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Pandino

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Boh, non metto in dubbio, ma personalmente l'effetto complessivo del prodotto lascia un po a desiderare. Sa di vecchio, interni inclusi, se paragonato anche con le ultime Porsche, Lambo, Ferrari, ecc. Sicuramente non come materiali e schermetti, ma come impostazione e stile.

Non so perché ma mi richiama un'evoluzione di quanto facevano i giapponesi negli anni 80 (Honda e Mazda in particolare), più che uno di quei salti in avanti sul design degli interni ai quali le Audi ci hanno abitualo. E personalmente considero Audi la maestra degli interni in questo momento, anche se MB e anche BMW (vedere la nuova x6) stanno cominciando a recuperare.

Anche il barcone che hanno presentato ieri non mi fa impazzire, mi danno la sensazione di essersi incartati come design. O forse è solo il nuovo corso stilistico che è troppo "tedesco".

tutto IMO naturalmente.

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Non dico chi, ma coloro che conoscono il gruppo VAG sanno chi ha detto (vabbè urlato, sgridato in modo che si sentiva anche an Torino):

"Dove ca#####oooooo metto il Café?"

quando é salito la prima volta sulla macchina e ha visto e toccato gli interni.

Aparte questo dettaglio: Materiali e finiture sono davvero eccellenti. Penso, a quanto sentito, sono il meglio del meglio - anche per supercar. L'hanno detto quelli della Porsche.. e quelli odiano Audi - quindi fate voi.

T!

pologti-front-cup-holder.jpg

:ahsi::mrgreen:

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Interni spettacolari, in effetti.

Esterni che in grigio acquistano una loro ragion d'essere.

In fondo, però, non importa che sia bella o brutta, perchè tanto non sarà disponibile nell'unica configurazione in cui la R8 ha mai avuto il suo perchè: V8 + manuale a <120K Euro.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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C'entra un cazzo, ma vedendo la foto di interni della NSX, il Momo Corse assieme al Montecarlo rimane forse il più bel volante della storia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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IMO è meglio della vecchia, ma ancora non mi piace, mi sembra troppo "urlata". :|

Fatico anch'io a trovarle un ruolo: non è spinta come altre sue concorrenti né si viaggia comodi come su un altro genere di auto.

Però io non sono il mondo e voi mi dite che vende per cui ben fatto!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Interni spettacolari, in effetti.

Esterni che in grigio acquistano una loro ragion d'essere.

In fondo, però, non importa che sia bella o brutta, perchè tanto non sarà disponibile nell'unica configurazione in cui la R8 ha mai avuto il suo perchè: V8 + manuale a <120K Euro.

Quoterrimo!

In fondo R8 ha avuto un grande successo proprio per questo, al prezzo di una 911 screncia ti portavi a casa una "vera" supercar a motore centrale. Inoltre quando uscii, anche grazie ai fari a LED, sembrava davvero un'astronave :D

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,.-

Leggevo che la trazione integrale ora si basa su una frizione multidisco all'anteriore, controllata dall'elettronica (come in Lambo) in luogo al precedente giunto viscoso. Rimane l'idea di essere una TP+TA, diventando 4x4 nel momento in cui l'aderenza al posteriore dovesse essere critica.

Si parla anche di capacità di trasferire il 100% della coppia all'anteriore, ma dipende come esce questo 100%... Perché un conto è scollegare l'asse posteriore (imho impossibile su R8 con un solo giunto a frizioni), un conto è tirar fuori quel conto considerando le situazioni in cui le ruote dietro non hanno assolutamente grip (ruote sollevate da terra).

Autobloccante non meglio specificato al posteriore.

Il DSG 7 marce può aprire entrambe le frizioni sopra i 55 km/h e condizioni di guida "soft", questo per permettere il "coasting" lasciando scorrere la vettura in decelerazione in tutte le fasi in cui è bene dissipare poca energia cinetica, per risparmiare carburante e restituire un po' di effetto tipico degli automatici a convertitore quando sono liberi dalla funzione di blocco convertitore.

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