Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La Vulcan utilizza un motore aspirato da 7 litri, evoluzione del classico V12 montato a più riprese sulle vetture di Gaydon e qui potenziato fino a superare gli 800 CV. Si trova in posizione centrale e lavora con il supporto di una trasmissione sequenziale Xtrac a 6 rapporti. Monoscocca e carrozzeria sono in fibra di carbonio, materiale utilizzato anche per i dischi freni: vengono messi a disposizione da Brembo e misurano 380 mm all’anteriore e 360 mm al posteriore. I cerchi in lega sono ampi 19 pollici e vestono pneumatici Michelin da corsa, nella misura 345/40.

Il conducente può regolare le impostazioni dell’ABS, del controllo di trazione, degli ammortizzatori e delle barre anti-rollio. Le sospensioni sono di tipo pushrod. L’auto rispetta le norme FIA e vanta un rapporto peso/potenza più favorevole rispetto alle GTE del campionato WEC, ma il dato preciso dev’essere ancora comunicato. I fortunati coinvolti nel progetto Vulcan guideranno prima al simulatore e poi si avvicineranno alla V12 tramite la presa di contatto con Aston Martin dalle specifiche inferiori, come ad esempio le V12 Vantage S, Vantage GT4 e One-77. I primi eventi in pista si terranno nel 2016.

autoblog.it

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

non hanno il centro stile? a me invece non piace per nulla, ho criticato il frontale, ma anche volumi e trattamenti delle superfici non li trovo riusciti, interessante per alcune cose solo del posteriore e gli interni (anche sa hanno un po di già visto entrambi...)

Per me i volumi sono molto GT (presente la AMG GT?), ma mi sa che ho un idea di quello che dici. Non hanno un centro stile nel senso proprio, a quanto so ci lavorano in 5-7 persone che coordinato gli esterni.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 5 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.