Vai al contenuto
  • 0

Senza superare i 200 euro che Smartphone si può acquistare? aiuto!


AndyMcnab

Domanda

E' definitivo! si parte!

Andrò via di casa, ma ho un problema. Mi serve un telefono più performante di quello che ho adesso, un nokia asha 503. Mi direte che basta poco:lol:.

Però vorrei fare un buon investimento perchè diventerà fondamentale per i prossimi mesi. Sino ad ora mi bastava che facesse chiamate e che avesse whatsapp. Per il resto c'era il pc.

Il fatto è che in caserma non mi porterò il pc e quindi vorrei un telefono che mi permettesse di:

- chiamare e, se si può, pure video chiamare

- leggere mail e allegati pdf

- navigare su internet e poter vedere video online

- navigatore gps ( mi permetterebbe di evitare una ulteriore spesa per un navigatore per la macchina )

- buona autonomia ( in realtà non potrò usare molto il telefono durante il giorno, ma non so se riuscirò a ricaricarlo ogni volta che posso )

- non troppo delicato ( ne avrò la maggior cura possibile, ma eviterei telefoni che perdono pezzi dopo due settimane )

- un buon processore per minimizzare il più possibile i tempi morti di caricamenti e accensioni ( se ho dieci minuti per fare una chiamata voglio poter veramente fare una chiamata di dieci minuti )

- ottima ricezione

Il tutto senza sfondare quota 200 euro ( se riuscissi a non superar e i 150 sarei felice come una pasqua :clap ), anche perchè insieme al telefono dovrò acquistare già un caricatore per auto e un caricabatterie portatile.

Vi ringrazio per l'aiuto!

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lumia 730/735 se riesci lo trovi intorno ai 200€. Fatto acquistare ad un amico ed è soddisfattissimo. Bello, veloce e funzionale e il navigatore Nokia è il migliore in circolazione, così come il client mail che è il più ergonomico. L'autonomia è veramente buona e il processore è un quadcore. Appena pensiono il mio 925 credo che lo prenderò oppure, se le finanze lo permetteranno, andrò di 930 sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Lo so che ci sono molti thread aperti con questa richiesta, ma non essendo pratico e vedendo che non sono recentissimi, immaginavo che le tecnologie cambiassero più velocemente.

Comunque non mi sono mai avvicinato al sistema operativo windows phone, ma non vuol dire che non lo possa fare. L'importante è che le applicazioni con cui messaggiare e fare eventuali chiamate voip siano compatibili con android. Non voglio trovarmi a non poter sentire gli smartphone android.

Di quelli proposti: Moto G, THL5000, Lumia 735

Solo Moto G l'ho trovato sotto i 200 euro, ma allo stesso tempo ho visto che Moto G indica una serie di modelli. Per quello che mi serve vanno bene tutti?

I Lumia hanno tutti il navigatore off line integrato ;P

Ho guardato rapidamente in giro senza capire bene, cosa vuol dire navigazione offline?

Io ho heremaps sul nokia asha, ma non lo definirei un navigatore, è più una stradario digitale.

Modificato da AndyMcnab

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quello che ti serve un Lumia530 o il nuovo 453 dovrebbero andare benissimo e si trovano sotto i 100 euro.

Io ho un 520 e ne faccio l'uso che dici tu. Non ricordo quale dei due abbia la fotocamera frontale per le videochiamate però.

Ora ti sto rispondendo dal cell.

Uso il navigatore quando sono il giro, wazzap, videochiamate in Skype.

Io però non arrivo a fine giornata con la batteria e un uso intenso, in quel caso meglio forse spendere di più, prendere un 635 che ha una batteria immensa e mi pare costi sui 150euro.

Il 730 e' ottimo ma se lo schermo migliore e le foro migliori non sono prioritarie, puoi farne a meno.

Nota che microzozz ti da omaggio 15giga di cloud e altri 15giga on line per fare il back up delle foto. Viene comodo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Navigatore off line vuol dire che funziona anche senza sim del cell.

O quando non hai credito .

Non tutti i cell lo fanno, molti si appoggiano alla rete dati per calcolare il percorso.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.