Vai al contenuto
  • 0

Senza superare i 200 euro che Smartphone si può acquistare? aiuto!


AndyMcnab

Domanda

E' definitivo! si parte!

Andrò via di casa, ma ho un problema. Mi serve un telefono più performante di quello che ho adesso, un nokia asha 503. Mi direte che basta poco:lol:.

Però vorrei fare un buon investimento perchè diventerà fondamentale per i prossimi mesi. Sino ad ora mi bastava che facesse chiamate e che avesse whatsapp. Per il resto c'era il pc.

Il fatto è che in caserma non mi porterò il pc e quindi vorrei un telefono che mi permettesse di:

- chiamare e, se si può, pure video chiamare

- leggere mail e allegati pdf

- navigare su internet e poter vedere video online

- navigatore gps ( mi permetterebbe di evitare una ulteriore spesa per un navigatore per la macchina )

- buona autonomia ( in realtà non potrò usare molto il telefono durante il giorno, ma non so se riuscirò a ricaricarlo ogni volta che posso )

- non troppo delicato ( ne avrò la maggior cura possibile, ma eviterei telefoni che perdono pezzi dopo due settimane )

- un buon processore per minimizzare il più possibile i tempi morti di caricamenti e accensioni ( se ho dieci minuti per fare una chiamata voglio poter veramente fare una chiamata di dieci minuti )

- ottima ricezione

Il tutto senza sfondare quota 200 euro ( se riuscissi a non superar e i 150 sarei felice come una pasqua :clap ), anche perchè insieme al telefono dovrò acquistare già un caricatore per auto e un caricabatterie portatile.

Vi ringrazio per l'aiuto!

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' bello vedere la diversità di opinioni... (e non e' ancora nessuno che e' passato dicendo che IOS e' il migliore.. forse il titolo del thread :mrgreen: l'ha fatto desistere... in fin dei conti con 200 euro compri 1/3 di iphone e non e' che ci puoi fare molto :lol:)

boh, comunque io ora effettivamente ho un cell che costa ben di piu' di 200€ (Sony Z3C), preso usato e non ho speso 400 euro e passa, e sinceramente mi trovo ottimamente!

mi capita di usare il 625 di un amico ma non mi piace per niente :nonso: non mi pare che vada male, ma per me "svelto" e' un'altra cosa...

quindi forse sulla fascia <200 euro bisogna scegliere bene ma come ha gia' detto qualcuno, se i 200 euro si investono in modo accorto, il buon cellulare si trova, e quelli suggeriti qui secondo me sono molto buoni.

C'e' chi gradisce WP

c'e' chi gradisce Android

Per la cronaca quando il mio capo ha cambiato cell ha voluto un WP (nokia) dopo che l'ha demolito perche' gli e' caduto di schermo che e' andato in frantumi, per emergenza ha preso il muletto, un Samsung :afraid:S Advance (Android) ... :mrgreen: beh, non l'ha piu' mollato e si trova meglio che con il 520.

il mondo e' bello perche' e' avariato :lol: (cit.)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Li va a gusti e ognuno ha i suoi.

Io per esempio ho tutte le app in una schermata e non devo scrollare mai, ne di lato ne su-giu.

Ho ridimensionato le tiles e tengo grosse

- messaggi, grande e rettangola dentro la quale leggo l'SMS senza aprirla

- mail tile quadrata

- internet quadrata

- wazzap quadrata

- fotocamera grande che la becco al volo

- impostazioni, video, e altre cazzabubbole sono piccine.

Nel mio specifico caso, le tiles sono state l'uovo di colombo.

Ma parlando di esperienza d'uso, eh.. Per quello non possiamo suggerire noi quale sia meglio o no.

Io ad esempio ho urti di vomito quando tocco un iphone, mi squifa android, mi manca meego ma trovo wp8 comodissimo.

Ho amici che sono soddisfattissimi di Android e chi non si separerebbe mai da iOs..

Gimmo Windows Phone Bro. :si:

Comunque anche io consiglio Windows Phone, un Lumia 635 va benissimo, che tra le varie features ti da Here Drive+ (gratis) vale a dire il navigatore satellitare Nokia con le ottime mappe Here che puoi usare offline (puoi scaricare le mappe di tutto il mondo sul telefono e puoi scegliere anche la singola regione Italiana se vuoi limitare lo spazio occupato) e ha la ricerca POI online.

Su Android puoi sempre andare per vie piratose per avere i navigatori ma comunque il navigatore Nokia non c'è e sinceramente non ho mai provato un navigatore su smartphone che valga la metà. :si:

Soddisfa tutti i requisiti, e stai sicuro che non laggherà mai e poi mai, ma la cosa più bella, rassicurante e speciale in assoluto è che non avrai nulla a che fare con Google e nessun tuo dato sensibile o tracce verranno registrate e dilagate a tua insaputa.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Soddisfa tutti i requisiti, e stai sicuro che non laggherà mai e poi mai, ma la cosa più bella, rassicurante e speciale in assoluto è che non avrai nulla a che fare con Google e nessun tuo dato sensibile o tracce verranno registrate e dilagate a tua insaputa.

Ma avete mail letto il papirone riguardante la privacy che propina la Microsoft quando create l'account con loro? :-)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma avete mail letto il papirone riguardante la privacy che propina la Microsoft quando create l'account con loro? :-)
Ma sopratutto i server in terra americana sono obbligati a seguire le leggi americane, quindi Apple e Microsoft possono fare i paladini della libertà e della giustizia quanto vogliono per far presa sui consumatori, ma se gli viene imposto di cedere i nostri dati, devono farlo ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho l' errore di fondo che è stato fatto è di paragonare telefoni con windows phone (che non viene modificato dai produttori) con altri android magari pesantemente modificati (vedi samsung, i cui prodotti infatti meritano di prendere polvere sugli scaffali)

il versione "pulita" android va bene anche su smartphone di fascia bassa (vedi moto e), il problema sorge quando viene installato su hardware pessimi magari appesantito di porcate tipo la touchwiz.

io ho ricevuto android lollipop sul mio telefono la scorsa settimana. ho fatto una installazione pulita (reset ai dati di fabbrica prima e dopo l' aggiornamento) e contrariamente alle esperienze catastrofiche lette sul web si è rivelato stabilissimo, con durata della batteria aumentata e ram utilizzata diminuita. ed anche con la vecchia non avevo di che lamentarmi.

il problema di android è che magari possono fare il sistema operativo più fluido del mondo, ma questo lavoro va a farsi benedire quando i produttori aggiungono le loro cose, perchè poi l' utilizzatore finale quando non riuscirà a fare più nulla dopo 6 mesi di utilizzo se la prenderà con il sistema operativo, e non con il produttore che ha messo immondizia inutile sul suo dispositivo.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....Io al mio 520, ora come ora, non riesco ad imputare mancanze. Anzi una si, dalla mail non posso allegare quello che mi pare, cosa che facevo con l'N9, ma pazienza..

Il problema degli allegati dovrebbe risolversi con l'aggiornamento a W10.

Anch'io ho il lumia 520, l'unica cosa di cui sento la mancanza è il flash, per il resto, per un uso basico del telefono come il mio, va alla grande, e in modalità tranquilla la batteria fa anche 3gg.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Here Drive+ (gratis)
.

Anche su Android

Su Android puoi sempre andare per vie piratose per avere i navigatori ma comunque il navigatore Nokia non c'è e sinceramente non ho mai provato un navigatore su smartphone che valga la metà. :si:.

Ma perché? Perché dire ste cose? A parte che Nokia Here c'è, ci sono anche altri navigatori offline gratuiti, ad esempio ho citato OsmAnd+ che ha la versione free e utilizza le openmaps.o Navmii. O altre decine che non conosco. Basta girare sul play store. Perché parlare di pirateria? Nonsense, c'è l'alternativa open!

Here c'è anche per Android, non è la stessa cosa ma si comporta benissimo per essere un navigatore offline gratuito

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.here.app.maps&hl=it

e per iOS pure.

Ma avete mail letto il papirone riguardante la privacy che propina la Microsoft quando create l'account con loro? :-)
Ma sopratutto i server in terra americana sono obbligati a seguire le leggi americane, quindi Apple e Microsoft possono fare i paladini della libertà e della giustizia quanto vogliono per far presa sui consumatori, ma se gli viene imposto di cedere i nostri dati, devono farlo ;)

Motivo per cui da un annetto ormai ho migrato tutto o su server domestico (calendari, rubriche, cloud, sync del browser) o su servizi con server in territorio Europeo, o meglio svizzero :) tipo protonmail!

Devo essere sincero, Android mi lascia fare tutto ciò. iOS solo in parte (no sync browser, per ora). Windows Phone solo in parte e solo attraverso workaround (parlo di CalDav e CardDav) e non mi interessa :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ora lo so che mi farò insultare pesantemente, ma mio zio mi ha dato la possibilità di usare un suo S4 mini nuovo di pacca (glielo ha dato l'ufficio, ma lui preferisce Iphone).

Per quel poco che me ne capisco dovrebbe comunque fare al caso mio, forse le pecche sono un processore dualcore e una batteria non generosissima.

Però le dimensioni mi piacciono molto e può avere quello che mi serve.

Controindicazioni? Mi perdo qualcosa? Finchè sono in tempo vorrei sapere se faccio bene a tenere questo e spendere i 200 euro per pagarmi il viaggio a casa alla prima licenza che mi danno.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ora lo so che mi farò insultare pesantemente, ma mio zio mi ha dato la possibilità di usare un suo S4 mini nuovo di pacca (glielo ha dato l'ufficio, ma lui preferisce Iphone).

Per quel poco che me ne capisco dovrebbe comunque fare al caso mio, forse le pecche sono un processore dualcore e una batteria non generosissima.

Però le dimensioni mi piacciono molto e può avere quello che mi serve.

Controindicazioni? Mi perdo qualcosa? Finchè sono in tempo vorrei sapere se faccio bene a tenere questo e spendere i 200 euro per pagarmi il viaggio a casa alla prima licenza che mi danno.

Appurato che l'S4 Mini è forse uno dei peggiori telefoni "brand" (quindi escludendo tutti i dalla cina col furgone) che siano mai stati in commercio, ovviamente dopo il sempre famigerato Galaxy S3, va anche detto che finchè è gratis (e finchè dura) è da considerarsi fantastico :D

Vai tranqui con l'S4 Mini, al massimo il giorno che ti rompe i coglioni demanderai l'acquisto a quel giorno.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.