Vai al contenuto
  • 0

Liquido per radiatore cosa utilizzare?


Alfox

Domanda

Salve a tutti ragazzi

potete consigliarmi qualche prodotto da utilizzare nel liquido del radiatore?

Nella Lancia Y usata mi hanno consigliato e dato un prodotto della Valeo che non dovrebbe corrodere. Mi hanno detto che poichè non si sa se è stata usata dell'acqua nel passato è meglio aggiungere all'acqua un tale prodotto.

Tale prodotto costa circa 9 euro, sapete se ci sono varianti, più economiche, di altre marche...non so

Nella renault scenic invece che ha sempre avuto una manutenzione "ottimale", posso fare un mix di acqua e questo prodotto?

Se lo uso per questa volta sono costretto ad usarlo per sempre?

O consigliate di acquistare un prodotto apposita?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao ragazzi

io non ho detto che voglio utilizzare acqua, poichè sono inesperto vorrei qualche suggerimento.

Quelli da supermercato non provocano corrosione in auto dove hanno messo dell'acqua in precedenza?

forse li potrei usare nell'auto dove la manutenzione è stata fatta bene

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per darti un consiglio bisogna sapere il tipo di motore e l'anno.

Per andare sul sicuro è meglio sostituire il liquido e riempire con quello del libretto di manutenzione.

Nel tuo caso a seconda del motore, può essere paraflu blu oppure rosso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nel tuo caso a seconda del motore, può essere paraflu blu oppure rosso

una curiosità...

che differenza esiste tra liquido del radiatore blu e quello rosso???

se non erro ho letto che il liquido rosso si usa per i motori di nuova concezione in alluminio, mentre quello blu per i motori di qualche anno fa... è vero questo???

E nel caso si metta nel radiatore un liquido, ovviamente dello stesso colore che indica il libretto di uso e manutenzione, ma di marca differente ci potrebbero essere problemi??? Io credo di no... in quanto alla fine il compito del liquido sarebbe quello di non gelare alle basse temperature e soprattutto di non andare in ebollizione alle alte temperature e di non far formare il calcare.

Voi cosa ne pensate??? :pen:

“Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova l'auto o è nuova la moglie.” (Principe F. di Edinburgo)

:insetto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.