Vai al contenuto

Honda Civic Type R 2015


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

civic-typer_-jpg.1696

Bei tempi...

E' che è diventato tremendamente difficile poter immaginare di fare roba del genere.

Un pò perchè la base di partenza è quella di una vettura onesta(però il retrotreno delle civic us spec mi pare sia multilink),un pò perchè nel segmento osare significa bagno di sangue,un pò perchè ormai anche su una ford focus ci puoi mettere il motorone e fare la differenza è difficilissimo e non assicura ritorno,meglio e piu' reddittizio pompare quello che hai...(e senza condividere la strada è obbligata)

Ciò detto,fk mi piaceva molto.Questa no.Anche perchè rinuncia ad una caratteristica estetica capace da sola di fare identità,per esagerata che sia.

Non li capirò mai.

Link al commento
Condividi su altri Social



NEW HONDA CIVIC TYPE R THROWS DOWN NÜRBURGRING GAUNTLET

- Honda announces Nürburgring lap time for Civic Type R development car
- 7 minutes 50.63 seconds lap time is unmatched in the front-wheel drive hot hatch class
- Lap time achieved in development car with technical specifications representative of the final production car

At the world premiere of its all-new Civic Type R at the 2015 Geneva Motor Show (5 - 15 March; Stand 4250, Hall 4), Honda announced that a development car had achieved a 7 minutes 50.63 seconds lap time of the legendary 20.8 km/12.9 mile Nürburgring Nordschleife in Germany.

This time is unmatched by any other front-wheel drive performance hatchback.

The lap time was achieved during the final phase of pre-production testing in May 2014 by a Civic Type R development car. The development car was in a standard state of engine tune, with suspension, drivetrain, exhaust, brakes and the aerodynamic package identical to those of the production Civic Type R.

The removal of equipment such as air conditioning, the front passenger seat and audio equipment offset the additional weight of a full roll cage (installed specifically for safety reasons and not to add rigidity).

During the test cycle, the development car used production-specification high-rigidity 19-inch alloy wheels. these were fitted with 235/35R19 road tyres being developed in conjunction with a major European tyre manufacturer especially for the new Civic Type R. The test cycle during which the 7 minutes 50.63 seconds lap time was achieved was part of the tyre's development and testing process.

Honda has now vowed to follow up this achievement by sending a production Civic Type R around the Nürburgring Nordschleife later this year with the aim of setting a new lap record for a front-wheel drive production car.

Highlights of the latest generation in Honda's cult car dynasty is a world-first application of Honda's new 2.0 litre VTEC TURBO engine, aggressive function-led styling, and advanced new chassis technologies, combining to deliver one of the most immersive and rewarding driving experiences available in any sector.

The new Civic Type R goes on sale across Europe in summer 2015.
Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Decisamente esagerata, rientra nella cerchia (ristrettissima) di vetture che mi vergognerei a guidare.

Spero che a tanta tamarraggine corrispondano altrettante prestazioni.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

7.50 al nurb,contro i 7.54 della megane rs e i 7.58 della cupra r.

Ottimo tempo certamente,ma ha anche 35 e 30cv in più della concorrenza.

Vediamo quanto costeranno quei 4 e/o 8 secondi in meno...:lol:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

7.50 al nurb,contro i 7.54 della megane rs e i 7.58 della cupra r.

Ottimo tempo certamente,ma ha anche 35 e 30cv in più della concorrenza.

Vediamo quanto costeranno quei 4 e/o 8 secondi in meno...:lol:

Si beh ci andrei piano.. Auto di preserie, video fatto almeno sei mesi fa, gabbia montata, motore boh, taglio del video verso la fine... Correre corre... Vediamo che fanno gli esemplari davvero di serie...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti già la versione "normale" della RS aveva un sottosterzo mostruoso, senza contare la versione RS500 :lol:

Su TG avevano fatto un servizio proprio sulla Focus RS con la Megane RS (la versione precedente, quella squadrata) e nonostante i 70 cv in meno in pista andava decisamente meglio ;)

Io personalmente su una TA non vorrei mai avere più di 200 cv... Diciamo che come limite mi pongo la GTI Performance da 230, ecco :mrgreen:

Oltre, per quanto mi riguarda, TI tutta la vita :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera, giusto una doverosa precisazione: focus con il modello precedente in una Versione limitata chiamata rs

500 era arrivata a quota 345bhp sbrigliati con la sola TA.

Giusto , ma era una serie speciale.

Questa dovrebbe essere la "normale" ( se di normalità si può parlare, per queste vetture ) più potente di sempre.

Se sono riusciti a farla eliminando i noti difetti delle TA ipercavallate, chapeau :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti già la versione "normale" della RS aveva un sottosterzo mostruoso, senza contare la versione RS500 :lol:

Su TG avevano fatto un servizio proprio sulla Focus RS con la Megane RS (la versione precedente, quella squadrata) e nonostante i 70 cv in meno in pista andava decisamente meglio ;)

Io personalmente su una TA non vorrei mai avere più di 200 cv... Diciamo che come limite mi pongo la GTI Performance da 230, ecco :mrgreen:

Oltre, per quanto mi riguarda, TI tutta la vita :§

Ma ti rendi conto di quello che scrivi? La Megane RS provata nel confronto pesava 1200kg contro i quasi 1500 della Focusa RS. La Focus montava delle normalissime Contisport (equipaggiamento di serie) mentre la Megane era equipaggiata con le michelin semislick. tra queste gomme c'è almeno un secondo a km di differenza . concordo al 100% con te sulla superiorita netta di un 4wd con potenze superiori ai 350 hp.

Aggiungo che la Focus RS e la RS 500 erano guidabilissime a patto di saperle guidare poichè una ta da oltre 300 hp non può essere interpretata come una ta da 200 hp.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky ci sono :)

Linea ko per alcuni giorni.

Rientro dicendo la mia.

E dico che non mi pare niente di che questa Civic.

Immagino che la preparazione a livello di turbina etc i tunerz l'abbiano già fatto da tempo.

Qua si tratta solo di industrializzare la cosa.

Mentre Focus (che ricordiamo i 350cv li vede quando vuole lei, non sempre) di fatto almeno prima introduceva il RevoKnuckle prima e la TI poi.. Qua abbiamo qualcosa di concettualmente simile a Meg e Rcz.

Abbiamo cioè un sistema telaio-sospensioni semplicissimo, e gran lavoro di set up per farle stare in strada.

Il motore non tira poi all'infinito...

Cioè. A me l'ingrufolamento non e' scattato.

A livello di concetto, come per le francesi, si tratta di comprare dei pezzi da ebay, settarli bene, e omologarli.

Chissà a che prezzo.

Il tutto rigorosamente secondo il mio parere, che avendo quei soldi da spendere prenderei altro, anche se nessuna delle attuali hot hatch mi intriga.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.