Vai al contenuto
  • 0

Senza superare i 200 euro che Smartphone si può acquistare? aiuto!


AndyMcnab

Domanda

E' definitivo! si parte!

Andrò via di casa, ma ho un problema. Mi serve un telefono più performante di quello che ho adesso, un nokia asha 503. Mi direte che basta poco:lol:.

Però vorrei fare un buon investimento perchè diventerà fondamentale per i prossimi mesi. Sino ad ora mi bastava che facesse chiamate e che avesse whatsapp. Per il resto c'era il pc.

Il fatto è che in caserma non mi porterò il pc e quindi vorrei un telefono che mi permettesse di:

- chiamare e, se si può, pure video chiamare

- leggere mail e allegati pdf

- navigare su internet e poter vedere video online

- navigatore gps ( mi permetterebbe di evitare una ulteriore spesa per un navigatore per la macchina )

- buona autonomia ( in realtà non potrò usare molto il telefono durante il giorno, ma non so se riuscirò a ricaricarlo ogni volta che posso )

- non troppo delicato ( ne avrò la maggior cura possibile, ma eviterei telefoni che perdono pezzi dopo due settimane )

- un buon processore per minimizzare il più possibile i tempi morti di caricamenti e accensioni ( se ho dieci minuti per fare una chiamata voglio poter veramente fare una chiamata di dieci minuti )

- ottima ricezione

Il tutto senza sfondare quota 200 euro ( se riuscissi a non superar e i 150 sarei felice come una pasqua :clap ), anche perchè insieme al telefono dovrò acquistare già un caricatore per auto e un caricabatterie portatile.

Vi ringrazio per l'aiuto!

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sto smanettando il più possibile col nuovo Smart Phone. Non mi trovo per niente male. Sarà che ne venivo da un asha. Avete consigli su app particolari da scaricare o da cancellare? Io per ora ho tolto tutte le varie "Play xxyy ".

Finché posso usare il wifi di casa vorrei approfittarne.

Ps ho installato tapatalk e vi sto scrivendo dal telefono.

Ti consiglio le mie "must have" per un device android (per alcune devi avere i permessi di root).

Framaroot (per avere i permessi di root): puoi disinstallare una volta rootato il telefonino.

Greenify (funziona solo con il root): Iberna (spegne) tutte le applicazioni che continuano a funzionare in background anche dopo che sei uscito.

Clean Master (per il momento superiore a tutte le altre app per la pulizia del telefono, ccleaner compreso)

CM Browser: L'unica altra app del gruppo Clean Master oltre a CM Security che vale davvero la pena di installare: e' un browser internet molto leggero, stabile e personalizzabile. Ho provato anche firefox, dragon, dolphin browser e altri ma non mi son trovato altrettanto bene.

Shazam: Ma questa è trasversale, non solo android.

Titanium backup (funziona solo con il root): ti consente di disinstallare le app di sistema invasive o che non usi. Puoi spostare sulla scheda SD tutte le app che installi cercando di preservare la memoria telefono.

Kingsoft office: Per aprire i documenti office e PDF. Molto comodo e compatto (però non mi capita spesso di consultare da telefono documenti office).

Mx Player: E' l'equivalente di VLC (o di K-lite codec pack o di CCCP) per smartphone. E' l'app che mi ha garantito maggiore qualità dell'immagine e di audio per i video.

CM Security: Antivirus leggero, poco invasivo e preciso. Come per tutte le altre app del gruppo Clean Master bisogna ignorare le pubblicità e i consigli di app da installare.

Piccola parentesi:

App del gruppo clean master da NON installare:

CM Battery: Per risparmiare la batteria basta un po' di buon senso (illuminazione display, utilizzo dei dati ecc ecc ecc) e 5 minuti per spuntare le opzioni che più ci interessano senza per questo affidarci ad una app esterna.

CM Launcher: Vedi sopra. Più in generale, lasciate stare i launcher, e perdere un po' di tempo un più a configurarvelo, il telefono.

altro piccolo ot per chi usa tutte le varie app di cloud e balle varie: perchè?

Lo chiedo con la massima onestà intellettuale perchè non comprendo.

Io per salvare i miei dati sul telefono, collego il cellulare al pc e copio e incollo foto e video in una chiavetta. La rubrica è collegata all'account google.

Perchè appoggiarsi ad una app cloud?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
CM Browser: L'unica altra app del gruppo Clean Master oltre a CM Security che vale davvero la pena di installare: e' un browser internet molto leggero, stabile e personalizzabile. Ho provato anche firefox, dragon, dolphin browser e altri ma non mi son trovato altrettanto bene.
Molto apprezzato anche da me, anche se ultimamente sto preferendo Boat Browser Mini: forse pure più leggero, permette di condividere direttamente immagini su altre app (es. su whatsapp) ed ha delle comodissime gesture impostabili
CM Security: Antivirus leggero, poco invasivo e preciso.
Imho questo poco utile, ce ne vuole prima che qualcosa si vada ad installare in android, non lo fa in automatico ;)
Più in generale, lasciate stare i launcher, e perdere un po' di tempo un più a configurarvelo, il telefono.
Nemmeno qui mi trovi d'accordo, visto che alcuni launcher sono così leggeri e graficamente performanti che spesso sono migliori di quello stock ;)

Vedi cellulari Samsung, che con il launcher stock... Ehm... :muto: O peggio ancora i telefoni cinesi privi di app drawer nel loro launcher ;)

Da valutare caso per caso chiaramente, ed a seconda delle esigenze ;) Ad esempio io mi trovo benissimo con Smart Launcher Pro, un po' anomalo come launcher, ma lo apprezzo molto per una questione di funzionalità e sfruttabilità delle gesture, oltre che "snellezza" generale come esecuzione.

altro piccolo ot per chi usa tutte le varie app di cloud e balle varie: perchè?

Lo chiedo con la massima onestà intellettuale perchè non comprendo.

Io per salvare i miei dati sul telefono, collego il cellulare al pc e copio e incollo foto e video in una chiavetta. La rubrica è collegata all'account google.

Perchè appoggiarsi ad una app cloud?

Nel mio caso è una questione di comodità e funzionalità ;)

Io ad esempio uso dropbox perché quando arrivo a casa, accendo il wifi e senza manco pensarci mi ritrovo le foto su più di un PC: casa, ufficio, portatile, ecc.

Tante volte faccio il viceversa tra foto e documenti, che poi me li ritrovo comodamente sul cellulare.

Altre volte ancora produco documentazioni fotografiche, ed anche se sono a centinaia di km dalla sede le condivido su una cartella in comune con altre persone che poi le utilizzeranno.

Altra comodità, è che talvolta il PC non mi riconosce il cellulare come memoria di massa: a volte è più facile un collegamento OTA che non star li a lottare con i driver ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io per salvare i miei dati sul telefono, collego il cellulare al pc e copio e incollo foto e video in una chiavetta. [...]

Eddai però, mi pare che il 1997 sia passato da un po', ormai.

  • Mi Piace 1

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

CM Launcher: Vedi sopra. Più in generale, lasciate stare i launcher, e perdere un po' di tempo un più a configurarvelo, il telefono.

Mia esperienza: fino a lunedì scorso avevo S2 in versione "stock", ma già da mesi e mesi avevo installato Nova Launcher Prime. Migliorato un bel pò come fluidità rispetto all'orrenda TouchWiz. Lunedì scorso ho installato la Cyano, il launcher stock (Trebouchet) non mi soddisfava, ad esempio io sono abituato a dividere le app per cartelle e non riuscivo a farlo. Ora uso la Cyano con Nova e quello che sembrava uno smartphone vetusto ora é rinato.

altro piccolo ot per chi usa tutte le varie app di cloud e balle varie: perchè?

Lo chiedo con la massima onestà intellettuale perchè non comprendo.

Io per salvare i miei dati sul telefono, collego il cellulare al pc e copio e incollo foto e video in una chiavetta. La rubrica è collegata all'account google.

Perchè appoggiarsi ad una app cloud?

Io uso Dropbox. Perché? Ad esempio, tantissimi files che utilizzo e creo legati alle mie attività lavorative sono su cloud. Sono a casa, lavoro da pc. Devo fare una cosa urgente o controllare qualsiasi cosa e non ho un pc sottomano? Mi connetto da tablet o smartphone, o da qualsiasi altro pc.

Saranno 2 anni che ho questo sistema e mi trovo più che bene.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, ilmerovingio dice:

anch'io ho bisogno di un telefono sotto i €200 android che faccia delle buone foto. No xiaomi o simili

si huawey

 

Se sei con Wind ed hai una all-inclusive da almeno 1 anno c'è una offerta interessante per lo Huawei P9 lite.

 

http://www.wind.it/shop/scheda_telefono.php?id=544&sez=TRIC

 

Altrimenti costa qualcosa di più di 200€, se vuoi una buona fotocamera restando su Android mi sa che sotto i 200€ ci sia poco (sui Lumia il discorso è diverso).

 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Huawei P9 Lite è interessante anche con l'offerta di 3: paghi 100 e 15 euro/mese con minuti illimitati e 1 giga ai giorno di internet.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se trovi in negozio la 4^ generazione del MotoG puoi valutarlo, altrimenti cerca un Nexus 5X.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per chi cerca uno low cost entro i 200 (meno, a dire la verità), per ora non posso che consigliare uno Xiaomi Redmi 3 Pro/3S/3X.

 

Il mio vecchio Redmi 1s è morto annegato...l'ho sostituito con il nuovo Redmi 3S (3gb RAM, 32GB Rom): ottima presenza, bello solido e ben fatto, fotocamera molto buona, fingerprint, batteria da 4100MAh, ci faccio anche 4 giornate di uso normale (da una prova di un giorno con 2 ore e 30 di schermo la batteria era ancora al 73%).

Preso a 170€ spedito dall'Italia, arrivato il giorno dopo.

 

Per ora, fantastico.

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.