Vai al contenuto

consumo specifico motori honda jazz 1400


jocanguro

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi, è molto che non scrivo qui,

perché ??

va tutto bene, la mia jazz 2009 1400 lavora come un orologio svizzero, sono a 65000 km , mai un problema...

solo uno, il lettore cd salta .. vabbè. sono fuori garanzia, h

o risolto cambiando tutta la radio, presa usata su subito.it, questa ha anche la presa usb, una bomba, poca spesa tanta resa !!!

una domanda ...

Qualcuno ha i diagrammi del consumo specifico del motore L13 A Z1 che monta la mia jazz ?

oppure avete un link dove si trovano questi dati ?

ho cercato tanto, ma c'è una confusione in rete da far paura.

Anche sul funzionamento esatto della fasatura variabile del sistema i-vtec, su certi siti si parla di funzionamento a 3 e poi 4 valvole (a seconda dei giri) su altri si dice che cambia la curva della cammes di aspirazione (doppia cammes con pernetto idraulico che impegna le due cammes) .

Chi ha certezze ???

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita , messaggio letto 131 volte ... e nessuno ha dati in più sulla distribuzione ?

Io ho trovato diverse pubblicazioni sulla fasatura variabile e in particolare in casa honda ce ne sono una quantità di tipi diversi ...

ma per capire bene come funziona la mia che devo fare ?? aprire il motore ???

Link al commento
Condividi su altri Social

quello della Jazz è l'i-VTEC . comunque interviene sia sulla fase che sull'ampiezza dell'apertura valvole.

Grazie !!

e comunque non si avverte per niente il momento del passaggio, cioè resta fluido e costante,

ricordo anni fa di aver provato l'honda vfr800 (moto) di un amico è li l'intervento era nettissimo e anche un po brusco come cambio di rumore, intorno ai 7000 giri si sentiva proprio un salto, ma li era un metodo diverso, mi pare si passasse da 2 a 4 valvole , cioè sotto i 7000 funzionava solo a 2 valvole per cil.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.