Vai al contenuto

ATTENZIONE A NON MORIRE NELLA SWIFT!


David125

Messaggi Raccomandati:

Salve ragazzi, vi racconto la mia storia, perchè devono saperla quante più persone possibili.

Il 1 Gennaio 2015, stavo andando sulla neve con la mia Suzuki Swift 1.3 Diesel, mentre entro su una stradina isolata di montagna, a circa 5km dagli impianti, dal piantone dello sterzo iniziano ad uscire delle fiamme.

In pochissimo tempo tutto l'abitacolo viene invaso da fumo nero, ho giusto il tempo di prendere documenti e cellulare e di scappare dall'auto, che resta parcheggiata a bordo strada mentre viene divorata dal fuoco

Non ho con me acqua, non ho estintore, provo con la neve ma nulla, il fuoco è troppo veloce e in brevissimo tempo l'auto viene totalmente distrutta.

L'auto aveva 150.000 chilometri, annata 2008, COMPLETAMENTE ORIGINALE, e quando dico completamente intendo davvero TUTTO, anche lo stereo era quello della casa.

Qui le foto:

- sw1.jpg

- sw2.jpg

- sw3.jpg

come si può notare soprattutto dalla prima foto, il fuoco non è assolutamente partito dal motore, ma dall'abitacolo

Inizio tutta la trafila, segnalazione a Suzuki, foto, perito, attese, ecc ecc

quando poi arriva la risposta della Suzuki

sw4.jpg

Come a dire "Ci dispiace, visto che non siamo in grado di dirti perchè la tua macchina s'è incendiata, sono cazzi tuoi"

bella serietà questa.

MAI PIU' UN VEICOLO SUZUKI.

grazie per l'attenzione

David

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavoli...bel modo per iniziare l'anno. Mi spiace per quanto accaduto, difficile capire il fattore scatenante, soprattutto se come dice Suzuki è un caso isolato; ciò comporta che nessun altro può appoggiarti in un'eventuale causa.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla faccia... :shock:

Da come l'hai descritto potrebbe essersi trattato di un cortocircuito al servosterzo elettrico, curioso però che tu non abbia notato spie che si accendevano o malfunzionamenti dello stesso. Mi è venuto in mente solo considerando che ci passano correnti elevate.

Del resto il problema potrebbe essersi originato sempre da un cortocircuito in prossimità degli innumerevoli apparati elettrici presenti nel piantone, quali devioluci, blocchetto accensione, contattiera comandi volante, ecc.

Tutte ipotesi però, perché temo sia impossibile trovarne la causa visto ciò che è rimasto.

Comunque in generale la Swift è un'auto sicura, Suzuki produce mezzi semplici ma solitamente affidabili, ci spiace davvero tu sia incappato in questo singolare e pericoloso caso.

Per non rimetterci la faccia, Suzuki farebbe comunque bene a venirti incontro...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace per te e la tua macchina ma mi chiedo se ci siano delle case automobilistiche che in una situazione del genere si sarebbero dimostrate più attente. Non è una domanda polemica ma è proprio un dubbio che mi viene sia in un caso come questo che in molti similari

Stiamo parlando di un' auto indubbiamente usata e quindi ben lontana da discorsi di garanzia ma mi chiedo se certi guasti di tale gravità non dovrebbero essere coperti fino al giorno che l' auto venga rottamata

Anche perchè non credo si possano appoggiare al discorso dell' usura e quindi implicitamente addebitano l' incidente ad una tua manomissione che è ancora più grave

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio compaesano e conoscente... morto carbonizzato nella swift in fiamme.

Spero, magari ti potrà essere utile per un eventuale causa alla suzuki

Muore a 25 anni nell?auto fuori strada - Cronaca - il Tirreno

In questo caso però la combustione sembra imputabile all'uscita di strada... Mentre nel caso descritto precedentemente si è trattato di un incendio scaturito nel normale utilizzo. Di certo non una buona pubblicità per Suzuki.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si peccato che le macchine oggi vengono create per non incendiarsi dopo un incidente! Prima con le vecchie auto si poteva morire bruciati... ora è rarissimo.

So la storia, si è scontrato contro un piccolo muretto sul ciglio della strada, non si può morire bruciati perche tocco un muretto a 70-80km/h, dai!

Modificato da pazzidux
Link al commento
Condividi su altri Social

Si peccato che le macchine oggi vengono create per non incendiarsi dopo un incidente! Prima con le vecchie auto si poteva morire bruciati... ora è rarissimo

Leggendo notizie di incidenti stradali, la voce "auto in fiamme" é ancora molto ricorrente.

Piuttosto mi capito' di leggere di combustioni partite dal nulla, dovute alle alte temperature raggiunte dal Fap.

Il caso in questione riguardava la Opel Insignia, si trovano varie testimonianze in rete sia nei forum Opel che in quello di QR.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.