Vai al contenuto
  • 0

Senza superare i 200 euro che Smartphone si può acquistare? aiuto!


AndyMcnab

Domanda

E' definitivo! si parte!

Andrò via di casa, ma ho un problema. Mi serve un telefono più performante di quello che ho adesso, un nokia asha 503. Mi direte che basta poco:lol:.

Però vorrei fare un buon investimento perchè diventerà fondamentale per i prossimi mesi. Sino ad ora mi bastava che facesse chiamate e che avesse whatsapp. Per il resto c'era il pc.

Il fatto è che in caserma non mi porterò il pc e quindi vorrei un telefono che mi permettesse di:

- chiamare e, se si può, pure video chiamare

- leggere mail e allegati pdf

- navigare su internet e poter vedere video online

- navigatore gps ( mi permetterebbe di evitare una ulteriore spesa per un navigatore per la macchina )

- buona autonomia ( in realtà non potrò usare molto il telefono durante il giorno, ma non so se riuscirò a ricaricarlo ogni volta che posso )

- non troppo delicato ( ne avrò la maggior cura possibile, ma eviterei telefoni che perdono pezzi dopo due settimane )

- un buon processore per minimizzare il più possibile i tempi morti di caricamenti e accensioni ( se ho dieci minuti per fare una chiamata voglio poter veramente fare una chiamata di dieci minuti )

- ottima ricezione

Il tutto senza sfondare quota 200 euro ( se riuscissi a non superar e i 150 sarei felice come una pasqua :clap ), anche perchè insieme al telefono dovrò acquistare già un caricatore per auto e un caricabatterie portatile.

Vi ringrazio per l'aiuto!

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per quello che ti serve un Lumia530 o il nuovo 453 dovrebbero andare benissimo e si trovano sotto i 100 euro.

Io ho un 520 e ne faccio l'uso che dici tu. Non ricordo quale dei due abbia la fotocamera frontale per le videochiamate però.

Ora ti sto rispondendo dal cell.

Uso il navigatore quando sono il giro, wazzap, videochiamate in Skype.

Io però non arrivo a fine giornata con la batteria e un uso intenso, in quel caso meglio forse spendere di più, prendere un 635 che ha una batteria immensa e mi pare costi sui 150euro.

Il 730 e' ottimo ma se lo schermo migliore e le foro migliori non sono prioritarie, puoi farne a meno.

Nota che microzozz ti da omaggio 15giga di cloud e altri 15giga on line per fare il back up delle foto. Viene comodo.

L'unico con la fotocamera anteriore sotto i 150€ dovrebbe essere il 535, però con lo snapdragon 200 che non mi sentirei di consigliare, sopratutto in vista del nuovo os. Potendo spendere di più direi 735.

Tra tutti sceglierei Honor 3c (con display da 5" e fotocamera anteriore da 5mpx) o eventualmente Xiaomi Redmi2 ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quello che ti serve un Lumia530 o il nuovo 453 dovrebbero andare benissimo e si trovano sotto i 100 euro.

Io ho un 520 e ne faccio l'uso che dici tu. Non ricordo quale dei due abbia la fotocamera frontale per le videochiamate però.

Ora ti sto rispondendo dal cell.

Uso il navigatore quando sono il giro, wazzap, videochiamate in Skype.

Io però non arrivo a fine giornata con la batteria e un uso intenso, in quel caso meglio forse spendere di più, prendere un 635 che ha una batteria immensa e mi pare costi sui 150euro.

Il 730 e' ottimo ma se lo schermo migliore e le foro migliori non sono prioritarie, puoi farne a meno.

Nota che microzozz ti da omaggio 15giga di cloud e altri 15giga on line per fare il back up delle foto. Viene comodo.

Il problema della batteria dei nokia si risolve molto evitando che le applicazioni rimangano attive in background. Ce ne sono tantissime....

io ho lasciato attivo solo whatsapp alla fine, le altre le faccio aprire solo quando mi servono.

C'è da dire che il nokia è molto puttana...si ricarica praticamente da tutto :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhm parlando di windows in realtà potresti prendere un basico lumia 435...75€ online, non ha il flash led (fotocamera scarsissima, ma ha quella frontale, per fare videochiamate a distanza su skype...), ma quello che hai chiesto lo fa

altrimenti si, 735 è un buon prodotto, ma non lo trovi a meno di 190 euro online

se non hai fretta dovrebbe essere disponibile entro 15 giorni il nuovo lumia 640, molto completo, costo sui 150/170 euro

su android di fascia bassa non sono molto esperto (soprattutto marchi meno conosciuti), direi come gli altri moto G

la batteria sui lumia durava poco sulla vecchia serie x20 (620/820/920/925/1020) per via dei processori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dai un'occhiata qua -> Microsoft Lumia 532 vs Microsoft Lumia 435 - hdblog.it

Credo siano gia' nei negozi.

Io dopo aver rotto il mitologico N9 sono passato a Lumia 520 come sostitutivo, pensavo che avrei riparato l'N9 .. e invece.. Lumia 520, preso usato a 52 euro, e' una pacchia :si:

Io di pirsona pirsonalmente trovo WP8 di una comodita' imbarazzante.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....Ho guardato rapidamente in giro senza capire bene, cosa vuol dire navigazione offline?

Io ho heremaps sul nokia asha, ma non lo definirei un navigatore, è più una stradario digitale.

Vuole dire che hai le mappe Italia sul telefono e che fai un uso molto limitato del traffico dati, a differenza di Google maps.

Nokia Here è praticissimo per l'uso a piedi, ed è usabile anche in auto perchè ha la possibilità di impostare il percorso vocale, a differenza di Google.

Comunque, sotto i 200€ se non hai bisogno di molte app io ti consiglio il Nokia 735.

Se vuoi restare su android direi MotoG o Samsung Galaxy S3neo.

Se puoi spendere qualcosa in più Wiko Ridge.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vuole dire che hai le mappe Italia sul telefono e che fai un uso molto limitato del traffico dati, a differenza di Google maps.

Non esattamente, funziona letteralmente senza SIM.

E quando sei all'estero e non vuoi farti infinocchiare e' la fine del mondo.

O anche quando sei rimasto senza credito :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non esattamente, funziona letteralmente senza SIM.

E quando sei all'estero e non vuoi farti infinocchiare e' la fine del mondo.

O anche quando sei rimasto senza credito :happy:

Per l'estero, però, devi scaricare le mappe, sul mio 520 mi sembra che solo l'Italia è scaricabile gratuitamente, le altre sono pay.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ed è usabile anche in auto perchè ha la possibilità di impostare il percorso vocale, a differenza di Google.

In che senso? Su Google c'è il percorso vocale. "Ok Google, naviga fino a Canicattì". E poi ti dice la strada.

Comunque sul Play Store ci sono diverse App gratuite per la navigazione offline in cui è possibile scaricare le mappe e avere la navigazione completamente offline. Ne cito un paio:

- Nokia HERE :lol:

- OsmAnd+

quindi: di cosa stiamo parlando? Sinceramente trovo i Lumia dei dispositivi decisamente sopravvalutati.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In che senso? Su Google c'è il percorso vocale. "Ok Google, naviga fino a Canicattì". E poi ti dice la strada.

Comunque sul Play Store ci sono diverse App gratuite per la navigazione offline in cui è possibile scaricare le mappe e avere la navigazione completamente offline. Ne cito un paio:

- Nokia HERE :lol:

- OsmAnd+

quindi: di cosa stiamo parlando? Sinceramente trovo i Lumia dei dispositivi decisamente sopravvalutati.

vero, stavo per scriverlo anche io...e da oggi anche su Ios ;)

ma non ho mai provato come si deve per notare eventuali differenze

per il lumia decisamente sopravvalutato

definire quale sia il sistema operativo mobile migliore direi che è complicato, è tutto troppo relativo

parlare di un prodotto hw specifico (lumia di fascia medio bassa in questo caso) e definirlo interessante, considerando reperibilità, assistenza, longevità, qualità intrinseche dell'hw e soddisfacente qualità di utilizzo, già mi pare più praticabile

senza dimenticare il prossimo arrivo di w10 e le richieste fatte da chi ha aperto il topic

Modificato da hankel
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.