Vai al contenuto

GP Australia 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Giusto per la cronaca, quando è successo il 'fattaccio' del dado di Raikkonen, qual'era la sua posizione? quinto, sesto, settimo...?

Non ho visto il GP. solo i risultati... :mrgreen:

se non ricordo male 5 dietro a Massa, era riuscito a stare davanti a Nasr e Ricciardo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se non ricordo male 5 dietro a Massa, era riuscito a stare davanti a Nasr e Ricciardo

però ci ha messo un bel po' a passarli...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione. È per questo che dico che avrebbe dovuto metterglisi davanti una volta che lo ha soopravanzato. Avrebbe tarpato ogni velleità del biondino.

Ma va bene così.

Almeno Kimi ha già dimostrato di essere tutt'altro che un bollito.

È sempre stato un top driver.

Riguardando le immagini non aveva scelta. Era partito nettamente meglio di Vettel, aveva anche la traiettoria migliore, ma non ha potuto allungare la frenata perché avrebbe corso il rischio di tamponare Massa. Vettel invece aveva pista libera davanti, quindi ha potuto rischiare la frenata. Solo un coglione avrebbe rischiato la sportellata alla prima curva del primo gran premio dell'anno... con il proprio compagno di squadra.

Giusto per la cronaca, quando è successo il 'fattaccio' del dado di Raikkonen, qual'era la sua posizione? quinto, sesto, settimo...?

Non ho visto il GP. solo i risultati... :mrgreen:

Il problema col dado dovrebbe essere stato scaturito dal contatto al via con la Sauber (che ha anche danneggiato il muso della Ferrari).

Il problema gli aveva già fatto perdere 4 o 5 secondi al primo pit-stop... poi al secondo pit-stop non sono riusciti a cambiare la gomma posteriore. Era comunque uscito in 5° posizione a circa 26/27 (stimati) secondi da Massa. Probabilmente con gomme nuove e 18 giri a disposizione sarebbe riuscito a vedere Massa alla fine, ma non arrivare abbastanza vicino da attaccarlo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la PU Ferrari sembra competitiva e se consideriamo che è stata un pò depotenziata per garantire l'affidabilità rispetto ai test(letto da qualche parte) e hanno ancora 10 gettoni di sviluppo contro i 7 Mercedes ci si potrebbe aspettare un bello sviluppo durante il campionato e magari riusciranno a limare un pò il gap con Mercedes.

Effettivamente Raikkonen poteva fare ben poco alla prima curva,avanti era chiuso da Massa e a destra da Vettel che ha un pò allungato la frenata perchè aveva pista libera(giustamente).

Si probabilmente al primo pit stop non sono riusciti a smontare la ruota facilmente per via del contatto alla prima curva e nello smontaggio/montaggio hanno danneggiato la filettatura del dado,che ha impedito il cambio al secondo pit.

Il vero problema al secondo pit è che lo hanno fatto partire senza aver cambiato una ruota:pen:,per fortuna poi lo hanno fermato subito così da non incorrere in penalità.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Luigino non ha tirato il freno a mano, i 34 sec tra lui e Vettel sono incoraggianti.

Tra pu MB e Ferrari non ci devono essere più di 50/70 cv di differenza forse meno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno Kimi ha già dimostrato di essere tutt'altro che un bollito.

È sempre stato un top driver.

Che non sia ancora un bollito lo credo anch'io, ma non l'ho dedotto da questa gara, nella quale:

- si è qualificato peggio del compagno di squadra appena arrivato

- è stato regolarmente meno performante nei tempi per tutto il weekend

- ha fatto spanare un dado al pit stop perchè gli è sfuggita la frizione

- ha mandato l'auto in folle nei contatti al via (colpa sua? Avrebbe potuto evitarlo? Boh, diamogli il beneficio del dubbio)

- è partito meglio di Vettel, ma era pure sul lato pulito della pista

- ha infilato una serie di giri veloci in gara, ma perché era l'unico dei suoi avversari con gomme soft in quel momento, e l'unico su due pit-stop anzichè su uno.

Della fatica nei sorpassi non lo colpevolizzo, perchè è stato così un po' per tutti.

Detto questo, sicuramente è prematuro giudicarlo solo da questa gara, però da uno come lui mi aspetto molto di più di quello che ho visto ieri: vedremo ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes:

sono là, il campionato marche e piloti è al 110% loro. Il margine è ancora cospicuo e questo teoricamente dovrebbe garantire una certa incertezza per il titolo. Dovesse esserci un terzo pilota in ballo, la Mercedes ucciderebbe il campionato puntando tutto su un solo pilota.

Simpatica la scenetta di Hamilton "i'll be back!" :lol:

Ferrari:

Primi degli umani, meglio di qualsiasi previsione. Miracoloso se pensiamo a come è finito il 2014. Mi sbilancio? sì, se alla prima curva i due piloti non si fossero dati fastidio, oggi avremmo fatto addirittura 3° e 4°. Comunque con i sé ed i ma non si fa la storia, ed in ogni caso il dado elimina qualsiasi dubbio. Oltre il danno ci sarà anche la beffa, dato che al 99,99% Raikkonen riceverà una penalità in Malesia.

il muretto aveva comunque sbagliato a spostare Raikkonen sulle due soste, dato che hanno fatto rientrare Raikkonen proprio quando Ricciardo aveva perso la zona DRS.

Il voto di Vettel è: "paraculo".. :D non perde occasione per buttare là due parole in italiano... ;) addirittura durante l'intervista con Terminator... :lol: Ci metterà tempo zero a conquistare gli italiani.

Debuttanti:

Si sono comportati molto meglio di certi veterani. Mi fa un certo senso vedere soprattutto Verstappen che a 17 anni gira come un pilota navigato.

McLaren:

Sono sbalordito dal fatto che una delle vetture sia arrivata a fine gara (compensando l'altra che non è riuscita nemmeno a partire).

Formula uno:

La barca sta facendo acqua da tutte le parti. Devono cambiare un po' le regole, altrimenti tra qualche anno si trovano in 3 a correre.

Inoltre va cambiata anche qualche regola di gara, perché i trucchetti per aumentare i sorpassi (DRS e Kers) ormai non servono più e sorpassare è diventato impossibile.

I'm back, come i ferraristi sul podio (ero stato facile profeta in tempi non sospetti, quando andava di moda il re delle Asturie e si sparava sul biondino Vettel, profetizzando che certi giudizi si sarebbero facilmente capovolti da li a breve. Avevo solo sbagliato anno... ;))

Mercedes: nulla da eccepire, ma sara' interessante vedere quel che capita a partire dalla Cina ( capisc'amme').

Ferrari: la migliore novita' non e' in pista ma sul muretto, mr. Wellcome e' un mito assoluto, lo voglio TP a vita! (Assolutamente fenomenale con la Sangiorgio prima della gara: "Podio possibile? Aspetta che mi tocco!". Dopo anni di pretini e manager alla amatriciana, finalmente uno vero! Ho l'impressione che tra poco avrà' il suo bel da fare a tenere a bada i suoi piloti, non credo che il finnico si fara' weberizzare facilmente, aldila' delle dichiarazioni di facciata.

Debuttanti: in una F1 sempre più simile ad una sessione di NFS in grande stile, non c'e' da stupirsi che dei diciasettenni possano dire la loro. In altri tempi, quando per fare l'Eau Rouge in pieno ci volevano veramente gli attributi cari a mr. Arrivabene, sarebbe parsa un'idea non solo stupida ma criminale.

F1: vedi sopra. Forse sarebbe ora di smetterla di renderla una semplice sfida di ingegneri, perdipiù con regole cervellotiche che sembrano scritte da quattro ubriachi al bar (cit.) e tornare a qualcosa di meno artificiale e che desse anche ai piloti modo di esprimersi. Magari anche tornare a correre in piste meno demenziali potrebbe aiutare. Sarebbe ora che le figlie di Bernie lo rendessero finalmente nonno in modo che possa dedicarsi a tale attività a tempo pieno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe ora che le figlie di Bernie lo rendessero finalmente nonno in modo che possa dedicarsi a tale attività a tempo pieno.

Oramai e' gia' oltre. Non credo che abbandoni il suo interesse principale ($$$$$$) per niente al mondo...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

per fortuna poi lo hanno fermato subito così da non incorrere in penalità.

Questo perchè hanno cambiato l'applicazione della norma: l'anno scorso sanzionavano regolarmente anche i piloti che si erano fermati senza perdere una ruota: Gutierrez addirittura non era neppure uscito dalla corsia dei box, i meccanici l'avevano riportato a spinta nella piazzola e sistemato l'inconveniente. Ciononostante la penalità venne comunque applicata... :pz

IMHO la penalità andrebbe riformulata: sottrazione di punti dalla classifica costruttori e sanzione pecuniaria. I piloti non hanno alcuna responsabilità in questo caso.

Bernie ormai ha una certa età... la natura farà il suo corso prima o poi... :§

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Bernie ormai ha una certa età... la natura farà il suo corso prima o poi... :§

Non volevo essere così cattivo... ;) Non auguro a nessuno certe cose, auspico solo che si ritiri finalmente a vita privata, possibilmente accompagnato dal Pinguino Todt.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.