Vai al contenuto

Consiglio antivirus pc


Fabione90

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi vi ringrazio molto dei consigli. Comunque il mio pc è Windows 7, non 8.. Ma questi programmi free che mi avete elencato (in particolare quelli di sadman) agiscono immediatamente se dovessi capitare in qualche pagina indesiderata che da virus oppure funzionano solo se li apro io x le scansioni?

Perché il norton spesso blocca gli attacchi da solo..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

....Volevo un vostro consiglio sull'antivirus da acquistare. Sono disposto ad acquistarne a pagamento pur di avere una protezione completa del mio pc in caso approdassi erroneamente su qualche sito pericoloso, di quelli gratuiti che offrono una protezione solo basilare non me ne faccio nulla. Se però ne esistono di gratuiti che offrono protezioni complete ben venga, però immagino che nessuno regali nulla..

La differenza tra gli AV free e le suite a pagamento è che la prima soluzione offre solo l'antivirus e va integrata da altri strumenti, che possono essere free anche loro.

Suppongo che ricerchi un AV per uso personale, non lavorativo, e che usi il PC normalmente collegato ad un ADSL flat con un router provvisto di firewall, se è così io ti consiglio:

- Panda cloud free, leggero ed efficace, evita solo di installare la protezione aggiuntiva web perchè pesante e poco efficace.

- Dei DNS più protettivi, come i Norton DNS oppure i Comodo DNS (io preferisco questi ultimi.

- Un HIPS che ti avvisi dei cambiamenti di configurazione indesiderati, Winpatrol è leggero ed efficace.

- Lato browser utilizzare un estensione di valutazione dei siti, se usi IE installa siteadvisor ma sarebbe meglio passare ad un browser più protettivo come Chrome (in quel caso aggiungi WOT al posto di siteadvisor), se vuoi una protezione maggiore lato browser a prezzo di un maggiore intervento dal alto utente puoi installare Firefox con le estensioni WOT + Adblock + Noscript.

- Come firewall va bene quello di windows.

- se vuoi ancora una maggiore sicurezza in navigazione puoi installare una sandbox.

Questi software intervengono in tempo reale, tranne Winpatrol, che nella versione free interviene ogni tot minuti, che puoi decidere nella configurazione da 1 minuto in su.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo:

Quando disinstalli Norton dovresti farlo con windows in modalità provvisoria con disinstallatori, come revo unistaller, settati in modalità approfondita, altrimenti lasciano un sacco di schifezze nel registro.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi so che non è la discussione corretta, ma contro delta-homes cosa posso fare???

Prova con Malwarebytes:

Malwarebytes | Download Malwarebytes Anti-Malware Free

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo, nel caso interessi, una promo di 6 mesi gratis per la suite Bitdefender.

Free Bitdefender 2015

Premetto che non ho scaricato la promo ne testato l'antivirus.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi vi ringrazio molto dei consigli. Comunque il mio pc è Windows 7, non 8.. Ma questi programmi free che mi avete elencato (in particolare quelli di sadman) agiscono immediatamente se dovessi capitare in qualche pagina indesiderata che da virus oppure funzionano solo se li apro io x le scansioni?

Perché il norton spesso blocca gli attacchi da solo..

Agirebbe solo Windows Defender che però non hai su 7 o, almeno, non in versione "evoluta" come su 8.

Su 7 c'è Microsoft Security Essentials ma non so, quando ero su Windows 7 pur non facendo niente di strano capitava che entrasse qualche porcata senza motivo...e io sono uno super attento su internet e a cosa scarico.

Se ti va di spendere 22€ all'anno puoi comprare Malwarebytes Premium e usarlo come antivirus in tempo reale, lo puoi installare su 3 pc contemporaneamente.

I programmi restanti che ti ho linkato li tieni sempre a portata di mano, in caso di infezioni li fai partire e pulisci.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Ho installato bitdefender free al posto di avast.  E' la prima volta che lo vedo quindi non so come dev'essere, cioè la schermata è molto minimal, e mi ritrovo la scansione automatica inattiva e non riesco ad attivarla: dove nella foto c'è idle io ho inattivo. Inoltre se volessi fare uno scan di una singola cartella come si fa? Grazie.

 

bitdefender.jpg

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ilmerovingio dice:

Ho installato bitdefender free al posto di avast.  E' la prima volta che lo vedo quindi non so come dev'essere, cioè la schermata è molto minimal, e mi ritrovo la scansione automatica inattiva e non riesco ad attivarla: dove nella foto c'è idle io ho inattivo. Inoltre se volessi fare uno scan di una singola cartella come si fa? Grazie.

 

bitdefender.jpg

 

Non l'ho mai usato,ma se è in "idle" probabilmente è perché da priorità al tuo lavoro, quindi è verosimile che la scansione parta solo se tu non sta facendo nulla con il PC ;) 

Per la scansione della singola cartella, prova a fare tasto destro sopra alla cartella d'interesse e verifica se nel menù che si apre ci sia l'opzione "esegui scansione con bitdefender"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/3/2015 at 00:34, Fabione90 dice:

...

 

Ultima cosa: NON USARE MAI il tuo PC con un'utenza con credenziali amministrative locali.

Usa sempre un utente standard e UAC attivato: impone solo un piccolo sacrificio in ambito installazione/riconfigurazione programmi (ti chiede la password dell'amministratore) ma già così riduci notevolmente i rischi legati all'uso: diventa più difficile che ti s'installi qualche porcheria a tua insaputa.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.