Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 5 mesi fa...
  • 3 anni fa...

Scusate se riprendo il topic dopo tanto tempo, ma ho bisogno di una informazione, visto che a quanto pare la sostituta della vetusta 206 di famiglia sarà una 208: il cambio 5 marce della 1.2 82 cv è lo stesso che era usato già sulle 206 nel 2002 e che ha dato tanti problemi a molti (incluso il sottoscritto), o nel frattempo è stato rimpiazzato da una nuova trasmissione? Thanks.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stesso identico no, ma la famiglia dovrebbe essere quella. C'è da dire che l'affidabilità è aumentata, (non ci sono segnalazioni di mal funzionamento) ma la manovrabilità resta migliorabile.

  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Lo stesso identico no, ma la famiglia dovrebbe essere quella. C'è da dire che l'affidabilità è aumentata, (non ci sono segnalazioni di mal funzionamento) ma la manovrabilità resta migliorabile.

Grazie, speriamo bene, noi abbiamo passato i nostri bei guai con il cambio della 206, difatti non ero convintissimo della scelta di restare in Peugeot, ma alla fine ci hanno fatto un' offerta che non potevamo rifiutare (semi-cit.).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian unpinned this Discussione
  • 10 mesi fa...

mi ha sempre incuriosito il volantino e l'icockpit (si chiama così?) della Peugeot e in questi giorni finalmente sono riuscito a usarlo, in questo caso su una 208 1.2 modello 2015 ma un esemplare del 2020, credo uno degli ultimi prodotti.

Verdetto: mi pare davvero l'ultimo dei problemi* della 208! :-D


La posizione di guida non è perfetta in generale, ma è una cosa abbastanza comune su una segmento B. Però la posizione del volante e della strumentazione sono per me molto azzeccati. Io che sono 180cm e gamba lunga mi ci sono trovato bene dal primo istante. Ho solo la sensazione che il volante piccolo se non è accompagnato da un buon assetto e un buono sterzo finisca per l'essere fin troppo impegnativo su un'utilitaria perché sensibile anche a minimi movimenti.

 

* I veri problemi di questa 208 sono un cambio 5 marce sgadevole da usare e addirittura da impugnare, un motore che vibra veramente troppo a ogni regime sotto i 3000, un assetto schizofrenico (mi pare rigido di gomme e ammortizzatori, ma morbido di molle), uno sterzo pesante, un sedile che mi ha fatto venire il mal di schiena dopo mezz'ora, e un sistema schermo nella strumentazione + schermo tattile centrale semplicemente pessimo per quantità di informazioni, logica di navigazione e ritardo, decisamente il peggiore che abbia mai provato. Spero che sia migliorato con la nuova 208.


Tra i PRO le finiture piuttosto buone e la notevole brillantezza del motore oltre i 3000-3500, "a chiappe" su quei regimi viaggia grosso modo a livello dei turbo 90 CV e non mi pare poco...

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.