Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Infatti: 10 anni fa erano tutte piccole mono, vedi Idea, C3 Picasso, Meriva, Note.... ora tira di più il suvvettino, ma se si può evitare di spendere per metterci sotto una trazione integrale è meglio... ;)

naturalmente...no ;)

la toyota aveva fatto un mezzo del genere con una buona 4wd con tanto di lock del differenziale e un piccolo diesel...si chiamava urban cruiser...aveva precorso i tempi

non se ne è venduta mezza...

ma - come è noto - l'italiano medio compra uno sconto con attaccato una macchina e non versavice

se la morosa vuole la captur/cactus/ecosport potete rispondere "cara non è meglio un bel cuscino sotto il sedile? sei seduta in alto lo stesso e in più risparmi" :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non c'è italiano medio - orientale - o vate la pesca chw tenga. Da sempre qui si seguono le mode e per le auto quella del momento è il crossover di qualsiasi dimensione esso sia.

Lo paghi un po di più della versione berlina dal quale deriva e mantenerlo costa solo un poco di più rispetto sempre alla berlina da cui deriva.

Ognuno coi propri soldi fa ciò che più ritiene opportuno.

Poi in qualsiasi categoria si vada a vedere c'è chi lavora meglio è chi meno bene.

Io apprezzo in generale il lavoro di Ford, ma qui hanno toppato mentre altri stanno creando ampi margini di guadagno.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Quattroruote l'ha già testata, anche se dall'articolo non si evincono tanto le migliorie apportate... mi sarebbe piaciuta un'analisi meno superficiale.

La rinnovata Ford Ecosport arriva in Europa, con numerosi aggiornamenti estetici e meccanici. Abbiamo potuto testarla in pista per qualche ora nella nuova configurazione senza la ruota di scorta, che alleggerisce di parecchio il portellone posteriore. È vero, con quest’appendice la piccola Suv Ford aveva un’aria decisamente avventurosa, ma dal punto di vista della praticità ci guadagna parecchio. Anche se questa soluzione è ancora disponibile come optional, in alternativa c’è un kit di riparazione sotto il piano di carico.

Le novità. In ogni caso, la city Suv dell’Ovale blu ha ottenuto altre migliorie, a cominciare dagli interni, parzialmente di pelle per le versioni Titanium, con display a colori da 4 pollici (a richiesta c'è anche da 5" con sistema di navigazione integrato), nuovo pannello strumenti con luminosità regolabile e cornici cromate, un pacchetto “inverno” con parabrezza termico, sedili riscaldati e uno speciale condotto per l’aria calda al divanetto posteriore, vetri oscurati (optional). È stato anche ricollocato il freno a mano per una miglior manovrabilità.

Motori. Per quanto riguarda le motorizzazioni a listino, sono tutte state aggiornate per adeguarsi alla normativa Euro 6, con il 1.500 TDCI che ha guadagnato 5 CV. Il 1.0 Ecoboost, che abbiamo provato in pista nella versione da 125 CV, ha confermato tutto ciò che di buono sapevamo, ovvero la generosità unita a consumi molto parchi. Per adeguarsi agli standard europei l’intera scocca è stata rivista, per migliorare l'insonorizzazione e attenuare i rumori di rotolamento. Per questo obiettivo è stato adeguato anche il comparto delle sospensioni con nuove molle e ammortizzatori e miglioramenti nei settaggi dell’Esp e del servosterzo. Arriverà sul mercato quest'estate. I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma saranno grossomodo allineati con il modello attuale.

quattroruote

Ancora nulla circa il listino.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo il mio giudizio: non è male vista da dietro e tre quarti dietro (con o senza ruota di scorta) ma il frontale modello "torta a strati" non si può vedere.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo il mio giudizio: non è male vista da dietro e tre quarti dietro (con o senza ruota di scorta) ma il frontale modello "torta a strati" non si può vedere.

Uhm più in generale l'auto è in sé sproporzionata. Non è filante, sembra "appesa" sulle ruote, piccole tra l'altro, dà la sensazione di essere stretta ed alta, insomma di instabilità (poi la strada la tiene s'intenda).

Per me un piccolo "poccio" in un segmento dove puoi quasi fare quello che ti pare (si vende il juke che è imho inguardabile) hanno cannato proponendo qui uno stile che va bene altrove ma non da noi.

Probabilmente bastava suvvizzare la Fiesta come Peugeot ha fatto con 2008 base 208.

Con l'ecosport gli interni avevano si il design della fiesta ma finiture più scadenti...ed è tutto un dire..

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ecosport 2015 debutta in Italia

Prezzi:

Benzina:

1.0 EcoBoost (125 CV):

Plus: 18.750€

Titanium: 20.250€

1.5 (110 CV):

Plus: 18.000€

Titanium: 19.500€

1.5 Powershift (110 CV):

Plus: 19.500€

Titanium: 21.000€

Diesel:

1.5 TDCi (95 CV):

Plus: 19.500€

Titanium: 21.000€

Ingresso del 1.5 con cambio automatico Powershift e come già detto, 5 CV in più per il diesel.

Se interessati, la ruota di scorta esterna adesso costa 250€.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.