Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

:disp2:

fanno la macchina avveniristica hi-tech full hybrid tutta-elettronica e poi lasciano il freno a mano a leva come sulla Corolla dell'87...

Pensa che io invece lo preferisco centomila volte agli osceni bottoncini.

Magari facessero tutti la leva :D

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che quest'auto è migliorata esteticamente, ma aspetto di vederle il posteriore, che è la cosa che ho digerito meno.

Interni non bellissimi, ma pratici, col giusto numero di pulsanti e per fortuna un freno a mano manuale.

Devo mostrargliela ai miei...a proposito, piccolo OT che mi è venuto in mente ora: quando uscì la prima Auris, per qualche strano motivo (non abbiamo mai avuto Toyota) ci arrivò un DVD promozionale della vettura che mostrava tutte le caratteristiche, andato perso durante il trasloco. Ai miei piacque molto, visto che da lì all'anno successivo pensavano di sostituire la Stilo, dall'elettronica devastata, ma poi non se ne fece più niente perchè arrivò la crisi e le priorità furono ben altre.

Io l'ibrido lo vedo utile per chi fa molta città ed extraurbano per lavoro, non di certo un mezzo da divertimento: una Yaris/Auris con questa tecnologia è una roba che serve ad avvantaggiarti a livello economico in una qualsiasi attività nella quale l'uso dell'auto è importante.

Se mi devo divertire o mi serve l'auto da battaglia per fare le commissioni, per la prima ci sono sportive, anche d'annata, piuttosto soddisfacenti, per la seconda possibilità, una Punto 1.2 (per es.) usata va benissimo, nella bella stagione uno scooter qualsiasi (mi rinfresco pure) o i mezzi pubblici se la zona è servita bene (e si risparmia pure in stress e benzina se si abita in una Roma o una Milano).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece a me sembrano un passo indietro, de gustibus...

si certo caro max, de gustibus ;) .... ma, proprio come accennavo.... anche a me sulle prime mi aveva dato un'idea simile, ma a ben guardare il mio giudizio è molto cambiato....

ad es dalla foto che segue direi che si possa ben notare cosa intendo in merito, ossia ad es proprio la consol centrale dove si può notare un'imho gradevole quanto convincente trattamento, ossia in zona apparato multimediale l'utilizzo/abbinamento del pannello in piano black con tanto di cornice in cromo la quale mette in risalto un andamento molto armonioso e personale e che richiama la modernissima mirai... appunto.

--> http://www.netcarshow.com/toyota/2016-auris/1600x1200/wallpaper_03.htm

E' piu che sicuro i nuovi motori benzina e diesel, lo dice la press realease:

ops! non avevo notato!

rimango comunque curioso di scoprire cosa cacceranno fuori

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

@Coaster:se tu leggi un'accezione negativa nella definizione smanettone (mai scritto arretrati...), è un problema tuo.

Io guido anche una "bomba" C da 220 cv e a fare lo smanettone non ci vedo nulla di negativo, anzi è quanto di piu' appagante.

Ho solo sottolineato che la Auris Hybrid si propone come target "Eco friendly", in cui le emozioni si chiamano risparmio/affidabilità/relax

Caratteristiche che sposano le esigenze dell'automobilista "medio" europeo/mondiale, mortificato da limiti di velocità/traffico assurdi

A ciascuno il suo....

PS Riguardo alla frase:" non vedo cosa offra in più il cvt rispetto ad un qualsiasi buon automatico in commercio..."

-E' di serie (non costa 2000 euro)

-E' affidabile in quanto il cambio NON esiste (lascia perdere gli scooteroni che montano CVT...quello su Auris è un e-CVT , rotismo epicicloidale con funzionalità integrata tra i 3 motori)

-Consente di avere un n° infinito di rapporti

-Non costa nulla all'acquisto e per tutta la vita dell'auto (dimmi tu se è poco...)

Quello che da fastidio è il "RUMORE" , generato dal motore Atkinson , che , per sua natura, deve salire molto di regime per fornire prestazioni interessanti

In un TD/TB non sale cosi tanto il regime motore, ma sale la pressione del turbo

questa però è una cosa che non capirò mai dei "fan" dell'ibrido Toyota, tutti dicono che l'e-CVT è di serie,è un plus etc..etc..

ma non è che esiste una versione manuale,per cui il sistema nasce obbligatoriamente così,è come dire che i diesel moderni hanno il plus del turbo:pen:

qualsiasi altra auto dello stesso segmento posso sceglierla manuale o automatica ma è,appunto,una scelta,e soprattutto non obbligata.

Pertanto io non lo vedo come un plus ma una caratteristica intrinseca delle ibride toyota,punto e basta.

Può piacere come no,nel mio caso ad esempio che aborro l'automatico non posso prenderla in considerazione e non è un plus ma un limite.

imho...ovviamente;)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con te, la scelta non c'è quindi il problema non si pone.

Io comunque non aborro per niente l'automatico, il DSG che gira per casa è un signor cambio.

Aborro questo mirabolante e-cvt, che tecnicamente sarà anche il cambio più all'avanguardia e affidabile ed efficiente e con un trilione di rapporti e tutto quello che si vuole, ma la sensazione di scooterone con la frizione finita è del tutto reale per le mie chiappe e onestamente, anche mi piacesse da morire sta macchina, un cambio del genere mi farebbe sicuramente desistere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque una volta ho provato come super timidezza, tenendo premuto il freno, a dare un pochino di gas ed in pratica il motore termico s'è acceso e ho sentito una spinta ovviamente bloccata dai freni.

Se mi dite che non stresso la meccanica inutilmente una prova la faccio quando è tutto ben caldo ecc, e poi settimana prossima la vengono a prendere per il tagliando. :attorno:

Potrei provare con il cambio in "manuale" e forzare il rapporto 1 per fare il lancio che magari viene ancora più veloce, anche se credo che vada bene mettere in SPORT+ che ci pensa lei.

C'è da dire che anche usandola normalmente, sempre in SPORT, al semaforo i primi 50 km orari ti spiazzano tanto spinge forte...è sempre bello fare il tamarro al semaforo lasciando di stucco il barbacrucco di turno.

Questo utente se non vedo male dovrebbe aver usato il trick, forse in maniera soft:

Si vede che il motore sta su di giri e poi parte.

Allora sì, lo puoi usare il trucco. Magari prova prima in automatico.

Il tipo nel video mi sembra che si accontenta di arrivare intorno ai 2200 rpm, evidentemente si preoccupa.

Se per caso ti attrezzi come noi ibridati con trasmettitore OBD bluetooth e APP, magari TORQUE se hai Android, puoi usufruire della misurazione automatica dello 0-100, in quanto la App fa partire automaticamente il timer da quando la velocità diventa diversa da zero, e lo ferma automaticamente a 100 km/h di GPS.

:ammic:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

il DSG che gira per casa è un signor cambio.

Aborro questo mirabolante e-cvt,

Vero, il DSG è un bel cambio, ma ho preferito, con gli stessi soldi che implicano le sue riparazioni, prendere la seconda auto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ecco, finalmente, il posteriore:

3gzybosbqajx.jpg

Ancora nulla per la TS :lol:

t4qyrt7b8ap2.jpg

autoweek.nl

Un po' migliora, ma speravo dessero una sistemata alla zona logo-maniglia :?

Passiamo alle news meccaniche:

- 1.2T a benzina da 116 CV in sostituzione del precedente 1.6 VVT-i da 136 CV;

- 1.6 D-4D da 112 CV in sostituzione del 2.0 D-4D da 124 CV.

La Hybrid rimane quella che è, ma consuma meno, 3,5 l / 100 km e 79 g di CO2 per chilometro.

Chi sperava in una versione più potente, è stato accontentato, vedo :lol:

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.