Vai al contenuto

Apple Electric Car (Notizie)


nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

In realtà non lo sappiamo se si vuole mettere a far auto. Sappiamo che Apple ha tanto cash e ne sta investendo parecchio in R&D assumendo (tra gli altri) una task force di ingegneri che hanno lavorato per Tesla ecc... Lo sviluppo potrebbe portare ad una piattaforma di 3e parti per auto elettriche e avere ricadute sulle tecnologie di ricarica e accumulo dei dispositivi portatili.

Oppure stanno ricreando la tecnologia a repulsori Stark. Per ora sono solo speculazioni

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho né Apple né Google produrranno auto complete.

A mio avviso entrambi i colossi si sono resi conto che nelle auto di oggi (e quindi ancora di più nelle auto di domani) la console centrale dell'infotaiment controlla talmente tanti aspetti dell'auto che il loro approccio (Carplay ed Androidauto) risulta talmente limitante da renderlo parzialmente inutile.

Dalla postazione infotaiment spesso si controlla l'autoradio, il clima, il navigatore, i sedili elettrici, l'assetto della vettura, le luci, mille diavolerie interne e chi più ne ha più ne metta (nel vero senso della parola). Ecco quindi che i loro sistemi risultano castrati perché in pratica sovrapposti, e non integrati, a quello generale dell'auto che in pratica controlla l'intera vettura.

Se la situazione è questa oggi, figuriamoci come potrà evolvere in un futuro (non parlo di breve-medio termine) dove probabilmente tutto questo verrà elevato all'ennesima potenza... arrivando un giorno all'auto autonoma, leggi permettendo.

Guardando questo scenario è chiaro che i giganti dell'elettronica non possono farsi scappare l'occasione di andarsi a prendere una fetta di una torta che deve essere ancora messa in forno... :D

Non stanno studiando auto da mettere in commercio, ma sistemi che possano essere parte integrante dell'auto stessa.

Poi magari tra 10/20 anni, quando le auto saranno semplici cubi connessi ad internet con 4 ruote, e quindi la "tecnica automobilistica" sarà ridotta all'osso (e magari costeranno 5000€)... avremo la iCar e la Google Car.

Anche perché nel frattempo dovranno cambiare le leggi, le infrastrutture, e SOPRATTUTTO l'attitudine delle persone a sedersi dentro un'auto e farsi trasportare.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 anni fa...

Rispolvero questo topic sulla Apple Car che era stata data per morta perché da Taiwan arrivano notizie: pare che Apple non solo ci abbia ripensato ma che abbia già firmato diversi contratti con diversi fornitori (molti dei quali anche di Tesla) per una produzione su larga scala, con prototipi che dovrebbero già circolare in California e con una prima presentazione fissata per l'autunno 2021

 

https://insideevs.it/news/461460/auto-elettric-apple-presentazione-2021-rumors/

 

 

Vedremo come e se si evolverà questa cosa...

  • Wow! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, A.Masera scrive:

Da utente Apple storico, non posso che esserne contento.

 

Boh...se faranno veramente un auto, poi possa solo sperare che la macchina funzionera molto meglio come i due iphone che ho come aziendale e privato, perche i telefonini sono un disastro 😡

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.