Vai al contenuto

Cisterna domestica gasolio


Messaggi Raccomandati:

Fare causa e discussioni per un filtro gasolio e il fastidio di far venire il meccanico sotto casa non me la sono sentita (sarebbe da dimostrare poi che il gasolio sporco sia proprio di quel distributore dove ho rifornito il giorno prima). La Micro cisterna (solo 100 litri quando piena) è sicuramente scomoda ma mi permetterebbe di evitare fregature più serie.

Non so che vettura hai, ma spazio permettendo è più efficace aggiungere un decantatore con bicchiere in vetro in serie al filtro già esistente ....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
On 7/3/2015 at 14:55, michelepills dice:

Perché ho avuto problemi, avaria motore a causa diesel sporco.

Precisiamo,alcune cose di vita,il gasolio che arriva al Sud è molto più sporco di quello usato al Nord e non ci ne si ne ma e una precisa scelta(da multare pesantemente)delle case petrolifere.

Ma vedi la tua soluzione giusta va contro la legge,io ti suggerisco di farti fare almeno da un meccanico artigiano due filtri diversi fra loro,uno per particelle d'impurità grandi e uno per particelle d'impurità piccolissime.

Poi il meccanico te li applica nei  punti giusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che l'utente il problema l'avrà risolto da un po', visto che la discussione è ferma da un anno e mezzo :)

 

@dragon, per favore non andare a ripescare discussioni vecchie... in un'altra hai risposto ad una domanda fatta più di due anni fa :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Nicola_P dice:

Cambia distributore e hai risolto.

Tutte le altre pippe mentali non hanno senso.

Visto che passo per bugiardo,ti invito a venire al Sud è sentire i meccanici e poi ti diranno quante valvole ERG vengono pulite,poi mi dici...

Poi fammi capire sei figlio di un petroliere,che li difendi.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, dragon dice:

Visto che passo per bugiardo,ti invito a venire al Sud è sentire i meccanici e poi ti diranno quante valvole ERG vengono pulite,poi mi dici...

Poi fammi capire sei figlio di un petroliere,che li difendi.

 

Non capisco il senso.

Comunque da quando hanno introdotto l'EGR queste creano problemi di intasamento a tutti nord e sud senza distinzioni, se poi i tragitti sono cittadini motore freddo ecc ecc hai voglia i intasarla, collettori di aspirazione compresi.

Ora non credo che il problema sai così grave o rilevante da dover mettere mano alla linea di filtraggio del gasolio suggerendo ulteriori filtri e modifiche all'impianto di alimentazione dell'auto.

Se proprio si cambia il filtro più spesso per star tranquilli.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, dragon dice:

Visto che passo per bugiardo,ti invito a venire al Sud è sentire i meccanici e poi ti diranno quante valvole ERG vengono pulite,poi mi dici...

Poi fammi capire sei figlio di un petroliere,che li difendi.

 

sarebbe carino che uno leggesse bene i post degli altri e magari evitasse di mandare in vacca le discussioni con commenti ad hominem. merci beaucoup!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, dragon dice:

Precisiamo,alcune cose di vita,il gasolio che arriva al Sud è molto più sporco di quello usato al Nord e non ci ne si ne ma e una precisa scelta(da multare pesantemente)delle case petrolifere.

 

 

Siccome io sospettavo qualcosa del genere, ma ovviamente non avevo alcuna prova in proposito, potresti spiegarmi quale sarebbe il motivo per cui il gasolio qui in Terronia fa più schifo che in Padania?

Ho notato, e credo sia una excusatio non petita, che diverse pompe ora espongono cartelli che spiegano che i carburanti da loro distribuiti non provengono necessariamente dalle raffinerie della propria insegna (pertanto un distributore Eni potrà rifornirsi da un pinco pallino qualsiasi per riempire le sue cisterne), il che era già noto prima, ma scriverlo cosa comporta in termini di responsabilità? Che Eni, per esempio, non ti risarcisce se rovini il motore con il carburante e devi andartela a vedere da solo contro chi imbastire una causa?

 

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.