Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Riguardo al fatto che ci siano 2 "red line" differenti, dovete considerare che la GT3 "liscia" e la RS hanno 2 cilindrate diverse:

[TABLE=class: grid, width: 600]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]Cilindrata (cc)[/TD]

[TD]Alesaggio (mm)[/TD]

[TD]Corsa (mm)[/TD]

[TD]Velocità media pistone (m/s)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]GT3[/TD]

[TD]3800[/TD]

[TD]102[/TD]

[TD]77.5[/TD]

[TD]23.25[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]GT3 RS[/TD]

[TD]3996[/TD]

[TD]102[/TD]

[TD]81.5[/TD]

[TD]23.906[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Se si guarda la velocità media del pistone al limitatore, si vede che la RS, nonostante lo spostamento del limitatore più in basso, ha comunque una velocità media del pistone superiore del 3% circa e di conseguenza il suo motore è più sollecitato del 3.8.

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie ISO, questa e' la risposta perfetta. Infatti ieri quando ho scritto stavo pensando che GT3 ed RS avessero esattamente lo stesso motore, poi dopo vedendo ancora i video mi sono accorto della cilindrata diversa e ho pensato che questa fosse la ragione, infatti i 200 cmc in piu' li hanno ottenuti allungando la corsa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah....non riescono a trovare neanche una criticina..ina..ina... nemmeno la combinazione cromatica da martellate sugli occhi :lol: (comunque si accorge del motore che sembra più lento a salire di giri rispetto alla liscia!)

http://www.evo.co.uk/porsche/911-gt3-rs

_61p7486.jpg?itok=EirLtsZc

_61p7338.jpg?itok=eOaUHqCx

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 4 mesi fa...
8 ore fa, crabble dice:

ma le gomme toccano sui passaruota interni? sono normali quei segni? :shock:

 

 

Come dicevo in un altro topic.... :saggio

 

On 3/3/2016 at 09:36, ISO-8707 dice:

Ho letto che più persone su circuiti tortuosi e dal fondo non propriamente regolare (Nurb etc) in curve ad alta velocità sono arrivati a far sfregare gli pneumatici anteriori contro i locari... (sulla Viper ACR, anch'essa con sfoghi sopra i passaruota, il problema non si pone poiché si possono togliere, forse pure sulla RS ma non è chiaro)

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, ISO-8707 dice:

 

 

Come dicevo in un altro topic.... :saggio

 

 

 

Si però non tocca sugli sfoghi/louvers, addirittura sull'interno, cioè anche togliendoli toccherebbe comunque. Boh, curioso...

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.