Vai al contenuto

Critiche all'affidabilità per il Gruppo FCA


Messaggi Raccomandati:

(Associated Press- Fox News) – Lexus è la marca automobilistica più affidabile per il quarto anno consecutivo in classifiche che sempre di più si basano sugli aspetti tecnologici.

Buick, Toyota, Cadillac e Honda e Porsche, che erano insieme, si sono classificate nelle prime cinque posizioni nel sondaggio annuale pubblicato mercoledì dalla società di consulenza J.D. Power. L’indagine ha chiesto ai proprietari originari di veicoli immatricolati nel 2012 quali problemi hanno avuto nell’ultimo anno.

I proprietari di Lexus hanno riferito 89 problemi per 100 veicoli; la media del settore era a 147 problemi. Fiat si è rivelata la marca con performance peggiori, con 273 problemi per 100 automobili. Land Rover, Jeep, Mini and Dodge si sono piazzate nelle altre ultime cinque posizioni

J.D. Power realizza i suoi studi sull’affidabilità dal 1989.

È una classifica famosa e/o autorevole?

Link al commento
Condividi su altri Social

si, scusa dvevo essere piu' preciso. J.D. poer calcola due indici di soddisfazione, che poi si riflettono nella classifica di affidabilita'. Uno e' ralativo alle impressioni dei consumatori nei primi 90 giorni dopo l' acquisto di un; auto nuova, l' altro dopo tre anni (credo, potrei non ricordare bene ed ora non posso andare a cercare...).

EDIT -leggendo bene capisco che si tratta di veicoli di tre anni e che riportano una clssifica basata sui problemi riscontrati nel corso del terzo anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il ricordar non m'inganna,

maggior discrimine per l'insoddisfazione furon i sistemi d'informazione e intrattenimento poco confacentesi a chi volesse utilizzarli d'istinto, senza prendersi briga di istruirsi propriamente.

Difficoltà nel gestire il denteblu et similaria, nonché il funzionamento non immediato dei primi cambi automatici tipo dual logic valgon nei numeri quanto una trasmissione aperta in due ad uso di cocomero post estiva grigliata o una turbina che fischia come un bollitore dimenticato sul fornello.

Ciò non toglie la gravità della situazione: mi si dice infatti che i Sabaudamerindi si sian dati molto da fare a riguardo, essendo invece piuttosto confortati dai numeri per quel che riguarda la meccanica.

Link al commento
Condividi su altri Social

I giornali in questi giorni devono aver ripreso una notizia vecchia di qualche mese perchè avevo già letto di questi risultati in uno degli ultimi numeri di quattroruote. C'era anche una breve risposta di Marchionne e confermavano, come scritto sopra, che quello che aveva fatto sprofondare i modelli FCA nella classifica erano proprio i sistemi di infotainment.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.