Vai al contenuto

Critiche all'affidabilità per il Gruppo FCA


Messaggi Raccomandati:

chi vuole mandare AFFANCULO 'sto cugino minus habens di Cassano metta "mi piace" sotto.

:mrgreen::§

non so se hai notato, ma sto chezzo di moderatore compare una volta al dì con un intervendo a gamba tesa solo ed esclusivamente per ricordarci che sta andando a farsi un tuffo alla faccia nostra.

appoggio la tua mozione :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

chi vuole mandare AFFANCULO 'sto cugino minus habens di Cassano metta "mi piace" sotto.

:mrgreen::§

Mettiti daccordo con It'smagic e scendete insieme invece di rosicare:mrgreen::mrgreen:

Edit:Architetto non faccio piu'parte dello staff,da parecchio.....sono un utente qualsiasi,puoi insultarmi senza ritegno eh.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'affidabilità di vetture, pur all'apparenza supportata da manicheismi numerici incontrovertibili, in realtà soggiace alle leggi del più assoluto relativismo, condito dalle singolarissime aspettative ed esperienze puntuali di chi l'affidabilità giudica.

Vale più la numerosità dei difetti?

O forse il totale dei giorni di fermo macchina?

Oppure il totale speso in riparazioni nella vita del mezzo?

Un difetto estetico su di agognata vettura sciccosa sarà imperdonabile quanto del tutto trascurato su mulo aziendale macinamiglia.

Una logica delle diavolerie multimediali che imponga addirittura la consultazione del manuale per un buon utilizzo è in certe parti del mondo equivalente a monoblocchi crepati o turbine fischianti a guisa di vaporiere d'antan.

Un guasto all'apparenza disastroso risolto in breve tempo da officina competente sarà molto più dolce al ricordo d' una minuzia che continui a tormentare senza che villosa mano di meccanico riesca a por rimedio per mesi.

Ma tutto è uguale al bieco numerare, e tutto è da filtrare attraverso il sentire di ciascun automobilista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiti daccordo con It'smagic e scendete insieme invece di rosicare:mrgreen::mrgreen:

Edit:Architetto non faccio piu'parte dello staff,da parecchio.....sono un utente qualsiasi,puoi insultarmi senza ritegno eh.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

CAZZO, NON L'AVEVO NOTATO :shock::lol:

Non mancherò.. quest'anno il mare l'ho visto solo quando ho fatto il trasportatore di nipoti e mi son beccato pure la pioggia :disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Solleverò un vespaio, amo le auto italiane ma è innegabile che i tedeschi per precisione e pignoleria siano spanne sopra agli italiani, almeno nella meccanica.

IMHO? No. Per quello che vedo io nei settori in cui lavoro (petrolchimico, industriale, oil&gas, farmaceutico) i fornitori tedeschi sono i peggio cani, lavori fatti col culo, a tirar via, senza nessuna attenzione verso il cliente, fatti pagare carissimi. Peggio dei fornitori tedeschi ci sono solo i fornitori svizzero-tedeschi. Purtroppo nel farmaceutico, in Europa, gira e rigira finisci sempre lì ed è sempre un delirio. Esempio di interazione tipica.

"Vogliamo comprare un frullatore da banco color verde pistacchio" "noi fare zolo mezcolatori zu ruote blu copalto" "ok, potete togliere le ruote e verniciarlo di verde" "nein" "per favore il cliente lo vuole così!" "ok, tu pacare 10 folte prototto stantart" "ah... ok, ce lo verniciamo noi e leviamo le ruote noi" "nein, poi tu pertere azziztenza" "ma baaaaaffanguuuuuuuullllooooooooooo"

Nella mia vita lavorativa solo 1 ne ho trovato in grado di starci dietro, ma solo perché voleva assolutamente entrare nel business. Una volta entrato, ciaone.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

. Purtroppo nel farmaceutico, in Europa, gira e rigira finisci sempre lì ed è sempre un delirio.

E sticazzi ,Jeby..la chimica moderna l'hanno inventata praticamente loro, ergo....

No, dai ragazzi..i tedeschi a livello meccanico è un popolo/nazione/settore industriale che qualcosa di buono ha prodotto, per carità poi ci sono gli italiani e altri....ma i tedeschi mediamente con la meccanica sono in gamba.

tra l'altro per me i problemi di Fiat con la meccanica p.d. c'entrano poco, c'entrano con la scarsa attenzione ai dettagli, che è tutt'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

I famosi moduli multiair difettosi venivano dalla INA-Schaeffler, notoriamente dei villosi omoni di Gallipoli :mrgreen:

A mio avviso, nell'industria del 2015 parlare di "superiorità" di questo o quel paese lascia assai il tempo che trova.

Oramai i fornitori sono comuni a quasi tutti e lavorano molto in co-design.

Possono rimanere delle criticità specifiche magari lasciti di "un tempo che non c'è più".

Fermo restando, che come già spiegato classifiche varie si possono "abbellire" con strategie post-vendita che possono esulare dalla bontà progettuale del prodotto.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E sticazzi ,Jeby..la chimica moderna l'hanno inventata praticamente loro, ergo.....

Non dirlo a Natta però!

No, dai ragazzi..i tedeschi a livello meccanico è un popolo/nazione/settore industriale che qualcosa di buono ha prodotto, per carità poi ci sono gli italiani e altri....ma i tedeschi mediamente con la meccanica sono in gamba.

No. Hanno implementato protocolli di qualità molto presto e molto presto si sono attestati su una qualità media, quando gli altri erano nella cacca. Ora però alcuni degli altri sono andati avanti e oltre alla qualità ti offrono anche flessibilità e customizzazione, loro invece sono rimasti ingessati dai loro protocolli interni che costano (e fanno pagare) ma non danno valore aggiunto.

Io la penso così e lo vedo sotto gli occhi spesso e volentieri.

Ma parliamo dello ZF 9 marce.... XD

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.