Vai al contenuto

Nuova 308 e cosa strana con S&S e distanza tra veicoli


turtuv

Messaggi Raccomandati:

ciao io ho la SW con il 1.6 Hdi 115 e ti confermo che fa la stessa cosa quindi niente di anomalo. Secondo me è la "colpa" è da imputarsi al servosterzo elettrico.

sono a quota 17000km e come consumi da cdb sono intorno ai 18,5/19 su percorso misto (reali intorno ai 18 secondo i miei calcoli) che non è niente male per essere una macchina abbastanza grossa (io poi ho anche il tetto ciel quindi ancora più peso).

Faccio molta autostrada ed è molto comoda e silenziosa, notevoli in inverno quando fa freddo i sedili riscaldati. Una cosa che apprezzo molto sono i controlli poco invasivi che lasciano abbastanza margine per un un po di divertimento alla guida

Sulla 1.6 non sapevo fosse previsto pure, di certo so che nella 1.2 lo S&S si riattiva in automatico quando si muove il volante, ma non è cosi in tutte le motorizzazioni, infatti ci sono persone a cui non lo fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è l'unica, ma non tutte le 308 fanno così. Come dicevo all'inizio pensavo fosse un'anomalia, poi invece ho scoperto che è una caratteristica del 1.2 sicuro e a quanto vedo anche di altre motorizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho scoperto che è una caratteristica del 1.2 sicuro

per il 1.2 posso confermare perchè ho recentemente avuto a nolo in nord europa una c4 con quel motore e anche quella lo faceva. 1.6 hdi "moderni" e con S&S non ne ho guidati ultimamente a parte la mia quindi non saprei

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa piacere sentire questi pareri sulla 308, evidentemente hanno proprio indovinato in Peugeot. Ora piace a mio padre, probabilmente messa tra le acquistabili nei prossimi mesi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio parere per ora è più che positivo e considera che ci faccio circa 200km al giorno per casa/lavoro. se dovessi proprio trovare un difetto potrebbe essere la rumorosità dei pannelli porte posteriori che anche altri lamentano ma che a dire il vero non sono nemmeno molto frequenti. c'è da considerare poi che la mia è uno dei primi esemplari di SW.

io sono alla mia terza peugeot e per ora non me ne pento......ho venduto il 106 1.1 benzina a 180.000km dopo 13 anni, il 206 1.4 hdi a 170.000 dopo 11 anni ed entrambe - ma soprattutto il 206 - mi hanno ampiamente soddisfatto.

se devo fare un confronto con la bravo di mio padre, auto della stessa categoria che pur con tutti i suoi difetti ritengo comoda e non malvagia ma ovviamente di più vecchia concezione, non c'è paragone soprattutto per quanto riguarda comfort e silenziosità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo uno dei primi modelli purtroppo è normale cadere in problemini fastidiosi, ma nessuna auto è perfetta. Ma a parte piccoli problemini che tutti abbiamo (e che tutte le auto hanno), la 308 è una gran bella macchina. La ricomprerei altre 1000 volte ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo uno dei primi modelli purtroppo è normale cadere in problemini fastidiosi, ma nessuna auto è perfetta. Ma a parte piccoli problemini che tutti abbiamo (e che tutte le auto hanno), la 308 è una gran bella macchina. La ricomprerei altre 1000 volte ;)

sono perfettamente d'accordo su tutta la linea. sono straconvinto che alla fine con le auto la componente fondamentale per l'affidabilità sia il culo! :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.