Vai al contenuto

scanner ocr


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

mi sarebbe molto utile trasformare i libri in audiolibri, il sintetizzatore vocale l'ho trovato ma ora mi devo procurare uno scanner

tumblr_njuf8v6HAx1tlb56zo1_500.gif

sono rimasto impressionato dalla precisione di questo mini scanner, voi avete esperienza? Qualche scanner da consigliarmi in particolare?

Link al commento
Condividi su altri Social

ti basta uno scanner normale e il software OCR installato sul PC. Ora ci sono diversi OCR free/opensource, il più famoso è Tesseract di Google, disponibile su google drive. Volendo puoi scannerizzare, caricare il PDF su Google Drive e far fare a lui la conversione in testo: nelle impostazioni di google drive devi mettere la spunta su "converti file" o qualcosa del genere

Puoi anche automatizzare la conversione impostando lo scanner per salvare in una cartella sincronizzata con GDrive, oppure prova fotografando una pagina del libro col cellulare ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ti basta uno scanner normale e il software OCR installato sul PC. Ora ci sono diversi OCR free/opensource, il più famoso è Tesseract di Google, disponibile su google drive. Volendo puoi scannerizzare, caricare il PDF su Google Drive e far fare a lui la conversione in testo: nelle impostazioni di google drive devi mettere la spunta su "converti file" o qualcosa del genere

Puoi anche automatizzare la conversione impostando lo scanner per salvare in una cartella sincronizzata con GDrive, oppure prova fotografando una pagina del libro col cellulare ;)

Solo 10 pagine per volta... :(

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

si, alla fine ho optato per uno scanner classico. Esacerbato da una stampante multifunzione HP (per scannerizzare voleva essere continuamente nutrita a cartucce colore, un giro di cartucce nuove ogni 3 riallineamenti senza i quali non ne voleva sapere di scannerizzare) ho preso questo Canon CanoScan LiDe120 Scanner per Documenti e Foto, 2400 x 4800 dpi, Nero: Amazon.it: Informatica che ha l'ocr automatico già in fase di scannerizzazione. In pratica ti sforna direttamente il pdf col testo ricercabile. Spero solo che sia accurato!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.