Vai al contenuto
  • 0

Senza superare i 200 euro che Smartphone si può acquistare? aiuto!


AndyMcnab

Domanda

E' definitivo! si parte!

Andrò via di casa, ma ho un problema. Mi serve un telefono più performante di quello che ho adesso, un nokia asha 503. Mi direte che basta poco:lol:.

Però vorrei fare un buon investimento perchè diventerà fondamentale per i prossimi mesi. Sino ad ora mi bastava che facesse chiamate e che avesse whatsapp. Per il resto c'era il pc.

Il fatto è che in caserma non mi porterò il pc e quindi vorrei un telefono che mi permettesse di:

- chiamare e, se si può, pure video chiamare

- leggere mail e allegati pdf

- navigare su internet e poter vedere video online

- navigatore gps ( mi permetterebbe di evitare una ulteriore spesa per un navigatore per la macchina )

- buona autonomia ( in realtà non potrò usare molto il telefono durante il giorno, ma non so se riuscirò a ricaricarlo ogni volta che posso )

- non troppo delicato ( ne avrò la maggior cura possibile, ma eviterei telefoni che perdono pezzi dopo due settimane )

- un buon processore per minimizzare il più possibile i tempi morti di caricamenti e accensioni ( se ho dieci minuti per fare una chiamata voglio poter veramente fare una chiamata di dieci minuti )

- ottima ricezione

Il tutto senza sfondare quota 200 euro ( se riuscissi a non superar e i 150 sarei felice come una pasqua :clap ), anche perchè insieme al telefono dovrò acquistare già un caricatore per auto e un caricabatterie portatile.

Vi ringrazio per l'aiuto!

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

quindi: di cosa stiamo parlando? Sinceramente trovo i Lumia dei dispositivi decisamente sopravvalutati.

Io trovo i Lumia dei dispositivi decisamente SOTTOvalutati.

Per come vanno bene, dovrebbero magnarsi il 50% del mercato, se fossero valutati tutti per come meritano effettivamente.

Io comunque voto per il 730/735 o per il 635, a seconda della disponibilità in cash.

Essendo l'unica fonte di "mondo" io non escluderei la possibilità di acquistare un telefono LTE, se si va a stare in una zona coperta, perchè la velocità di per se e anche la ridotta utenza che vi accede sono fattori che rendono il servizio decisamente migliore.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi permetto di inserire tra i già citati e validi Moto G e Asus, anche il buon vecchio Samsung Galaxy S3. Per me molto valido anche in versione NEO.

Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphone, 16 GB, Bianco [italia]: Amazon.it: Elettronica

Ogni volta che qualcuno consiglia il Galaxy S3 un gattino muore.

Pensate ai gattini, per dio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ha un processore dual core, che in certe situazioni è limitante, e in rete si lamentano della durata della batteria e della stabilità non ineccepibile.

Nobody cares about the number of cores.

Seriamente, il dispositivo monta un processora Intel Atom, non un Qualcomm. Tutte le considerazioni riguardanti lo scalare delle prestazioni di android sul numero di core non sono valide, dato che l'architettura è differente.

Le performance degli Atom montati sugli Zenfone (e su quasi tutti i tablet windows 8.1) sono sostanzialmente ottime sotto ogni punto di vista.

Poi si, la batteria non è irresistibile e probabilmente android sarà un po' meno stabile che altrove (anche se secondo me Android non è MAI stabile), sempre in virtù della ridotta esperienza dei costruttori con l'accoppiata atom+android.

Niente per cui strapparsi le vesti, comunque, trovo che lo Zenfone 5 sia ottimo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi permetto di inserire tra i già citati e validi Moto G e Asus, anche il buon vecchio Samsung Galaxy S3. Per me molto valido anche in versione NEO.

Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphone, 16 GB, Bianco [italia]: Amazon.it: Elettronica

No. Samsung = cacca.

Io trovo i Lumia dei dispositivi decisamente SOTTOvalutati.

Per come vanno bene, dovrebbero magnarsi il 50% del mercato, se fossero valutati tutti per come meritano effettivamente.

Ho avuto sia il Moto G sia il 630. Ok, il Moto G costa 80 euro in più ma li vale tutti. Sul 630 volevo morire. Non mi ci trovo per nulla e non capisco chi ne parla così bene. Sono validi? Sì, ok, buon rapporto qualità prezzo e tutto, ma qui sembra che stiamo parlando del Santo Graal della telefonia mobile.

Ogni volta che qualcuno consiglia il Galaxy S3 un gattino muore.

Pensate ai gattini, per dio.

Minchia veramente, non so come la gente faccia ancora a comprare roba Samsung: già faceva pena, è andata via via peggiorando. Samsung per me è finita nella lista nera, insieme ad Acer.

Nobody cares about the number of cores.

Seriamente, il dispositivo monta un processora Intel Atom, non un Qualcomm. Tutte le considerazioni riguardanti lo scalare delle prestazioni di android sul numero di core non sono valide, dato che l'architettura è differente.

Le performance degli Atom montati sugli Zenfone (e su quasi tutti i tablet windows 8.1) sono sostanzialmente ottime sotto ogni punto di vista.

Poi si, la batteria non è irresistibile e probabilmente android sarà un po' meno stabile che altrove (anche se secondo me Android non è MAI stabile), sempre in virtù della ridotta esperienza dei costruttori con l'accoppiata atom+android.

Niente per cui strapparsi le vesti, comunque, trovo che lo Zenfone 5 sia ottimo.

Concordo al 100% (a parte sulla stabilità, finora sul Nexus 9 zero problemi, e tutti dicevano che era una ciofeca...), lo Zenfone 5 è un telefono molto ben bilanciato, ce l'ha un collega e ne è entusiasta!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 630 però era abbastanza ciofechino.....quando lo comprai da regalare, me li studiai tutti.

Il 625 risultava migliore (ed è una bomba)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto sia il Moto G sia il 630. Ok, il Moto G costa 80 euro in più ma li vale tutti. Sul 630 volevo morire. Non mi ci trovo per nulla e non capisco chi ne parla così bene. Sono validi? Sì, ok, buon rapporto qualità prezzo e tutto, ma qui sembra che stiamo parlando del Santo Graal della telefonia mobile.

jeby, ma se devi

- mandare sms

- cazzeggiare sul forum

- leggere mail

- fare foto

Che differenza fa un Android da 200 euro, o un WP8 da 100? Dipende tutto dalle esigenze di ciascuno.

Tu fai un uso particolarmente nerdoso del tuo cell, e penso ti serva qualcosa di piu' versatile/potente/con piu' app, ma l'utente che lo usa come un 3310 evoluto coglie questi lati?

Io al mio 520, ora come ora, non riesco ad imputare mancanze. Anzi una si, dalla mail non posso allegare quello che mi pare, cosa che facevo con l'N9, ma pazienza..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In che senso? Su Google c'è il percorso vocale. "Ok Google, naviga fino a Canicattì". E poi ti dice la strada.

Comunque sul Play Store ci sono diverse App gratuite per la navigazione offline in cui è possibile scaricare le mappe e avere la navigazione completamente offline. Ne cito un paio:

- Nokia HERE

- OsmAnd+

quindi: di cosa stiamo parlando? Sinceramente trovo i Lumia dei dispositivi decisamente sopravvalutati.

Evidentemente non hai mai provato un Lumia, io avendo un lagdroid su tablet Samsung e due Lumia come telefoni posso dire che non c'è paragone, Windows batte Lagdroid 100 a 0.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per un certo periodo ho avuto il 630, ora lo usa la mia ragazza. Per me è stata un'esperienza d'uso mediocre.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Amazon Prime e scegli la consegna entro le 12, ti arriva domani mattina ;)

Impossibile, non conosco uno che lo abbia usato e sia tornato indietro.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
jeby, ma se devi

- mandare sms

- cazzeggiare sul forum

- leggere mail

- fare foto

Che differenza fa un Android da 200 euro, o un WP8 da 100? Dipende tutto dalle esigenze di ciascuno.

Tu fai un uso particolarmente nerdoso del tuo cell, e penso ti serva qualcosa di piu' versatile/potente/con piu' app, ma l'utente che lo usa come un 3310 evoluto coglie questi lati?

Io al mio 520, ora come ora, non riesco ad imputare mancanze. Anzi una si, dalla mail non posso allegare quello che mi pare, cosa che facevo con l'N9, ma pazienza..

no no, ti assicuro che l'uso nerd del cellulare l'ho abbandonato da quando ho l'iPhone, in quanto impossibile. Il discorso è: a meno di 200 € ci sono n alternative validissime, qui sembra che i Lumia siano gli unici apprezzabili.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Impossibile, non conosco uno che lo abbia usato e sia tornato indietro.

Se vuoi mi presento ufficialmente.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no no, ti assicuro che l'uso nerd del cellulare l'ho abbandonato da quando ho l'iPhone, in quanto impossibile. Il discorso è: a meno di 200 € ci sono n alternative validissime, qui sembra che i Lumia siano gli unici apprezzabili.

Ma nella fascia <100 euro? ammetto che da quando ho wp8 il resto non me lo calcolo di striscio, eh, quindi sono impreparato..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no no, ti assicuro che l'uso nerd del cellulare l'ho abbandonato da quando ho l'iPhone, in quanto impossibile. Il discorso è: a meno di 200 € ci sono n alternative validissime, qui sembra che i Lumia siano gli unici apprezzabili.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se vuoi mi presento ufficialmente.

Mi spiace, ma è il classico messaggio da chi non conosce il sistema e lo critica per partito preso. Velocità ineguagliabile da qualunque Lagdroid sul mercato, nessun impuntamento che sia un telefono da 70 euro o da 400, fluidità assoluta, facilita d'uso inarrivabile.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.