Vai al contenuto

Honda Civic Type R 2015


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

La vecchia focus RS aveva anche il problema del muso un pò pesante per via del 5cil...quella nuova comunque mi pare molto più interessante di questa Civic che effettivamente non porta nessuna novità di rilievo rispetto ad altre concorrenti,anzi,la sola TA o il ponte torcente(che andrà benissimo nella prestazione pura,ma porta a maggiori compromessi sul confort,vedi la Megan che è una tavola di legno su strada,è non è affatto un fattore secondario visto che la maggior parte del tempo uno la usa lì..) li vedo come un minus.

Vedremo come si comporta comunque,parlo di sensazioni non di tempi in pista che sono fuffa e basta(anche perchè quelle provate la maggior parte delle volte non sono stock) imho su auto che al 90% gireranno su strada,probabilmente andrà meglio della vecchia focus RS ad es. per via del motore più leggero e della maggiore freschezza di progetto,ma non mi aspetto miracoli,la fisica non è un'opinione...

Per qunato riguarda la sospensione mcpherson tipo ''revonukle'',parliamo di roba uscita almeno 10 anni fà(sulla pen'ultima Megane RS),e il motore con la redline a 7000rpm fà pochissimo meglio rispetto ai concorrenti che arrivano ai 6800rpm(Focus RS,Golf R o anche se non è una concorrente diretta, la nuova Clio RS Trophy,letto ieri nella press).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore di questa Civic c'è. Sembra pure andare forte. Ove molti altri marchi non si sono spinti. Pertanto SOLO tanto di cappello.

Poi il discorso che è TA è relativo... Anche io posso dirvi che la RS non è una versa sportiva perchè le vere sportive sono solo coupè. E chiunque può contestare la mia frase dicendo che le vere-vere sportive sono solo 2 posti. E così via!

Poi...

TI da 200 cv c'è ben poco di appetibile... Le vere sportive TI son tutte over 225 cv che io sappia, ma son felice di sbagliarmi, pertanto illuminatemi! A meno che non andare a prendersi un Impreza degli anni '90...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ti rendi conto di quello che scrivi? La Megane RS provata nel confronto pesava 1200kg contro i quasi 1500 della Focusa RS. La Focus montava delle normalissime Contisport (equipaggiamento di serie) mentre la Megane era equipaggiata con le michelin semislick. tra queste gomme c'è almeno un secondo a km di differenza . concordo al 100% con te sulla superiorita netta di un 4wd con potenze superiori ai 350 hp.

Aggiungo che la Focus RS e la RS 500 erano guidabilissime a patto di saperle guidare poichè una ta da oltre 300 hp non può essere interpretata come una ta da 200 hp.

Fortuna che ero io a dovermi rendere conto di quello che scrivo... :roll:

Prima di dare del cazzaro ad un altro utente, rileggi meglio quanto scrivi ;)

Se per te un auto che, accelerando a fondo in pieno rettilineo, non riesce ad andare dritta è sinonimo di guidabile io mi ejecto subito dal discorso :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera, giusto una doverosa precisazione: focus con il modello precedente in una Versione limitata chiamata rs

500 era arrivata a quota 345bhp sbrigliati con la sola TA.

Ok, ricordavo male: era una serie speciale.

scusate ma...cos'ha di fantascientifico o mai visto prima sto benedetto motore?

Iniezione diretta, doppio variatore d'alzata con doppio variatore di fase continuo e turbo.

Ok: il v-tec non è come il valvetronic o il multiair, ma le 4 cose insieme credo non si siano mai viste prima.

Poi facendo il confronto col passato da una Type-R mi aspetterei qualcosa di diverso rispetto alla C pompata. Sospensioni raffinate, telaio robusto etc. Bho: vedremo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me qui ci troviamo di fronte ad possibile fenomeno TA....motore da paura, sospensioni riviste inclusi ammortizzatori ad assetto variabile, aerodynamica curata. Niente male sulla carta.

Aldila' dei gusti, peccato per la modifica allo spoiler rispetto Al concept, ha perso una caratteristica molto distintiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me qui ci troviamo di fronte ad possibile fenomeno TA....motore da paura, sospensioni riviste inclusi ammortizzatori ad assetto variabile, aerodynamica curata. Niente male sulla carta.

Cose che alla fine se prendi una qualunque C e ci butti sopra 10mila euro di preparazione, in qualche modo ottieni.

Ad averci 7mila euro anche la mia auto avrebbe 320cv, starebbe in strada, frenerebbe da paura.. e redline a 7200giri.

Con 10mila sarebbe perfino 4x4.

Capisco la felicita' di vedere una Type-R turbo, ma non riesco a vedere l'effetto "wow" che mi ha fatto Focus con l'integrale, per esempio...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cose che alla fine se prendi una qualunque C e ci butti sopra 10mila euro di preparazione, in qualche modo ottieni.

Ad averci 7mila euro anche la mia auto avrebbe 320cv, starebbe in strada, frenerebbe da paura.. e redline a 7200giri.

Con 10mila sarebbe perfino 4x4.

Capisco la felicita' di vedere una Type-R turbo, ma non riesco a vedere l'effetto "wow" che mi ha fatto Focus con l'integrale, per esempio...

la vicinza del Ricardinho ti sta fecondo moooolto male :lol:

cosa ci vedo di effetto wow? Una nuova entrata nel settore delle così' dette hyper hatch, una entrata a nome Honda con un VTEC turbo, sospensioni e sterzo rivisti. Honda che torna a voler fare auto serie (la versione precedente della R era sta a una bella delusione...cosi' come la politica sulle sportive da parte di molte giapponesi). Insomma, un segnale di vita con un; auto DI SERIE che sfida direttamente il meglio del momento, cioè' megane rs trophy e leon cupra.

Focus rs piu' effetto wow per via della TI? Sicuramente, pero' visto cosa fanno le due TA di cui sopra l' interesse per la civic c'e' eccome.

Per il resto assolutamente fuori dai miei gusti, non avendo interesse per pistate che non siano due uscite/anno alla volemose bbene se mettessi mano al portafogli in quella categoria di auto lo farei per roba molto più' blanda e godibile su strada, golf GTI/R o sr1 M135i.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fortuna che ero io a dovermi rendere conto di quello che scrivo... :roll:

Prima di dare del cazzaro ad un altro utente, rileggi meglio quanto scrivi ;)

Se per te un auto che, accelerando a fondo in pieno rettilineo, non riesce ad andare dritta è sinonimo di guidabile io mi ejecto subito dal discorso :lol:

Hai tirato o no in ballo una ta pronto pista con 260hp? Hai scritto o no che per te una ta non dovrebbe avere piu' di 200 cv? Io ne ho avute 2 di Focus RS, neanche con370hp andavano storte in rettilineo.A te chi le ha dette ste cose?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri dal vivo, in foto ad essere onesto non mi aveva molto convinto... Devo ammettere che live migliora anche se non sono ancora del tutto convinto.

Il prezzo della versione esposta è di 39k CHF, mentre la versione di "base" 36K. Come prezzo per me ci siamo, sopratutto grazie al fatto che le jappe escono già di fabbrica quasi full-optional :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.