Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ahah fantastico quando dice magnesium "mag-nezium" :lol::mrgreen: comunque le "branchie" tanto difficili da omologare.... raddoppiano la portanza aerodinamica... incredibile! Ma non ho capito bene una cosa, utilizza l'asse posteriore della 991 turbo? così trasportato pari pari? Dice "mit Turbo body shell" :|

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che potrei ascoltare le presentazioni di Andreas Preuninger per ore e ore.

Oltre alla ovvia competenza visto il ruolo, si percepisce che è un grande appassionato, uno che le macchine le guida davvero cercando il massimo piacere nel farlo.

Mi piace come tipo. Gente così nel suo ruolo, e messa nelle condizioni di poter lavorare in una certa maniera, non può che produrre ottimi risultati.

Piccola nota di colore (ma non scopro certo l'acqua calda) la battuta che "loro fanno tutto quello che EVO chiede".

Non voglio certo alimentare la polemica molto viva che c'è in altre sezioni, ma è ovvio che la casa si coccoli quella stampa che solitamente è molto benevola nei suoi confronti, soprattutto quando ha un peso specifico di un certo rilievo come EVO.

Senza polemica alcuna, non credo a Babbo Natale quindi so che semplicemente fa parte del gioco, mi ha solo fatto un po' sorridere che l'abbia detto così apertamente.

Comunque RS davvero tanta roba, sono curioso di scoprire quanto sarà effettivamente più performante rispetto alla GT3 liscia e come ne uscirà nel confronto con la Speciale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Splendida di questo porpora scuro, ad averceli i soldi...

Tre considerazioni: la prima, Harris dice che hanno abbassato la soglia del limitatore ad 8800 rpm dai 9000 di prima, e aggiunge che non sa perche', forse per motivi di sicurezza. Mi sono incuriosito, anche perche', non so se a causa della registrazione o di condizionamento mentale, la GT3 mi sembra urli di piu' della GT3 RS! Guardate qui:

dal secondo 38 in poi, e qui

dal minuto 1:30 in poi. Si vede chiaramente come la GT3 ha la linea rossa a 9000, e il PDK appoggia la marcia fino a 9000, mentre nella RS la linea rossa parte ad 8500, e il PDK tira forse neppure 8800 giri (la prospettiva non e' centrata). Ok, sono 200 o 300 giri, ma perche'? Differenza di erogazione, o i problemi che portavano agli incendi hanno costretto a ridurre il regime? Ancora piu' strano dato che ufficialmente la RS e' accreditata di 15 cv in piu'. Peccato, a me sembra suoni anche meno bene di prima.

Seconda considerazione: la RS non e' troppo accessoriata? Io tirerei via AC, navigatore, ecc. Spero sia possibile almeno a richiesta.

Terzo: non so se la differenza di prezzo con la GT3 base sia giustificata. A livello stilistico la RS mi fa impazzire, per il resto prenderei la base.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Splendida di questo porpora scuro, ad averceli i soldi...

Tre considerazioni: la prima, Harris dice che hanno abbassato la soglia del limitatore ad 8800 rpm dai 9000 di prima, e aggiunge che non sa perche', forse per motivi di sicurezza. Mi sono incuriosito, anche perche', non so se a causa della registrazione o di condizionamento mentale, la GT3 mi sembra urli di piu' della GT3 RS! Guardate qui:

dal secondo 38 in poi, e qui

dal minuto 1:30 in poi. Si vede chiaramente come la GT3 ha la linea rossa a 9000, e il PDK appoggia la marcia fino a 9000, mentre nella RS la linea rossa parte ad 8500, e il PDK tira forse neppure 8800 giri (la prospettiva non e' centrata). Ok, sono 200 o 300 giri, ma perche'? Differenza di erogazione, o i problemi che portavano agli incendi hanno costretto a ridurre il regime? Ancora piu' strano dato che ufficialmente la RS e' accreditata di 15 cv in piu'. Peccato, a me sembra suoni anche meno bene di prima.

Seconda considerazione: la RS non e' troppo accessoriata? Io tirerei via AC, navigatore, ecc. Spero sia possibile almeno a richiesta.

Terzo: non so se la differenza di prezzo con la GT3 base sia giustificata. A livello stilistico la RS mi fa impazzire, per il resto prenderei la base.

Si è possibile togliere tutto (AC e multimedia) ;)

Per il limitatore è vero...

2016-porsche-911-gt3-rs-87_800x0w.jpg

2014-porsche-911-gt3-9_800x0w.jpg

...ma la potenza è espressa sempre a 8250rpm. Secondo me hanno messo il limitatore prima perchè essendo una versione più spinta, chi la guiderà sarà più pratico e arriva a cambiare entro il limitatore e non appena passata la potenza max. La GT3 liscia invece lascia un margine più ampio per chi la guida di cambiare prima che intervenga il limitatore, probabilmente si usura di più (pochissimo) il motore ma altrettanto probabilmente sarà meno usata al limite rispetto alla RS...

oaWaDE4.jpg

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.