Vai al contenuto

Passo alle 2 ruote?


Gioppino

Messaggi Raccomandati:

io faccio circa 4000km/anno su uno scooter Honda 125 in una grande città. non sono sicuro che ne farei più del doppio e per di più su statale. intendiamoci, lo scooter è moderno (un SH Mode, pagato esattamente quello che dice il sito Honda), va bene, vibra molto poco, si guida bene (molto meglio dei vecchi SH, per dire), frena bene e consuma sui 35km/l (spesso ci andiamo in due, quindi senza passeggero secondo me può fare anche meglio). però andarci sempre a 70/80 km/h con auto e camion che vanno alla stessa velocità non so se lo farei con uno scooter come quello che ho adesso.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao my two cents...

uno scooter a ruote alte tipo un SH da 125 cc potrebbe essere una buona soluzione, velocità di trasferimento tieni conto attorno ai 70/80 all'ora se la strada lo permette (sia come limiti che come larghezza) e devi farti un po' le ossa per "stare nel traffico"... con una "coperta" termica e un giaccone (motociclistico mi raccomando, per cui con protezioni e tutto, articoli da aggiugere alla spesa oltrea all'ovvio casco e guanti) come si deve puoi andarci in giro parecchio tempo all'anno... così se l'acquazzone lo prendi al ritorno non sei fradicio.

tieni in considerazione anche: ci sono figli da andare a prendere/portare? o siete solo voi 2.. a volte ti fermi a fare la spesa oppure devi andare a casa prendere l'auto e fare la spesa?... con lo scooter si porta qualcosa si ma non miracoli.

Per il resto magari ti ci diverti pure...

in casi eccezionali muovi l'auto ;).

Un MP3 ti da sicuramente una sicurezza in più (in ogni caso e soprattutto se non sei pratico di 2 ruote) ma c'e' un maggior esborso iniziale.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.