo "Costantino approved" :lol:

e mo' chi e' sto' costantino...non mi dire altra roba orrenda alla lele mora che tu tanto apprezzi :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Notevole..................Però rimane il fatto che imho la foggia degli interni, in particolare della plancia, di tutte le Porsche è da denuncia. Sarebbe proprio ora di dare una bella svecchiata ...........sempre imho ! :D

Questo lo penso anche io ogni volta che ne presentano una. Stanno facendo dei modelli con una cura maniacale del dettaglio esterno, fanno un grandissimo sangue, poi vedo dentro e mi si smonta la libidine...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.