Vai al contenuto

Tornato da presentazione SLK...


Luca1981mo

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
per questo dico che l' slk è migliore, perchè comoda, rifinita da dio, bella, elegante e se si vuole, fidati che sia con il 200k che con il 350 ti diverti! ti consiglio di andarla a vedere e provare, sul serio.

come dice flower, la vedi e ti viene voglia di guidarla...

Flower lascialo perdere, lui ha la moto e si diverte con quella... ;)

A me non viene mai voglia di guidare una macchina vedendola, ma, al limite, guardando una curva che fa.

Su quella vecchia ho guidato sia il 2.0 da 189cv che il 3.2...entrambe erano tutto fuorchè divertenti, quasi abbioccanti.

Non vedo per quale strano motivo questa dovrebbe essere più divertente della vecchia, dal momento che l'architettura è di fatto identica.

Evidentemente abbiamo due idee di divertimento un po' diverse. la tua molto più civile della mia.

alla fine le vendite parlano chiaro, per la gente, la migliore è l' slk, perchè appunto coniuga eleganza, sportività, confort, tecnologia, design, tutto ai massimi livelli, magari la sportività non raggiunge livelli di auto come appunto la s2000, ma tutti gli altri parametri sono largamente superiori...

Ripeto il concetto. chi cacchio se ne frega della gente.

l'auto migliore non è quella migliore per la gente. l'F40 chiaramente è inguidabile per chiunque, ma tu avresti il coraggio di dire che è peggiore dell'SLK?

La Panda è stata stravenduta per anni, molto più di utilitarie molto più moderne, ma non per queste era l'utilitaria migliore, anzi.

il tuo concetto di "migliore perchè migliore per la gente" si autosmentisce con diversi casi eclatanti che il mercato stesso, che tu citi a tuo sostegno, fornisce.

Un'auto è megliore o peggiore di un altra, secondo gli unici parametri effettivi, che sono gli unici quantificabili, e che, quindi, sono necessariamente parametri tecnici, ma solo quei parametri tecnici che non vengono condizionati dal target commerciale, perchè, ancora, dipendono dal target, quindi sono variabili da auto ad auto a seconda degli obiettivi di vendita.

Il resto, lo ripeto, è superfluo.

Se ne può parlare e può essere interessante, ma dobbiamo tenere conto del fatto che non stiamo parlando del prodotto automobile, ma di tutto quel complemento che ci gira intorno, che va dal brand a comfort fatto per rendere una auto facilmente vivibile.

secondo me, se si raggiunge un compromesso ,rimanendo ai massimi livelli un pò in tutti i parametri, si avrà l' auto migliore, chiaramente per le nostre strade, non in pista.

Che ne sai che è ai massimi livelli in tutto? con il controllo dinamico del telaio che ha quell'auto, e con il suo uso votato all'ottenimento di un comportamento più easy possibile, sono pronto a scommettere che ha qualche magagna telaistica.

Tu la sai? nemmeno io, ma scommetto che c'è.

Il punto è che si fa troppo in fretta a dire che una auto è ai massimi livelli guardando l'auto dalla sola ottica cliente.

alla fine sull' auto ci "vivi", meglio che la qualità della vita sia migliore possibile.

spero di essermi spiegato

Posso anche essere d'accordo. ma io non vedo perchè dovrei viverci su una spiderina che non ha bagagliaio, spazio, e consuma un ciulo.

Se sull'auto ci devo "vivere", come tu dici, mi trovo un auto per viverci.

Una spider a 2 posti puoi farla comoda quanto vuoi, vivibile quanto vuoi, ma sempre spider 2 posti rimane. è sempre e comunque un'auto proibitiva nell'uso di tutti i giorni, anche se le sconnessioni non le senti.

A quel punto, perchè devo abbioccarmi e deprimermi guidando un'auto invivibile ma comoda quando potrei divertirmi?

Quindi chiaramente nella mia personalissima ottica cliente, fattore che, nelle precedenti frasi, non avevo ancora tirato in ballo.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Flower lascialo perdere, lui ha la moto e si diverte con quella...

...appena mi ridanno la patente me ne vado a Ferrara per pasqua...chiaramente in moto!

...secondo me entrambi i concetti sono giusti.

...a me la slk fa venire voglia di guidarla....ma non perchè è sportiva...perchè è bella....comoda...un'auto per far numeri alla Mercedes...proprio per i concetti che esprime Luca.

...va incontro alle più svariate esigenze dell'amante dello spider...e quindi piace...ed è migliore sotto questo aspetto.

...per quello che riguarda la sportività...bhe...se la si considera con gli estremi di artemis...come si fa a non dargli ragione.

...io con una slk...anche amg...non ci andrei mai in pista...piuttosto sul lungomare a fare una passeggiata....

..probabilemte ha un'idea della parola guidare completamente diversa dal cliente Mercedes.

...si ingriferebbe di più con una mini da 200cv che con cl...da 500cv...insomma due modi diversi di esprimere il concetto guida.

...entrambi interessanti,ma non esiste un'analisi migliore dell'altra...secondo me.

per artemis...il concetto di guida che tu esprimi con le auto io lo esprimo con le moto.

...100cv su un monster non saranno mai come 100 cavalli su un vfr...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
alla fine le vendite parlano chiaro, per la gente, la migliore è l' slk

Dice il saggio: mangiate cacca, cinque miliardi di mosche non possono essersi sbagliate. :lol::lol::lol::D:D:D:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Dice il saggio: mangiate cacca, cinque miliardi di mosche non possono essersi sbagliate. :lol::lol::lol::D:D:D:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

LOL!!! :D :D :D

mitico Velox... ;)

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.