Vai al contenuto

Tornato da presentazione SLK...


Luca1981mo

Messaggi Raccomandati:

la parola "migliore" può avere vari significati...non è che se un' auto è sportiveggiante, anzi sportiva, vuol dire che è migliore di un' altra, secondo me "migliore" vuol dire arrivare ad un compromesso, e l' slk è bella, rifinita da dio, elegante, sportiva, comoda

...

cmq secondo me rimane migliore l' slk, è un mix perfetto di sportività eleganza e confort, e come ho detto prima "migliore" significa secondo me essere equilibrata...o sbaglio?

...

l' interno dell' slk è veramente valido, molto molto hi-tech, moderno e funzionale, devio andare a vederla per renderti conto. cmq il quadro strumenti è bello, ha 2 display retroilluminati blu in mezzo ai 2 quadri circolari, molto scenografico...

...

interni curatissimi, maggiore tendeza alla sportività, che si distacca dalla filosofia della vecchia, un pò spartana all' interno e non certo ultrasportiva (cambio, motori, assetto non al top). mb ha ascoltata chi diceva che fa auto da pensionati...

beh, io non l'ho ancora vista bene, però spero per MB che abbiano dato una profonda ritoccata ai vecchi interni, che come dici tu, in termini di eleganza e di rifiniture, erano veramente osceni.

Ho avuto occasione di guidare almeno un paio di volte la vecchia SLK, ed ho trovato un'auto piuttosto normale, con degli interni inguardabili, e di qualità veramente pessima, se riferiti al prezzo della vettura.

Questa nuova esteticamente mi piace abbastanza, e, per quanto mi riguarda, voglio guidarla e saggiarne gli interni dal vivo, per vedere se un miglioramento (auspicabile) c'è stato

Stefano

per gli interni posso dirti che c'è stato un passo avanti notevole, sono di qualità decisamente elevata.

per le doti stradali si dice che sia molto buona, dai vari pre-test, anche la manovrabilità del cambio è migliorata di molto (anche s DEVE essere montato il 7g-tronic secondo me, eccezionale).

attendiamo le prime prove, cmq vai a vederla e provarla, ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
se l' s2000 vince sulla sportività, l' slk rimane un pò dietro per sportività ma polverizza l' s2000 su tutti gli altri gronti, quindi, in fin dei conti, l' slk vince, o no?

Tutto ciò che mi chiedo è: quando un'auto è sportiva, c'è forse necessità che abbia tutto ciò che tu hai elencato per la slk?

la mia personale risposta è no. non serve ad un tubo che la S2000 sia rifinita o abbia gadget.

per quello dico che la migliore è la S2000.

In ogni caso, comunque l'SLK vince per tutti quei fattori correlati al prodotto auto: il brand, la finitura, gli accessori, il tetto figo.

ovvero tutto ciò che non serve per marciare.

Se un auto vince il confronto con un altra sulle cose non indispensabili per un auto nè, tantomeno, per quella specifica categoria, si può condiderare migliore?

Ti faccio un esempio: il requisito di un concominio fatto bene è lo sfruttamento dello spazio.

Se ho due condomini, uno con lo spazio sfruttato bene, e uno con lo spazio sfruttato di cacca, ma con gli infissi in noce e le finstre in alluminio, quale è il condominio migliore?

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Elise con il 1.8 Rover dei 120cv e' piu' sportiva di una SL55 AMG con il 5.5V8 Kompressor dei 500cv........

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Si può ridere?

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

No che non si può ridere, ha assolutamente ragione....

Sportività non è sinonimo di cavalli, ricordatelo. Allora un Turbostar è sportivo. La Elise, per il suo essere estrema, scomoda, rigida, nervosa, è quanto di più vicino ad un'auto sportiva (ovvero da pista), e quindi è più sportiva di una pesantissima, confortevolissima, facilissima da guidare spider.

(per inciso non sarebbe la Elise la più sportiva.... dovremmo andare a pescare Caterham, Westfield, Radikal ecc......)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Perche secondo te non e' piu' sportiva la Elise? :roll: e pensa che ho preso un caso estremo...anche la Z4 la Boxster o la S2000 sono piu' sportive e dirette nella guida di una SL55 AMG....

Le AMG sono delle vetture molto veloci non delle vetture sportive....basta guidarle e si intuisce....

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Elise con il 1.8 Rover dei 120cv e' piu' sportiva di una SL55 AMG con il 5.5V8 Kompressor dei 500cv........

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Si può ridere?

Mino

Direi di no, perchè è la verità. La sportività non necessariamente correla con il numero dei cavalli.

Secondo me la cosa su cui sarebbe necessario prestare attenzione è l'utilizzo della parola tecnologia. Ora se per tecnologia intendiamo un bel gps panoramico o un tettuccio in metallo ripiegabile oppure una bocchetta d'aria supplementare, bhe, allora si poò definire l'SLK una macchina iper tecnologica. Se invece consideriamo tecnologia altri parametri come doti telaistiche (rigidità), sospensioni, motore, materiali usati (non nell'abitacolo. Per la cronaca la s2000 my 2004 ha un nuovo polimero per gli interni, + altre chicche come l'utilizzo di carbonio nel cambio) possiamo probabilmente dire che l'SLK è un auto molto comune. Ciò non toglie che possa essere molto comoda e godibile nell'utilizzo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Si può ridere?

Mino

Come hanno detto tutti qui sopra, proprio non si può ridere.

Perchè è una profondissima verità.

i motivi li hanno già spiegati tutti gli altri.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

....sportiva....sportiveggiante....veloce...o no...a me non interessa...è bellissima...ha una linea riuscitissima...degli interni fuori dal canone Mercedes che appesantivano la vecchia e delle finiture incredibilmente curate.

...è lo stesso discorso della Fulvia...fa venire voglia di averla senza nemmeno sapere quanti cavalli ha....mette voglia di guidarla e di godersi il sistema tetto in lamiera che la rende utilizzabile tutto l'anno....

....a me piace parecchio...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

artemis, SECONDO TE, le "cazzatine" dell' slk non servono a nulla, aauto come s2000 o elise sono adatte + per la pista che per scomode, piene di buche e dossi, strade italiane.

per questo dico che l' slk è migliore, perchè comoda, rifinita da dio, bella, elegante e se si vuole, fidati che sia con il 200k che con il 350 ti diverti! ti consiglio di andarla a vedere e provare, sul serio.

come dice flower, la vedi e ti viene voglia di guidarla...

alla fine le vendite parlano chiaro, per la gente, la migliore è l' slk, perchè appunto coniuga eleganza, sportività, confort, tecnologia, design, tutto ai massimi livelli, magari la sportività non raggiunge livelli di auto come appunto la s2000, ma tutti gli altri parametri sono largamente superiori...

secondo me, se si raggiunge un compromesso ,rimanendo ai massimi livelli un pò in tutti i parametri, si avrà l' auto migliore, chiaramente per le nostre strade, non in pista.

è come dire che una moto da 180cv estrema, veloce ma scomoda e mal rifinita è migliore di una da 140cv + tranquilla, ben rifinita perchè va + forte e tiene in curva da dio...ma secondo TUTTI, sarà meglio quella da 140cv, perchè avrà un compromesso tra ottime prestazioni e tenuta ,ma sarà sicuramente + comoda di quella estrema, alla fine se un ci gira in strada è quell oche cerca...se uno va in pista, le cose si ribaltano.

alla fine sull' auto ci "vivi", meglio che la qualità della vita sia migliore possibile.

spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.