Vai al contenuto
  • 0

Senza superare i 200 euro che Smartphone si può acquistare? aiuto!


AndyMcnab

Domanda

E' definitivo! si parte!

Andrò via di casa, ma ho un problema. Mi serve un telefono più performante di quello che ho adesso, un nokia asha 503. Mi direte che basta poco:lol:.

Però vorrei fare un buon investimento perchè diventerà fondamentale per i prossimi mesi. Sino ad ora mi bastava che facesse chiamate e che avesse whatsapp. Per il resto c'era il pc.

Il fatto è che in caserma non mi porterò il pc e quindi vorrei un telefono che mi permettesse di:

- chiamare e, se si può, pure video chiamare

- leggere mail e allegati pdf

- navigare su internet e poter vedere video online

- navigatore gps ( mi permetterebbe di evitare una ulteriore spesa per un navigatore per la macchina )

- buona autonomia ( in realtà non potrò usare molto il telefono durante il giorno, ma non so se riuscirò a ricaricarlo ogni volta che posso )

- non troppo delicato ( ne avrò la maggior cura possibile, ma eviterei telefoni che perdono pezzi dopo due settimane )

- un buon processore per minimizzare il più possibile i tempi morti di caricamenti e accensioni ( se ho dieci minuti per fare una chiamata voglio poter veramente fare una chiamata di dieci minuti )

- ottima ricezione

Il tutto senza sfondare quota 200 euro ( se riuscissi a non superar e i 150 sarei felice come una pasqua :clap ), anche perchè insieme al telefono dovrò acquistare già un caricatore per auto e un caricabatterie portatile.

Vi ringrazio per l'aiuto!

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sono trovato benissimo. La batteria durava almeno due giorni. Aveva wazzap e potevo controllare la posta e navigare in internet.

Note negative: volume suoneria basso. Wazzap non suonava per le notifiche e il wifi dimenticava le password ogni volta.

A me serviva per chiamate ,SMS , social di base, consultare lo stradario.

Su internet si naviga velocemente, ma interazione con i siti pari a zero. Per la posta pure.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io per ora ho tolto tutte le varie "Play xxyy ".
Occhio che per quanto pesanti alcune sono utili, es. senza playstore non puoi scaricare le app dallo store di google, che è il più fornito.

Alcune consentono la geolocalizzazione, quindi comode quando vuoi usare maps, ad esempio.

Io ti consiglio di togliere roba della samsung, poi se vuoi puoi provare ad installare nova launcher, che migliorerà un po' l'esperienza d'uso del telefono, rendendo più fluide le schermate principali e l'organizzazione delle varie app. Va un pelo configurato affinché renda al meglio.

Per le mail, ti consiglio di usare la nuova app di gmail, che consente di aggiungere anche altre mail di altri gestori. Imho è tra le migliori come client mail.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La prima cosa da fare con un Android è andare su "Impostazioni > Generale > Batteria" e mettere la spunta su "Visualizza % batteria" per rendersi veramente conto dei consumi.

In alternativa l'opzione è attivabile su "Impostazioni > Dispositivo > Schermo"

Ti consiglio poi di scaricare, ma ahime a pagamento anche se costa meno di 1€, l'app che si chiama "Gestore3G" che disattiva la connessione 3g quando lo schermo è spento e la riattiva ad intervalli di minuti (che deciderai tu) per un tot di tempo (che anche questo deciderai tu) per permettere la ricezione di notifiche, email ecc.

Funziona benissimo e la batteria ringrazia, la uso da anni e migliora tranquillamente di un buon 30%.

C'è anche la "versione gratis" dai market alternativi, funziona uguale, ma quei due soldi credo che se li meritano visto poi che gli sviluppatori dovrebbero essere italiani...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti consiglio poi di scaricare, ma ahime a pagamento anche se costa meno di 1€, l'app che si chiama "Gestore3G" che disattiva la connessione 3g quando lo schermo è spento e la riattiva ad intervalli di minuti (che deciderai tu) per un tot di tempo (che anche questo deciderai tu) per permettere la ricezione di notifiche, email ecc.

Funziona benissimo e la batteria ringrazia, la uso da anni e migliora tranquillamente di un buon 30%.

C'è anche la "versione gratis" dai market alternativi, funziona uguale, ma quei due soldi credo che se li meritano visto poi che gli sviluppatori dovrebbero essere italiani...

Imho funziona bene solo se non accendi e spegni lo schermo spesso, oltre che da valutare telefono per telefono, perché alcuni moduli radio consumano più nella commutazione on-off, oppure 2-3G e viceversa, che non nel 3G in standby ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

consigli da scaricare:

es gestore files (x gestire copiare incollare files, ha anche un letore audio interno)

colornote (o evernote o note che potrebbe essere gia' installato) un programmino per creare e gestire "post-it" digitali, per la spesa, per promemoria etc.etc

una torcia (se non gia' installata consiglio free flashlite)

shazam

un paio di giochetti se ritieni che sia il caso

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
consigli da scaricare:

es gestore files (x gestire copiare incollare files, ha anche un letore audio interno)

colornote (o evernote o note che potrebbe essere gia' installato) un programmino per creare e gestire "post-it" digitali, per la spesa, per promemoria etc.etc

una torcia (se non gia' installata consiglio free flashlite)

shazam

un paio di giochetti se ritieni che sia il caso

Per i post it consiglio anche google keep, che supporta i promemoria e gli elenchi puntati (ad esempio se ci metti la lista della spesa e spunti l' articolo te lo cancella dalla lista) inoltre ti fa il backup con l' account di google.

Per la torcia ed altre funzioni usa power toggles, è leggerissima e puoi creare dei widget per attivare varie funzioni ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La prima cosa da fare con un Android è andare su "Impostazioni > Generale > Batteria" e mettere la spunta su "Visualizza % batteria" per rendersi veramente conto dei consumi.

In alternativa l'opzione è attivabile su "Impostazioni > Dispositivo > Schermo"

Ti consiglio poi di scaricare, ma ahime a pagamento anche se costa meno di 1€, l'app che si chiama "Gestore3G" che disattiva la connessione 3g quando lo schermo è spento e la riattiva ad intervalli di minuti (che deciderai tu) per un tot di tempo (che anche questo deciderai tu) per permettere la ricezione di notifiche, email ecc.

Funziona benissimo e la batteria ringrazia, la uso da anni e migliora tranquillamente di un buon 30%.

C'è anche la "versione gratis" dai market alternativi, funziona uguale, ma quei due soldi credo che se li meritano visto poi che gli sviluppatori dovrebbero essere italiani...

In alternativa "GreenPower", anche in versione Free. Lo uso con successo dopo anni di Juice Defender che all'improvviso non mi funzionava più su S2.

Se usi o userai tanto i treni, prova Trenit! La versione free IMHO é davvero completa, occupa poco spazio e ti fornisce gli orari dei treni, siano essi locali, regionali o alta velocità).

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema della batteria dei nokia si risolve molto evitando che le applicazioni rimangano attive in background. Ce ne sono tantissime....

io ho lasciato attivo solo whatsapp alla fine, le altre le faccio aprire solo quando mi servono.

C'è da dire che il nokia è molto puttana...si ricarica praticamente da tutto :D

Che applicazione usi per "killare" le app che rimangono attive in background?

Per Android esiste greenify o il tool di clean master, per WP non saprei...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.