Vai al contenuto

Apple Electric Car (Notizie)


nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, A.Masera scrive:


vero, ma credo che Tesla abbia dimostrato che  nel campo della mobilità elettrica sia una questione completamente diversa.

 

in ogni caso Apple ha già rivoluzionato molti settori.

 

- ha introdotto il Macintosh e la navigazione punta e clicca

- Non si occupava di musica ma ha stravolto e condotto il mercato con iPod e iTunes Store

- Non produceva telefoni ed ha stravolto il mondo con il concetto di smartphone 

- Ha introdotto le app 

- Ha creato il settore tablet

- Si è imposta quale leader nel settore smartwatch

- Sta facendo virare tutto il settore PC dalla tecnologia X86 a quella ARM

 

io non li prenderei sottogamba

 

Sì ma forse non mi sono spiegato in modo efficace:

 

1) non li prendo sottogamba

 

2) Tesla nasce per costruire auto elettriche: mica faceva tostapane prima e poi si è buttata sull'auto

 

3) se noti, tutte le innovazioni che hai elencato riguardano informatica ed elettronica, che sono il settore di Apple, e non meccanica (dove per meccanica intendo di tutto, incluse le cerniere su cui sono imperniate le portiere, per fare un esempio stupido: nel senso insomma che per meccanica non intendo solo il motore che fa brum brum)

 

Quindi la mia perplessità, che è una MIA perplessità e non una verità assoluta, è questa: perchè, pur da utente che apprezza i prodotti Apple, dovrei comprare un'auto fatta da Apple? Preferisco comprare un'auto da chi nasce produttore di auto. Come non comprerei mai un cellulare Ferrari, un orologio Alfa Romeo, un cappotto Peugeot, o scarpe Jeep.

 

Questo era il mio punto.

 

Senza prendere sottogamba nessuno.

 

;-)

 

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il grosso gap di know how con una "normale industria storica" di automobili risiede soprattutto sulle conoscenze dei motori termodinamici e cambi. 

Telaio , carrozzeria, sospensioni ed interni per quanto difficili da progettare hanno una complessità più semplice da gestire.

In F1 per esempio con le debite proporzioni Williams , Red Bull , Alpha Tauri, Haas , Sauber, MC Laren, Aston Martin, sono tutte in grado di realizzare telaio e aerodinamica , il propulsore no....

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, iDrive scrive:

Avendo i soldi anch’io potrei fare un auto... acquistando tutta la componentistica da terzi e mettendo progettazione e produzione in consulenza.

Non credo che il loro scopo sia solo vendere il proprio brand su un prodotto "assemblato" ma metterci dentro anche della loro tecnologia.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che il loro scopo sia solo vendere il proprio brand su un prodotto "assemblato" ma metterci dentro anche della loro tecnologia.
 
Lo penso anch'io . È gente fortemente rivolta al futuro e all' innovazione ,se faranno il passo sarà per rivoluzionare il settore.






Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, drucker scrive:

Lo penso anch'io . È gente fortemente rivolta al futuro e all' innovazione ,se faranno il passo sarà per rivoluzionare il settore.

Guardando gli ultimi prodotti Apple vedo davvero pochi prodotti oggettivamente innovativi.  

Di sicuro avranno qualche brevetto interessante per l'automotive che può dargli un certo vantaggio e che di sicuro può rafforzare il loro bias.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.